Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto entry level
#1
Buongiorno ragazzi, è da un po che vi leggo e mi emoziono immaginando di acquistare tutti i meravigliosi impianti/componenti che vengono discussi su questo forum.

Ahimè, purtroppo ancora non posso permettermeli.  Confused

Veniamo al dunque. Fino a qualche giorno fa avevo un mini hi-fi samsung regalatomi quando ero più giovincello... che ha deciso di abbandonarmi.

Parlo del samsung max zj650, una cosetta semplice lo so!

Ora stavo pensando...

          ...essendosi guastata la sorgente, pendo un miniamplificatore e uso solo i diffusori??

          ...non potendomi permettere un HI-FI con le p@@lle prendo un altro compatto???

           
          ...se volessi prendere due diffusori e un piccolo amplificatore, così da sfruttare il tutto per ascoltare musica e collegati alla tv e al pc, quanto è il minimo che dovrei spendere per prendere un prodotto decente?


Grazie
Rispondi

#2
(04-03-2017, 18:16 )m3820 Ha scritto: Buongiorno ragazzi, è da un po che vi leggo e mi emoziono immaginando di acquistare tutti i meravigliosi impianti/componenti che vengono discussi su questo forum.

Ahimè, purtroppo ancora non posso permettermeli.  Confused

Veniamo al dunque. Fino a qualche giorno fa avevo un mini hi-fi samsung regalatomi quando ero più giovincello... che ha deciso di abbandonarmi.

Parlo del samsung max zj650, una cosetta semplice lo so!

Ora stavo pensando...

          ...essendosi guastata la sorgente, pendo un miniamplificatore e uso solo i diffusori??

          ...non potendomi permettere un HI-FI con le p@@lle prendo un altro compatto???

           
          ...se volessi prendere due diffusori e un piccolo amplificatore, così da sfruttare il tutto per ascoltare musica e collegati alla tv e al pc, quanto è il minimo che dovrei spendere per prendere un prodotto decente?


Grazie

Ciao, usato....nuovo....ambiente....obbiettivi.... Tipo di musica....budget.....facci sapere di piu, due casse le hai....terribili ma le hai, un ampli e un lettore usato non ci spendi molto
Rispondi

#3
(05-03-2017, 03:36 )giulio63 Ha scritto:
(04-03-2017, 18:16 )m3820 Ha scritto: Buongiorno ragazzi, è da un po che vi leggo e mi emoziono immaginando di acquistare tutti i meravigliosi impianti/componenti che vengono discussi su questo forum.

Ahimè, purtroppo ancora non posso permettermeli.  Confused

Veniamo al dunque. Fino a qualche giorno fa avevo un mini hi-fi samsung regalatomi quando ero più giovincello... che ha deciso di abbandonarmi.

Parlo del samsung max zj650, una cosetta semplice lo so!

Ora stavo pensando...

          ...essendosi guastata la sorgente, pendo un miniamplificatore e uso solo i diffusori??

          ...non potendomi permettere un HI-FI con le p@@lle prendo un altro compatto???

           
          ...se volessi prendere due diffusori e un piccolo amplificatore, così da sfruttare il tutto per ascoltare musica e collegati alla tv e al pc, quanto è il minimo che dovrei spendere per prendere un prodotto decente?


Grazie

Ciao, usato....nuovo....ambiente....obbiettivi.... Tipo di musica....budget.....facci sapere di piu, due casse le hai....terribili ma le hai, un ampli e un lettore usato non ci spendi molto


Sono sincero.

Poche pretese. Mi piace ascoltare la musica quando lavoro al computer. Musica di tutti i generi.

Budget meno possibile Smile
Rispondi

#4
Che ne dici allora del 2.1 di casa logitech?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#5
(05-03-2017, 07:49 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Che ne dici allora del 2.1 di casa logitech?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basta co sta roba  plasticosa...cinese...che te stufa dopo due  ore che ce l'hai acceso, poi appena chiedi di più, tipo una festicciola scoppia tutto, orientati su un ampli anni 80/90 magari a mosfet sui 30/50 watt e intanto lo fai suonare con le casse che hai se proprio fanno schifo ti metti alla ricerca di un paio di diffusori sempre vintage con un bel woofer minimo da venti....quanto potrai spendere.... 100 duri per tutto, il mio impianto è da sempre nad,teac,technics più un valvolare da me costruito... E i miei amici che hanno i plasticoni vengono da me a sentirsi i dischi, ci sarà un perché? Nel nostro piccolo mondo facciamo le cose semplici, ciao e buona musica
Rispondi

#6
(05-03-2017, 08:26 )giulio63 Ha scritto:
(05-03-2017, 07:49 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Che ne dici allora del 2.1 di casa logitech?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basta co sta roba  plasticosa...cinese...che te stufa dopo due  ore che ce l'hai acceso, poi appena chiedi di più, tipo una festicciola scoppia tutto, orientati su un ampli anni 80/90 magari a mosfet sui 30/50 watt e intanto lo fai suonare con le casse che hai se proprio fanno schifo ti metti alla ricerca di un paio di diffusori sempre vintage con un bel woofer minimo da venti....quanto potrai spendere.... 100 duri per tutto, il mio impianto è da sempre nad,teac,technics più un valvolare da me costruito... E i miei amici che hanno i plasticoni vengono da me a sentirsi i dischi, ci sarà un perché? Nel nostro piccolo mondo facciamo le cose semplici, ciao e buona musica


Il mio consiglio è stato dato in base alle esigenze del ragazzo..
ma pure io farei quello che hai consigliato tu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#7
Qualitativamente parlando certamente hai ragione.
Purtroppo si va verso una sempre più spinta integrazione... Ed è innegabile che avere amplificatori, sorgenti, diffusori, cavi e 4 telecomandi sia scomodo. Oltre che esteticamente opinabile (WAF sottozero, via!)

Ci sono anche altre alternative, giusto perchè pur essendo un Talebano dell'Audio (quasi tutti i miei apparecchi sono "vintage"), non è giusto scartare a priori le innovazioni.

Se posso consigliarti, fissa un budget minimo e massimo e cerca di ascoltare e valutare, soprattutto per l'uso che ne farai e lo spazio che hai.
Se ci ascolti musica, ma lo colleghi anche alla tv è una cosa.
Se ascolti in cuffia, un'altra.
Se vuoi cominciare ad assaporare un pochino di hi-fi, lascia stare il multicanale, gli accrocchi blutooth, la classe D/T/U e compagnia cantando e metti da parte i soldini.
Per essere più specifico, un ampli stereo delle marche sopracitate (diciamo almeno tra i 150/250, ma se prendi un Nad potresti non cambiarlo mai più!) ed un paio di diffusori delle solite marche conosciute. Io ho trovato dei Kef da pavimento d'occasione a meno di 100 Euro. E ti posso assicurare che ce ne sono un sacco in giro di gente che se ne vuole liberare...
Nell'audio "vero" non si inventa nulla e dimensioni e costo degli apparecchi e dei diffusori sono pur sempre quelli.

Buona serata,

Paolo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.