Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda Diy dac
#1
buongiorno a tutti,avendo acquistato un paio di cuffie audiotechnica m40x per avere un ascolto qualitativamente migliore su un ipod touch 3,pensavo di allegare al tutto un dac che mi vada ad amplificare il segnale aumentando la resa generale.avevo addocchiato un kit su ebay che poteva fare al caso mio ed essendo un fai da te,avevo anche una buona soddisfazione. nello specifico un 
LME49720NA-LME49600 che va ad amplificare il segnale.
da qui la domanda: come alimentazione viene richiesto un Input Voltage: DC9-18V (Dual voltage)......che sarebbe?
Rispondi

#2
Vuol dire che vanno alimentati con +/- (9-18)V. Per me fai prima a prenderne uno già fatto: alla fine può darsi che spendi uguale e hai un contenitore migliore e più comodo. Guarda in casa Fiio oppure il più economico Topping.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Vuol dire che vanno alimentati con +/- (9-18)V. Per me fai prima a prenderne uno già fatto: alla fine può darsi che spendi uguale e hai un contenitore migliore e più comodo. Guarda in casa Fiio oppure il più economico Topping.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(24-12-2016, 02:18 )TreLuppoli Ha scritto: Vuol dire che vanno alimentati con +/- (9-18)V. Per me fai prima a prenderne uno già fatto: alla fine può darsi che spendi uguale e hai un contenitore migliore  e più comodo. Guarda in casa Fiio oppure il più economico Topping.

Grazie TreLuppoli per la quindi se non ho capito male le alimentazioni sono o una o l'altra...perché nella board da quello che vedo la parte alimentazione ha un " + g - " quindi mi spiazzail foro con la dicitur "g"...
il fiio stavo guardando qualche modello,la spesa che volevo fare era sotto i 100 , anche perché con un ipod touch 3g non so di quanto migliorano l'audio questi dispositivi
Rispondi

#5
non riesco a caricare qualche immagine per rendere l'idea,posto il link di dove l'ho trovato:

http://www.ebay.it/itm/1PCS-LME49720NA-L...3389bd54bf
Rispondi

#6
No, l'alimentazione è duale. G è la massa, e rispetto a quel pin gli altri due sono a +15 e -15V. Non è comodo ma è necessario per la maggior parte degli integrati ad uso audio. Sotto i 100€ ne trovi, e la differenza si sente perché bypassa completamente la sezione dac e ampli del lettore, che è sempre piuttosto scarsa. Assicurati che lo supporti però.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
perfetto,supportando dai 9 ai 18 un 12 o 15 sarebbero perfetti.nel "assicurati che lo supporti però" a cosa ti riferisci?all'alimentazione?
Rispondi

#8
No, mi riferisco alla compatibilità con l'ipod. L'alimentatore dovrai costruirlo da zero: se deve essere usato solo a casa è un conto, ma farlo portatile e ricaricabile è decisamente meno banale. Buon lavoro
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(27-12-2016, 09:26 )TreLuppoli Ha scritto: No, mi riferisco alla compatibilità con l'ipod. L'alimentatore dovrai costruirlo da zero: se deve essere usato solo a casa è un conto, ma farlo portatile e ricaricabile è decisamente meno banale. Buon lavoro

sicuramente è un lavoraccio...ma per bypassare il dac del touch 3g lo si fa tramite jack cuffie o tramite presa ricarica? ho anche un classic ma non li ho mai interfacciati
Rispondi

#10
(27-12-2016, 17:32 )klez32 Ha scritto:
(27-12-2016, 09:26 )TreLuppoli Ha scritto: No, mi riferisco alla compatibilità con l'ipod. L'alimentatore dovrai costruirlo da zero: se deve essere usato solo a casa è un conto, ma farlo portatile e ricaricabile è decisamente meno banale. Buon lavoro

sicuramente è un lavoraccio...ma per bypassare il dac del touch 3g lo si fa tramite jack cuffie o tramite presa ricarica? ho anche un classic ma non li ho mai interfacciati

fai attenzione, quel dac che hai visto su ebay non è di tipo portatile ma alla fine, progetto finito, diventa grande più o meno come un amplificatore da pc, circa  10X5X15  e non è affatto di tipo portatile il dac necessita di un limentatore composto da un  trasformatore toroidale e di una scheda power supply....quindi fisicamente fai due conti, dai retta a treluppoli orientati su qualcosa di gia fatto, se ti basta un ampli per cuffie quindi per aumento dinamica e potenza nella resa, topping e fiio sono ok ma se ti serve anche un dac...auguri, ciao
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.