Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NAKAMICHI MB-100
#1
Music 
*****  SVENDO SORGENTE HI-END "NAKAMICHI MB-100"  *****

Un saluto a tutto il forum Smile


PREMESSA
  Mi (ri)presento per i nuovi iscritti, sono Michele, un vecchio utente del forum, non più attivissimo poichè ho abbandonato provvisoriamente la passione per il car audio, e mi vedo costretto da esigenze economiche a vendere anche l' ultimo pezzo del mio ex impianto hi-end: la mia amata sorgente NAKAMICHI MB-100. Data la rarità e qualità dell' oggetto, vi spiego nel dettaglio di cosa si tratta.


DESCRIZIONE
  Si tratta di una sorgente prettamente audiofila, figlia della migliore ingegneria giapponese in campo sound quality car, negli anni in cui ancora progettavano e costruivano oggetti cosiddetti esoterici, destinati agli appassionati che cercavano la vera fedeltà sonora in auto, senza compromessi e senza badare a spese. Fa parte delle ultime vere Nakamichi di livello fuori dal comune, nulla a che vedere con le più recenti cd 300 cd 400 cd 500  ecc. A livello sonoro è pressochè identica alla forse più celebre cd700, assieme alla quale, (compresa l' mct1) rappresenta il top del top di casa Nakamichi. Le concorrenti sono le top di gamma delle varie altre case, con pro e contro, come l' odr pioneer, la f1 status alpine, la mcintosh mx5000, la clarion hx-d3, la sony xes ecc ecc. E' del 2000. So che di listino stava nel 2001 a tre milioni e duecento mila lire (3.200.000 L.), ossia almeno due stipendi. L' ho acquistata da un utente del forum come nuova, a 600 €, con la lente solo rodata. Con me ha suonato per circa 4 mesi, dopodichè l' ho smontata e riposta nell' armadio. Come detto, non si tratta di un giocattolino moderno con lucine e accessori, ma di una sorgente old school sobria ed elegante nell' aspetto e votata alla pura riproduzione fedele e nient' altro.

  Completa di telecomando. Accetta cd masterizzati. Non legge mp3, non ha l' entrata usb, non ha dsp e le opzioni del menu sono ridotte all' essenziale. Display verde.

  Il corpo stesso della sorgente è un caricatore interno da 6 cd, con tecnologia Music Bank di terza generazione, col quale la Nakamichi affermò di aver risolto i problemi alla sofisticata meccanica interna del cambia-cd delle precedenti autoradio.  

  L' elaborazione e conversione del suono è affidata a un raffinato DAC a 24 bit esterno di altissima qualità, dotato di alcuni filtri base per non danneggiare gli altoparlanti, preouts selezionabili tra 1, 2 e 5 Volts, entrata analogica o digitale, chassis in alluminio non magnetico, connessioni placate in oro, può gestire un due vie più sub.

  Si può, anzi si deve, utilizzare un sistema di crossover esterno per tagli, pendenze e ritardi. L' ideale è un passivo fatto ad hoc da un professionista serio per tirare fuori il meglio da questo gioiello, oppure un dsp attivo che funga solo da crossover, (es. bit-one) escludendo però la parte che riguarda l' elaborazione del suono.
Va installata in un sistema eccellente con componenti, installazione e taratura all' altezza.

  Suono caldo, dolce, scena sonora immensa, larghissima e profonda; precisione, trasparenza, accuratezza, tridimensionalità, analiticità e realismo estremo a qualsiasi volume, e la timbrica unica Nakamichi, che mi ha fatto letteralmente innamorare come un bambino e regalato emozioni e brividi. Si può utilizzare come sorgente home hi-fi, con un semplice adattatore.


VALUTAZIONE ESTETICA   9/10
  Usata, ma in condizioni eccellenti, a parte gli ovvi segni dell' installazione, e un paio di segnetti su alcuni tasti, visibili solo in alcune condizioni di luce, causati ahimè dalla posa del frontalino in un portafrontalino non originale.


VALUTAZIONE FUNZIONALITA'  10/10
  Funziona perfettamente in ogni sua minima parte.

IMBALLO ORIGINALE
  Non possiedo manualistica nè scatolo originale. Il manuale l' ho comunque procurato in pdf, assieme ad altra documentazione sulla sorgente, che posso fornire con una semplice mail.

GARANZIA
  Nessuna garanzia residua.

FOTO

[Immagine: 20131202_173844_zpsoh1xtn2t.jpg]

[Immagine: 20131202_180435_zpswrplause.jpg]

[Immagine: 20131202_180129_zpsyohmeed4.jpg]

[Immagine: 20131202_175717_zps949h4cls.jpg]

[Immagine: 20131202_175515_zps6qvhs7pv.jpg]

LUOGO
  L' oggetto si trova a Girasole, provincia Ogliastra, Sardegna.

PREZZO
  390 € + spedizione RIBASSATO 340€ + ss


PAGAMENTI ACCETTATI
  Paypal, (con commissioni a carico dell' acquirente)
bonifico bancario,
ritiro a mano.


CONTATTI
  Telefono: 3202175854, gradito previo avviso su whatsapp.
E-mail: sardinia1985(chiocciola)gmail.com
Su richiesta posso fornire il mio contatto facebook.

NOTE
  Non accetto scambi. Offro e pretendo massima serietà, sono disponibile per qualsiasi prova, domanda o dubbio. Sottolineo che più che una vendita si tratta di una svendita, poichè ad oggi sul web se ne trova una usata a quasi 800 euro, una all' asta a partire da 500 euro, e una nuova al prezzo folle di circa 1500 euro. A volte le ho viste a meno, ma magari hanno suonato per 17 anni e sono elettronicamente e meccanicamente alla frutta, questo invece è un vero affare, non perdetelo.

  A testimonianza della bontà dell' oggetto e della mia buona fede, vi linko la mia dettagliata e appassionata recensione/impressione d' ascolto appena la montai, in tempi non sospetti, ben quattro anni fa; nuda e cruda, senza la benchè minima taratura, tagli o ritardi e senza la sezione sub. Se non si può fare chiedo scusa in anticipo allo staff e modificherò il presente messaggio, buona lettura...

http://www.professionistidelsuono.net/fo...21&page=21


Michele Wink
 
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100

#2
UP! Sempre disponibile! Wink

#3
UP!

Sono disposto a trattare leggermente sul prezzo!

Smile

#4
UP !!!
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100

#5
UP!

ATTENZIONE, ribasso il prezzo, da 390 + spedizione, a 340 + spedizione !!!


Ho tolto ben ulteriori 50 euro ad un prezzo già bassissimo e sballato, solo per urgenza di vendere, affrettatevi, è un prezzo ridicolo. Potete anche ripiazzarla tranquillamente a 500 o 600 euro. Un pezzo di storia dell' alta fedeltà, un' elettronica di qualità eccelsa, senza difetti, in condizioni generali eccellenti, usata solo pochi mesi. Mannaggia alla crisi, appena sto meglio la tolgo dalla vendita alla velocità della luce, o quantomeno non la regalerò nuovamente a questo prezzo, dico sul serio, approfittatene.

Michele Smile

(mi rivolgo ai mod, non mi escono queste opzioni "Modifica Elimina Rispondi Quota Segnala" nel primo post, per modificare il prezzo. Se qualcuno può mettere affianco a 390, la frase "ribassato a 340", ne sarei grato)

#6
FATTO!

#7
Ciao a tutti,

con estremo malincuore ho (s)venduto la sorgente fuori dal forum, si può chiudere grazie.

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.