Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Dolby surround ed altri collegamenti
#1
Salve ragazzi mi sono iscritto da poco e sto cominciando a scoprire la passione per gli impianti audio. Avrei delle domande da porvi. Spero di aver postato nel posto giusto, se così non fosse mi scuso in anticipo con i moderatori del forum e con tutti i partecipanti. Spero di trovare le risposte che cerco qui con voi! Dunque ora passiamo alla domanda:

Ho un impianto dolby surround 5.1 yamaha yht-196. Guardando la scheda tecnica sulle istruzioni ho visto che potevo collegare un anche un subwoofer preamplificato oltre quello che già avevo. Ho creato così un impianto "dolby surround 5.2". Il mio subwoofer preamplificato l ho collegato all'amplificatore del dolby con un cavo rca bianco bianco; infilandolo dietro al subwoofer (come da istruzioni) nella femmina RCA sotto la voce LOW LEVEL INPUT "L" che ovviamente sta per "LEFT" sinistra. Funziona perfettamente.

IL mio subwoofer riporta anche altri 8 morsetti descrivo i primi 4:
From amplifer HI- Level IN +- +-     Ne deduco che qui il suono entri 

To Speakers Hi level out +- +-  Ne deduco che qui collegando le casse, il suono esca dal dispositivo collegato ai 4 morsetti che ho citato sopra (from amplifier hi level in) GIUSTO?

Volendo io utilizzare tutti i collegamenti possibili e sfruttare al meglio il mio impianto chiedo: 
Ma se faccio uscire dagli altoparlanti frontali del amplificatore dolby surround fili che entrano nel subwoofer hi level in ed esco con fili da hi level out posso ggiungere 2 casse senza che il suono mi si divida tra le casse che escono dal subwoffer e quelle del dolby?

Come posso utilizzare le due femmine right rossa e left bianca sotto la voce LOW sono bassi? posso attaccare un altro subwoffer al mio subwfer passivo? non voglio che si divida il suono! Vi allego il retro del mio subwoofer Auna 

Spero mi aiuterete Andrea
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.