Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Sub con HV165xl e ML280 su Giulietta
#21
Il bit ten D dovrebbe avere solo l i grosso digitale, rispetto al bit one che ha sia ingressi , sia uscite digitali

In ogni caso , per ora concentrati sulla realizzazione del fronte, insonorizzando a dovere le porte, un valido supporto ben smorzato per ospitare i midwoofer e un buon cablaggio generale , sembra facile detta così

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
(23-12-2016, 18:10 )Davide.HZ Ha scritto: Il bit ten D dovrebbe avere solo l i grosso digitale, rispetto al bit one che ha sia ingressi , sia uscite digitali

In ogni caso , per ora concentrati sulla realizzazione del fronte, insonorizzando a dovere le porte, un valido supporto ben smorzato per ospitare i midwoofer e un buon cablaggio generale , sembra facile detta così

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Esatto, la parte "noiosa " ma fondamentale per qualsiasi impianto, fai questo passaggio una volta sola e fatto bene e il grosso praticamente è fatto!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#23
No no che litigi....si ragiona...con davide ci siamo anche sentiti al telefono....e poi io nn sono un litigatore... anzi quando lo vedo mi tocca pure offrirgli il caffè,...il forum è bello proprio quando si trova persone con cui dirsene 4 senza nessun rancore...quindi davide occhio che te brucio l' impianto ahhaahhahahahaha

Il bit ten D comunque ha ingresso in digitale e uscita in digitale in Ac link...quindi in digitale da collegare alla linea Voce o thesis...
Rispondi

#24
Hehehehe grande Matteo molto volentieri e con piacere, spero al prossimo raduno che si organizzerà

Come non detto, non sapevo questa cosa del bit ten D, sorry..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#25
Insonorizzazione sará la prima cosa che faró! "Mimpianto iniziero a farlo verso marzo, tempo di mettere i soldi da parte e comprare i componenti, a quel punto sarà giá anche la temperatura adeguata per lavorare con piacere e non morire di freddo Smile

Altra domanda, giuro che prima o poi la smetto ahahahah AUDISON VR 203 in ipotesi di bi-amplificazione, potrebbe andare per i tw?? Quale puo essere la sua quotazione sull'usato? Qualche anno fa ne sentivo parlare molto bene.
Rispondi

#26
Non è malvagio...sull usato può andare sulle 70/80€... però sulla linea Vr allora sui tweeter preferirei un 206 Evoluzione...parlando in questo caso di linea vr
Rispondi

#27
Come sub starei su un 25, Audison Voce 5.1K bel finale ma come sezione SUB fa cagare, poco controllo.

Se vuoi un 5 canali mi orienterei su DLS Ultimate A7.
Rispondi

#28
(24-12-2016, 08:18 )Titanic Ha scritto: Come sub starei su un 25, Audison Voce 5.1K bel finale ma come sezione SUB fa cagare, poco controllo.

Se vuoi un 5 canali mi orienterei su DLS Ultimate A7.

Come mai staresti su un 25?
Rispondi

#29
(24-12-2016, 08:42 )DaniQV Ha scritto:
(24-12-2016, 08:18 )Titanic Ha scritto: Come sub starei su un 25, Audison Voce 5.1K bel finale ma come sezione SUB fa cagare, poco controllo.

Se vuoi un 5 canali mi orienterei su DLS Ultimate A7.

Come mai staresti su un 25?

Come articolazione e velocità, più facile da collocare per via del minor litraggio.
Rispondi

#30
(22-12-2016, 00:42 )DaniQV Ha scritto: Si allora gli altoparlanti e la sorgente sono scelti, il sub aspetto un fischio da Matteo ma anche questo sembra deciso, ora la sistemazione...ti posto qui sotto la foto del baule della mia Giulietta, la ruota di scorta è sotto al baule, parallela al terreno, ho il ruotino di scorta da 17 pollici, praticamente per accederci la moquette si piega in 3 parti a ventaglio dove è già tagliata per far questa manovra.

[Immagine: 2ue1l3l.jpg]

La mia idea iniziale e più figa era di mettere il sub in un fianchetto ma devo capire se è possibile, devo avere il tempo per scendere in box e osservare il baule facendo due misure, oggi o domani dovrei avere il tempo e lo farò. Alle brutte comunque farò la classica casse o a trapezio o a parallelepipedo e lo metto li dentro, l'importante è il litraggio!

Per il dove mettere il bit ten e l'amplificazione, inizio con il dire che vorrei un 5 canali o al massimo un 4 canali da usare o in bi-amp per il fronte a cui unire un mono-canale o due ch a ponte o al massimo se sarò stretto di spazio e soldi metterò inizialmente un 4ch senza la bi-amp poi appena metto da parte un po' di soldi per aggiungere un finale faccio la bi-amp e aggiungo il secondo per il sub come nella prima soluzione, comunque vorrei fare una cosa molto estetica con ampli e bit ten a vista, o nell'altro fianchetto o una cosa simile alla foto che ti posto sotto ora ma ovviamente con meno componenti:

[Immagine: mslj88.jpg]

o anche così ma aggiungendo il plexiglass sopra per evitare di rovinare gli ampli se ci appoggio le cose sopra:

[Immagine: zsojm9.jpg]
Ti sconsiglio una cosa così se poi ci appoggi sopra cose.. Il plexiglas si graffia con niente. In alternativa c'è il policarbonato, ma con il caldo estivo rischi che si deformi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale collegamento dovrei fare tra amp e sub? mauroparatore12 1 436 02-11-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Quale SW prendere e quale configurazione ? Zetolo 8 2.023 26-05-2021, 11:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale QTC? pinus67 7 2.152 26-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale sub per tec spl 100.2 fiore90 3 1.065 25-05-2021, 23:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale migliore? sandros86 2 1.122 25-05-2021, 07:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.