Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse fiat punto seconda serie
#1
sera a tutti :Smilesono nuovo del forum scusate  gli errori . ho una punto seconda serie ed ho su un autoradio sony gtx -gt 470 um , non male ma per me va bene :Smile ora volevo cambiare le casse originali delle portiere anteriori e in caso montare anche quelle dietro , però non so propio quale prendere :Sad  cosa mi consigliate ?? pensavo ad un kit alpine 4 casse sxe 1725s anteriori ed sxe 1025s  posteriori ma mi sembrano un po grandi da usare solo con lo stereo . grazie a tutti per l aiuto Smile
Rispondi

#2
(20-02-2017, 08:14 )BIA76 Ha scritto: sera a tutti :Smilesono nuovo del forum scusate  gli errori . ho una punto seconda serie ed ho su un autoradio sony gtx -gt 470 um , non male ma per me va bene :Smile ora volevo cambiare le casse originali delle portiere anteriori e in caso montare anche quelle dietro , però non so propio quale prendere :Sad  cosa mi consigliate ?? pensavo ad un kit alpine 4 casse sxe 1725s anteriori ed sxe 1025s  posteriori ma mi sembrano un po grandi da usare solo con lo stereo . grazie a tutti per l aiuto Smile

Ciao e Benvenuto,
un'amico ha avuto i tuoi stessi altoparlanti, ma posso dirti con certezza, che mettere dei coassiali all'anteriore, non è la strada migliore, sentiresti molto le voci in basso (come è logico che sia).. penserei più a degli altoparlanti a 2 vie separate, tipo le Alpine SXE-1750S. Per il posteriore possono andare bene quelle che hai indicato. Sono indicate per essere comandate dai pochi watt dello stereo. (10-11w effettivi, a dispetto dei 50w max indicati) Lo stesso amico ha poi acquistato un piccolo amplificatore, un Phonocar da 20w rms e le cose sono migliorate ulteriormente (meno distorsione ad alti volumi), ma ha poi pensato di passare ad altri altoparlanti e a tutt'altro impianto. Come suono, quelle alpine, in base al prezzo speso, non mi sono dispiaciute.
Ciao Ciao
Rispondi

#3
Ti ringrazio Smile allora metto le alpine a 2 vie in portiera e dietro quelle che ho menzionato nel post giusto ? Anche perché non ho propio voglia a mettere l ampli Smile
Rispondi

#4
Guardavo le casse che mi hai consigliato alpine 1750 s mi piacciono ma volevo chiedere x i Twitter, vanno nel alloggiamento di serie sul triangolo del finestrino apposto degl originali ?
Rispondi

#5
(21-02-2017, 23:48 )BIA76 Ha scritto: Guardavo le casse che mi hai consigliato alpine 1750 s mi piacciono ma volevo chiedere x i Twitter, vanno nel alloggiamento di serie sul triangolo del finestrino apposto degl originali ?

bisognerebbe un'attimino adattarle.. alla brutta, magari usi i bicchierini forniti con il kit e li direzioni verso il centro tra i due poggiatesta... al massimo dovrai usare una fresa a tazza e un po' di silicone/colla a caldo per fissare il tutto.. ma il posto è quello.. si...
Rispondi

#6
(22-02-2017, 07:16 )ALFO Ha scritto:
(21-02-2017, 23:48 )BIA76 Ha scritto: Guardavo le casse che mi hai consigliato alpine 1750 s mi piacciono ma volevo chiedere x i Twitter, vanno nel alloggiamento di serie sul triangolo del finestrino apposto degl originali ?

bisognerebbe un'attimino adattarle.. alla brutta, magari usi i bicchierini forniti con il kit e li direzioni verso il centro tra i due poggiatesta... al massimo dovrai usare una fresa a tazza e un po' di silicone/colla a caldo per fissare il tutto.. ma il posto è quello.. si...

alfo grazie :Smileora le ordino ma domanda se uso i twitter originali che dici ?
Rispondi

#7
Direi che non è il massimo della vita.. avresti timbri diversi, ma è una cosa che non ho mai fatto... ma una prova puoi farla.. poi trai le conclusioni  Big Grin
Rispondi

#8
(24-02-2017, 07:25 )ALFO Ha scritto: Direi che non è il massimo della vita.. avresti timbri diversi, ma è una cosa che non ho mai fatto... ma una prova puoi farla.. poi trai le conclusioni  Big Grin

Smile w la prima cosa che provo anche xche meno rogne hihihi  :Smile
Rispondi

#9
Ciao Alfo Smile guardavo i twitter nuovi e ho notato che hanno 4 attacchi , 2 vanno allo sterei ok e gli altri 2 ?.. scusa ma so 20 anni che tocco casse e stereo hihi Big Grin
Rispondi

#10
(24-02-2017, 19:55 )BIA76 Ha scritto: Ciao Alfo Smile guardavo i twitter nuovi e ho notato che hanno 4 attacchi , 2 vanno allo sterei ok e gli altri 2 ?.. scusa ma so 20 anni che tocco casse e stereo hihi Big Grin

Tranquillo, nessun problema.. l'unica cosa che non mi torna, sono i 4 attacchi del tweeter... se mi parlavi del midwoofer.. ok.. due vanno al crossover (se c'è separato.. non mi ricordo..) e poi al tweeter e due allo stereo.. ma se è il tweeter stesso ad avere 4 morsetti... non ho idea.. potresti postare una foto? Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.