Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio nuovo fronte
#1
Salve a tutti, mi sono già presentato e rinnovo i complimenti per il forum. Ma andiamo al sodo: dopo vari amplificatori avuti (hertz he4, impact hq 120.4 x ed audio system f4 380) mi sto trovando molto bene con il soundstream stl 4.320. A questo devo per forza collegare sia il fronte che il sub vista l'impossibilità di poter mettere una batteria "sostanziosa". Vorrei un consiglio per un woofer quindi che richieda pochi watt per essere mosso a dovere e se posso abbinargli un crox 3 vie hertz(regalati da un amico) , ed un mid ciare cm087 che ho già a casa. I tweeter attuali sono i dragster dtn20. Partendo dai mid posso abbinare woofer e tweeter a questo crox(500-4000 hz i tagli) sempre della ciare? Scusate il dilungamento ma vorrei farmi un impiantino definitivo decente, preferisco una voce calda e di buona qualità. A breve provvederò ad isonorizzare gli sportelli ed a mettere l'anelletto in legno oltre a preparare i triangolini degli specchietti per mid e tweeter,l'auto è una panda del 2010. Grazie a chi risponderà  Big Grin
Rispondi

#2
Partiamo dal presupposto che un crossover qualsiasi non va bene per un qualsiasi altoparlante. Ogni crossover è fatto per quegli altoparlanti( anche se non è assolutamente vero o perlomeno per far sì che non si rovinino).
Se la tua intenzione è di fare suonare un impianto alla bene meglio ci puoi abbinare un woofer a 4 ohm altrimenti ci vuole molto di più di un semplice crossover generico.
Non te lo dico per scoraggiarti ma soltanto come nozione di base per un qualsiasi impianto che suoni abbastanza bene

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Quoto Alex...e sopratutto conoscendo molto bene la Panda..visto che l'ho ribaltata in tutto e per tutto per fare l'impianto in auto a mia moglie...ti scoraggio tantissimo e nella maniera più possibile di fare un 3 vie passivo...con un crossover passivo generico..che non prevede neanche tagli specifici per i tuoi altoparlanti...
L'abitacolo sul fronte della Panda è veramente molto piccolo e vicino al punto di ascolto... quindi meglio che tu ti concentri su un buon 2 vie..

Ti consiglio un woofer che abbia una ottima gamma media..così da inserire il tw a montante...ma non in asse a te...in quanto avresti una marea di problemi ad attenuarli...è veramente scomodo quell'abitacolo..e io uso un processore con i vari ritardi ecc ecc..

Quindi nel caso...meglio investire come hai detto su una buona inso delle portiere e un supporto in legno per un woofer che aiuti molto la gamma media...

Ti consiglio nel caso specifico hertz hv165xl...lo avuto sulla Panda..e mi sono trovato ottimamente...cambiato solo per passaggio a hertz ml1600.2 per una gamma media ancora superiore..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.