Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover
#1
Gli altoparlanti di serie anteriori della mia auto sono un due vie con il tweeter schermato dal solito condensatore, mentre al midwoofer da 165 arrivano tutte le frequenze, per migliorare e vista la grande difficoltà per smontare la portiera per arrivare ai tweeter pensavo di mettere un crossover per il midwoofer come il phonocar 05340.
Come vi sembra l'idea? Ne vale la pena?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Non te ne fai nulla, la ute-92bt ha un discreto crossover con cui giocare, inizia ad usare quello.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ma con l'autoradio l'uscita per un canale è singola, come gli filtro le frequenze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Questa sorgente in modalità 2 vie possiede un filtro passaalto per il fronte ed un altro per il retro.
In modalità 3 vie invece ha un passabasso per il subwoofer, un passabanda sul woofer ed un passaalto sui tw ma no ho mai verificato se in questa modalità le funzioni sono attive sia sui pre che sull'amplificazione interna della sorgente mentre nel 2 vie ne sono certo.

Ps. Controlla sul manuale di istruzioni che trovi in rete.
Rispondi

#5
(16-03-2017, 21:44 )eucus Ha scritto: Gli altoparlanti di serie anteriori della mia auto sono un due vie con il tweeter schermato dal solito condensatore, mentre al midwoofer da 165 arrivano tutte le frequenze, per migliorare e vista la grande difficoltà per smontare la portiera per arrivare ai tweeter pensavo di mettere un crossover per il midwoofer come il phonocar 05340.
Come vi sembra l'idea? Ne vale la pena?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se parliamo dell'impianto di serie, l'inserimento di quel crossover non ti darà alcun beneficio, a prescindere dalla sorgente.
Quando sostituirai gli altoparlanti e magari insonorizzi e amplifichi, allora è solo allora il discordo cambia, ma fino ad allora non ne vale la pena.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Kit diffusori con o senza crossover? hertz93 7 3.586 23-11-2018, 08:20
Ultimo messaggio: hertz93
  Crossover 2 vie ,impedenza ?? andrea.gagliardi 1 985 08-06-2017, 08:00
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Nuovi Tw e crossover emme.serra 17 4.117 16-06-2015, 06:27
Ultimo messaggio: emme.serra
  aiuto calcolo crossover tra audison av1.1 e ls165 thunderstruXS 13 5.817 15-02-2015, 00:00
Ultimo messaggio: thunderstruXS
  Impedenza altoparlanti realizzando crossover Shime 2 1.080 02-09-2013, 01:06
Ultimo messaggio: Shime

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.