Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover artigianale
#1
Ciao a tutti ragazzi,
Mi affido a voi per consigli riguardo a che componenti scegliere per realizzare un crossover passa alto per i miei tweeter Morel Tempo Ultra amplificati da un Sinfoni Amplitude 90.2
Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
(09-02-2017, 02:15 )Alloch Ha scritto: Ciao a tutti ragazzi,
Mi affido a voi per consigli riguardo a che componenti scegliere per realizzare un crossover passa alto per i miei tweeter Morel Tempo Ultra amplificati da un Sinfoni Amplitude 90.2
Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ciao, impossibile dare una risposta sensata, in ogni caso, Come sono installati? In che contesto? Nelle vie inferiori che altoparlanti suonano?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Chiedo scusa...
Sono montati su una Grande Punto sui montanti laterali
E in portiera ho i woofer sempre Morel Tempo Ultra

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Il crossover di serie del kit non ce l'hai? Non ti piace?
Rispondi

#5
Si ce l'ho ma provando a biamplificare ho notato che sotto il passa alto di un Hertz H420 si sentivano molto meglio, il problema è che alzando il volume un tw gracchiava su certe frequenze, ora sto provando a pulire l'amplificatore.
Comunque pensavo di barattare i due ampli (ovvero Amplitude sui tw e Hertz sui wf) per provare la resa, solo che l'Amplitude non ha tagli di frequenza

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
L'amplitude è questo? http://130.com.ua/manuals/en/Manual-Car-...-90.2x.pdf

Perdonami, ma a mio avviso, anzichè modificare di qua e di là, prova a fare la cosa più semplice ( che al 90% sono le più efficaci ) e a mio personale avviso "sensata"..
Prendi l'hertz 420 e riponilo in un cassetto, usa il Sinfoni a fronte intero sul kit Morel compreso del suo crossover, ( il fatto che l'ampli non abbia crossover, è anche meglio, non ti serve.. )
Se poi non ti piace , ne riparliamo..

Che sorgente hai?
Le porte sono insonorizzate?
E' importante che ci siano le basi per l'installazione e la resa di un buon kit, altrimenti andiamo a modificare aria fritta.
Rispondi

#7
Gian se il problema è il pasaalto però. .. io ne so qualcosa!!! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
Le portiere sono insonorizzate e la sorgente è una Kenwood KDC-BT73DAB.
L'amplificatore non è esattamente quello del link perché, appunto, il mio non ha tagli di frequenza.
Comunque stavo pensando pure io di provare a mettere il kit sotto il crossover amplificato dall'Amplitude, devo solo controllare che ha qualche problema ai connettori RCA.



Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
L'amplificatore è questo
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://130.com.ua/manuals/en/Manual-Car-amplifier-Sinfoni-AMPLItude-90.2.pdf&ved=0ahUKEwj_j53vgIXSAhVrGZoKHdyiAhEQFggaMAA&usg=AFQjCNFgp-4OHApT_-JexdgHCPZ7i49PfA&sig2=uiJmYIaDupDPi0Vbk1zKag

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
(10-02-2017, 17:20 )maverix Ha scritto: Gian se il problema è il pasaalto però. .. io ne so qualcosa!!! Big Grin
Cosa intendi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 5 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.