Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giulietta con uconnect 5 pollici
#1
Buonasera a tutti 
Scrivo per avere un consiglio da parte di chi ha piu esperienza di me.
Sto valutando di fare un upgrade al sistema (ciofeca) della mia Giulietta, manterrò la sorgette originale non perchè mi piaccia ma perchè il mio budjet al momento è limitato ma premetto che piu in là vorrei sostituirla con un doppio din alpine di fascia medio alta e prendere ahimè pure l'interfaccia per non perdere le funzioni presenti oggi su uconnect quali sensori park, impostazione fari e sensori vari.
L'installatore mi ha proposto i kit monza della coral 165 mk sia sul fronte che sul posteriore crossover autocostruito, e due ampli uno per il fronte taramps tl1500(è un tre canali, il terzo lo lasciamo per il futuro sub) e per il posteriore un taramps tl 600 che ne dite?
C'è qualcos'altro da fare?
Il suono con questi componenti ma soprattutto con questa sorgente farà schifo?
Accetto consigli grazie
Rispondi

#2
C'è neasuno?
Rispondi

#3
Ciao, 
per quanto riguarda la qualità del kit monza, troverai molti topic che ne parlano e lo vedrai sempre consigliato come kit di primo upgrade.. La cosa che devi farti fare, è sicuramente una buona insonorizzazione degli sportelli, soprattutto se vuoi tirare fuori dei bassi dai nuovi midwoofer. Se ti dice che metterà un pannello bituminoso dietro al midwoofer, sai già che farà i giochi, e che sicuramente non basta... su come fare non mi dilungo.. riproporrei solo un discorso trito e ritrito.. 
Riguardo al discorso ampli, francamente non li ho mai sentiti come amplificatori.. lascio il consiglio ad altri..
Il consiglio che ti posso dare è.. il kit posteriore, non prenderlo e non amplificarlo.. sono soldi buttati.. per sentire, bastano le casse originali mandate dallo stereo di serie.. La musica la senti bene davanti.. dietro metti delle casse solo come ambienza, nel caso.. 
Ciao Ciao
Enrico
Rispondi

#4
Grazie Enrico, quindi credi che lasciare le casse originali della casa sul posteriore non rovini la scena sonora?
Il mio dubbio è sulla qualità audio della sorgente originale della casa, è conveniente installare un processore come il bit ten? O sono soldi buttati?
Sono alle prime armi e vorrei spendere euro senza buttarli
Rispondi

#5
(28-02-2017, 22:47 )Grosman81 Ha scritto: Grazie Enrico, quindi credi che lasciare le casse originali della casa sul posteriore non rovini la scena sonora?
Il mio dubbio è sulla qualità audio della sorgente originale della casa, è conveniente installare un processore come il bit ten? O sono soldi buttati?
Sono alle prime armi e vorrei spendere euro senza buttarli

Ciao, ti dico la verità, una volta mi capitò di ascoltare un'auto, da un'installatore poi, dove erano stati installati 2 kit di altoparlanti, ottenendo così, un doppio fronte (anteriore e posteriore), non ti dico quanto fastidio mi dava sentire la musica così presente dietro.. eppure chi lo aveva nella propria macchina, lo esaltava come una carta vincente.. non per me.. sono gusti.. ma se devo essere sincero.. risparmiati i soldi..
La scena sonora te la rovinano solo nel caso in cui hai passeggeri dietro, altrimenti sposti il Fader, sul fronte e il disturbo non lo hai più.  Tongue
Sicuramente è valida la scelta di installare un processore audio per migliorare e "ripulire" il suono distorto della sorgente di serie, ovviamente non fanno miracoli, ma possono valere la spesa, se scelti con criterio.

Gli Audison Bit Ten, sono diciamo gli entry Level dei processori, con la loro spesa economica, puoi avere un valido aiuto. Il processore che guarderei maggiormente è il fratello "D", che ha la possibilità di collegarci periferiche esterne tramite ingresso ottico, tipo lettori multimediali di file LossLess.. Flac/Alac/Ape... Sicuramente molto ma molto meglio della sorgente di serie.
Se vuoi guardare invece un po' più avanti, valuta i Mosconi o Helix, tutto un'altro pianeta.. Se invece vuoi stare nel mezzo.. Audison Bit One..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aggiungere Subwoofer a impianto di serie Giulietta my2010 bc9999 7 5.042 26-09-2016, 17:21
Ultimo messaggio: bc9999
  Upgrade impianto Alfa Romeo Giulietta my2014 mawrcs 29 10.406 22-03-2016, 05:05
Ultimo messaggio: mawrcs
  Come migliorare impianto di seri Giulietta 2015 Andrea_Alfa_Giulietta_68 7 2.654 20-02-2016, 19:57
Ultimo messaggio: SilverSound
  Upgrade impianto sonoro UConnect alfa giulietta Fabbro77 0 1.252 06-01-2016, 01:52
Ultimo messaggio: Fabbro77
  Impianto AR Giulietta - antotuning 3 1.696 03-12-2014, 00:54
Ultimo messaggio: mazzolo130

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.