Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale amply per bravox uxp12d2
#1
Buona sera a tutti ragazzi avrei bisogno di un opinione di 2 amply ma sopratutto un consiglio sulla configurazione che io andrò a fare per il mio subwoofer un bravox uxp12d2... Il primo è excursion Hollywood 2k utilizzato a 4 ohm 400wrms e il secondo è un tec gladiator gld 700d utilizzato a 1 ohm per avere qualche watt in più 700wrms la cosa più importante è sapere che tipo di suono abbiano... Non voglio il classico bassone ma un bel basso preciso e adattab ile a qualsiasi tipo di musica avendo un impianto orientato al sq... Il resto del impianto e composto da fronte 3 vie audison voce amplificatore da 2 steg aq un 120.2 per wf e un 45.4 per medio e tw subwoofer bravox uxp12d2 in cassa chiusa....
Rispondi

#2
Un classe ab a 4 ohm mono.

Non ti serve nient'altro.

Ciao!
Rispondi

#3
(06-02-2017, 06:37 )marco206 Ha scritto: Un classe ab a 4 ohm mono i serve nient'altro.

Ciao!

Si certo sarebbe ideale ma avendo a disposizione questi 2 mi devo accontentare comunque grazie della risposta ma sai darmi un consiglio tra i 2???
Rispondi

#4
se buoi un buon basso non devi scendere d'impedenza
quindi resta sui 4 ohm
Rispondi

#5
Tra i due il gladiator.
Rispondi

#6
(06-02-2017, 16:45 )206 Ha scritto: Tra i due il gladiator.

Grazie della risposta immaginavo... Dici che sia sempre meglio il gladiator a 1 ohm invece che Hollywood a 4 ohm??? Devo decidere perché c'èun amico che vuole fare scambio io ho Hollywood e lui il gladiator a me interessa per dare qualche watt in più al mio subbetto (perché Hollywood a 1 ohm e troppo) e se c'è da guadagnare qualcosina in qualità meglio ancora
Rispondi

#7
(06-02-2017, 20:45 )Denny Ha scritto:
(06-02-2017, 16:45 )206 Ha scritto: Tra i due il gladiator.

Grazie della risposta immaginavo...  Dici che sia sempre meglio il gladiator a 1 ohm invece che Hollywood a 4 ohm??? Devo decidere perché c'èun amico che vuole fare scambio  io ho Hollywood e lui il gladiator a me interessa per dare qualche watt in più al mio subbetto (perché Hollywood a 1 ohm e troppo) e se c'è da guadagnare qualcosina in qualità meglio ancora

Premetto che non conosco gli amplificatori in questione e che quindi potrei tranquillamente sbagliarmi... ma dubito fortemente che col gladiator ad 1 ohm tu faccia un salto di qualità,quando con l'altro che hai lavora in tutta tranquillità a 4 ohm....
Per quanto il tec possa probabilmente essere un gradino superiore se lo porti al limite il fattore di smorzamento,gia' di per sè non eccezionale va a finire a livelli ridicoli con quello che ne deriva sul controllo dell'altoparlante...
Se cerchi solo potenza in più ben venga(ma a quel punto potresti anche tenere il tuo  e configurarlo comunque ad 1 ohm visto che è dichiarato stabile dalla casa costruttrice)ma visto che hai detto che vorresti almeno un po'di qualità,non la vedo come una grande idea...
Come ti è stato consigliato prima se devi cambiare prendi un finale in classe ab che ti dia la potenza che cerchi su 4 ohm a ponte e pace fatta..
Online si trovano a cifre molto abbodabili ad esempio i vecchi alpine 3544 o ancor meglio l'mrv 1000,vendi il tuo, ti prendi una cosa simile e sei a posto.
Rispondi

#8
(07-02-2017, 00:01 )luca74 Ha scritto:
(06-02-2017, 20:45 ) del visny Ha scritto:
(06-02-2017, 16:45 )206 Ha scritto: Tra i due il gladiator.

Grazie della risposta immaginavo...  Dici che sia sempre meglio il gladiator a 1 ohm invece ece che Hollywood a 4 ohm??? Devo decidere perché c'èun amico che vuole fare scambio  io ho Hollywood e lui il gladiator a me interessa per dare qualche watt in più al mio subbetto (perché Hollywood a 1 ohm e troppo) e se c'è da guadagnare qualcosina in qualità meglio ancora

Premetto che non conosco gli amplificatori in questione e che quindi potrei tranquillamente sbagliarmi... ma dubito fortemente che col gladiator ad 1 ohm tu faccia un salto di qualità,quando con l'altro che hai lavora in tutta tranquillità a 4 ohm....
Per quanto il tec possa probabilmente essere un gradino superiore se lo porti al limite il fattore di smorzamento,gia' di per sè non eccezionale va a finire a livelli ridicoli con quello che ne deriva sul controllo dell'altoparlante...
Se cerchi solo potenza in più ben venga(ma a quel punto potresti anche tenere il tuo  e configurarlo comunque ad 1 ohm visto che è dichiarato stabile dalla casa costruttrice)ma visto che hai detto che vorresti almeno un po'di qualità,non la vedo come una grande idea...
Come ti è stato consigliato prima se devi cambiare prendi un finale in classe ab che ti dia la potenza che cerchi su 4 ohm a ponte e pace fatta..
Online si trovano a cifre molto abbodabili ad esempio i vecchi alpine 3544 o ancor meglio l'mrv 1000,vendi il tuo, ti prendi una cosa simile e sei a posto.

In effetti è già in vendita il mio per passare a uno steg 220.2 visto che mi sono trovato bene con il 120.2 ma in attesa della vendita che non arriva avevo pensato di fare questo scambio ma vista la mia indecisione non so se farlo o no... Comunque il mio a 1 ohm e troppo potente (1200wrms)per il mio sub che è solo 400wrms per quello pensavo a l'altro giusto per avere o un po' di wat
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS
  condensa su amply nel bagagliaio megane 10 2.672 26-05-2021, 13:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  montare un car amply in casa aki 2 1.119 26-05-2021, 02:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  piccolo amply ma ke suoni bene Griso 2 915 25-05-2021, 22:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Iniziano i dubbi su quale amplificatore cesco v91 9 2.360 25-05-2021, 13:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.