Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione impianto di alimentazione
#1
Salve....allora....nella mia auto sto iniziando a mettere giù anche le elettroniche finalmente...
È in via di sviluppo il doppiofondo con le relative posizioni.... adesso però mi sono soffermato sul calcolo degli assorbimenti...e mi è venuto il dubbio....

La parte elettronica posteriore che deve essere alimentata è composta da:

Audison AV2 ( 65 Ampere di assorbimento)
Audison AV 5.1K HD ( 115 Ampere di assorbimento)
Audison Bit One HD ( mahhhh 2/3 ampere...?)

Comunque siamo intorno ai 180/185 Ampere di assorbimento...Ovviamente si parla di assorbimento a pieno carico...certo...in normale range di ascolto presumo comunque si arriverà intorno ai 100/110...?possibile...?

Quindi considerando l'attuale batteria da 85ampere e 750 di spunto...
Considerando che l'alternatore è un 130 Ampere....
Considerando che dalla batteria parte un 2awg e che la macchina è una kia sportage con cavo di circa 4.5 MT...  

Aggiungereste una batteria in bauliera...? O pensate che non avrò difficoltà...?
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#2
Ciao Matteo, secondo me e ripeto secondo me, prova tranquillamente così, una batteria e cavo da 35mmq, non dovresti avere problemi, in caso la seconda batteria fai sempre in tempo a metterla oppure se la devi mettere, devi progettare il dopiofondo con apposito spazio riservato alla batteria?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Bè diciamo che se mi servirà in futuro inevitabilmente dovrò rivedere il doppio fondo....quella di serie ha appena 2 anni...e penso che come tutti i primi equipaggiamenti almeno altri 1 e mezzo di anni dovrebbe reggere...poi magari andrò a mettere una 75ampere optima e mi levo il pensiero...però..x adesso...?
Anche perché se non mi sbaglio...inserire Un altra batteria vorrebbe dire metterne una identica a quella anteriore..?o sto dicendo Un eresia...?
Rispondi

#4
L'unica è la possibilità di provare il sistema a massimo impiego e misurare il reale assorbimento, fare prove di dinamica generale utilizzando solamente il fronte senza sub e con l'aggiunta del sub, insomma di prove da fare ce ne sarebbero ma il linea di massima forse già dovresti essere a posto così...
Mah, secondo me non è così importante una seconda batteria uguale a quella originaria, tieni presente che tanto non su ricaricheranno mai ugualmente, ed ugualmente non si scaricheranno, quindi secondo me hai la massima elasticità sulla scelta...
Valuta anche appunto l inserimento di un unica batteria molto performante e dormi sonni tranquilli Mattè, io ho installato una Bosch s3 100A 820 ah, con 2 finali da servire, ascolto l'impianto a volumi sostenuti per più di 2 ore ad auto spenta e non ha problemi per la riaccensione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Ma siiiii dai...staremo a vede....casomai mi vedrete arrivare al raduno che la spingo a piedi la macchina..AHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA....qualcuno i cavi li avrà....
Rispondi

#6
(03-03-2017, 22:39 )matteoleon Ha scritto: Ma siiiii dai...staremo a vede....casomai mi vedrete arrivare al raduno che la spingo a piedi la macchina..AHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA....qualcuno i cavi li avrà....
Sempre in macchina i miei cavi, fatti con del buon sarflex da 25mm Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.