Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ronzio casse amplificate come risolvere?
#1
Non sapevo dove scrivere e se trattate queste situazioni.
in poche parole ho 2 casse amplificate
cassa destra contiene l amplificatore dentro che va a collegarsi all altra casa in piu c'è l entrata microfono , si sente del ronzio continuo se il potenziometro del basso e messo alto si sente di piu se basso di meno.. anche se non collego ne cavi ne niente come potrei risolvere?
Subwoofer Dragster competition DW 124 32 cm 4 ohm + crossover

Subwoofer JBL 1000 watt 350 rms 6 ohm 25 cm + crossover

Subwoofer Hertz 500 watt 4 ohm 25 cm + crossover


Rispondi

#2
(09-01-2017, 01:02 )D_evil91 Ha scritto: Non sapevo dove scrivere e se trattate queste situazioni.
in poche parole ho 2 casse amplificate
cassa destra contiene l amplificatore dentro che va a collegarsi all altra casa in piu c'è l entrata microfono , si sente del ronzio continuo se il potenziometro del basso e messo alto si sente di piu se basso di meno.. anche se non collego ne cavi ne niente come potrei risolvere?

Se te lo fa anche senza cavi di segnale collegati farebbe pensare ad un problema di massa. Prova a cambiare presa di alimentazione al massimo (se ancora non lo hai fatto) e il bass boost (potenziometro o come vuoi) lascialo al minimo.
Rispondi

#3
(12-01-2017, 21:10 )medinho-dj Ha scritto:
(09-01-2017, 01:02 )D_evil91 Ha scritto: Non sapevo dove scrivere e se trattate queste situazioni.
in poche parole ho 2 casse amplificate
cassa destra contiene l amplificatore dentro che va a collegarsi all altra casa in piu c'è l entrata microfono , si sente del ronzio continuo se il potenziometro del basso e messo alto si sente di piu se basso di meno.. anche se non collego ne cavi ne niente come potrei risolvere?
Si e il bass.. devo provare cambiando presa 
Se te lo fa anche senza cavi di segnale collegati farebbe pensare ad un problema di massa. Prova a cambiare presa di alimentazione al massimo (se ancora non lo hai fatto) e il bass boost (potenziometro o come vuoi) lascialo al minimo.
Subwoofer Dragster competition DW 124 32 cm 4 ohm + crossover

Subwoofer JBL 1000 watt 350 rms 6 ohm 25 cm + crossover

Subwoofer Hertz 500 watt 4 ohm 25 cm + crossover


Rispondi

#4
Allora ho ricontrollato. Senza rca il ronzio e molto basso e aumentando i bass o il volume rimane lo stesso il ronzio
invece appena lo collego o al pc o tv il ronzio aumenta sia d volume ke quandi aumento i bassi
Rispondi

#5
(23-01-2017, 00:52 )D_evil91 Ha scritto: Allora ho ricontrollato. Senza rca il ronzio e molto basso e aumentando i bass o il volume rimane lo stesso il ronzio
invece appena lo collego o al pc o tv il ronzio aumenta sia d volume ke quandi aumento i bassi

Il tutto mi fa penasare a qualche problema nell'impianto che non essendo "a terra" adeguatamente porta questi fruscii/ rumori nell'impianto e vengono riprodotti a volume minimo. Il tutto é unito probabilmente a cavi RCA non di ottima qualitá (hai provato con cavi di qualita migliore?) Magari se risolvi i ronzii provocati dai cavi di segnale limiti un po quelli di fondo che verrebbero coperti" se non sono cosi tremendi...
Rispondi

#6
Sinceramente dovrei comprarlo. Altrimenti non posso mettergli un antidisturbo per rca ? E vado sul sicuro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  Nad c352. Ronzio allo spegnimento da telecomando o a inserimento mute Nadale 0 237 27-01-2021, 10:07
Ultimo messaggio: Nadale
  consiglio amplificatore casse stereo sharp sacco 0 425 22-11-2019, 21:59
Ultimo messaggio: sacco
  Consiglio amplificatore per vecchie casse Kef Q3 mVerona 0 706 11-03-2019, 20:03
Ultimo messaggio: mVerona
  Problema collegamento casse e amplificatore, ronzio Flash20 1 1.544 12-06-2017, 05:31
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.