Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smart ForTwo 451 2008
#1
Rinnovo i saluti a tutta la board ; Vorrei un parere se è possibile visto che voglio regalare uno stereo a mio figlio che possiede questa Smart dove ha un frontalino scarsissimo di serie , ed inoltre un consiglio su come migliorare l'impianto ciofega , ovvero casse anteriori ecc ecc possibilmente a basso costo per un suono diciamo " pulito " e non da venditore di detersivi !!!! Faccio una premessa: lui non vuole 2 din ma sempre uno stereo a frontalino 1 din per 2 motivi  :

1) per non perdere lo spazio portaoggetti che per lui è vitale ( sigarette , cell , ecc ecc )
2) perchè a Napoli gli romperebbero subito l'auto per fregarsi lo stereo ( già è un auto tartassata per altri motivi ....sterzo , ruote , auto completa ecc ecc)

Fatta questa premessa vi chiedo :

1) Ho scelto questa sorgente ....che ne dite ?? Alpine CDE-193BT ( non linko perchè non saprei se posso da regolamento )

2) in base a questa mia scelta dopo averne visionati almeno altri 100 , cosa potrei acquistare da abbinare a questo Alpine per migliorare un po l'audio ?? eliminando le casse anteriori che ha l'auto che immagino siano cartone pressato ( in verità nemmeno lo so ).

ps: oddio me so letto un po il 3D su sta famosa insonorizzazione che manco sapevo che esistesse che mi ha messo un po de ansia  Confused

Grazie per eventuale risposta !!!!  Shy
Rispondi

#2
Io ho una 193 bt, è un ottima autoradio, zero fruscii, dsp completo (crossover a 3 vie, eq. parametrico, media expander....) e tanto altro. Però se non hai intenzione di amplificare è fin troppo, puoi puntare su qualcosa di meno oneroso che ha gli stessi optional, bluetooth, usb, lettore cd, aux, flac.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione si, già con le 'casse' originali migliora abbastanza, il minimo però per gustare bene la musica è buona sorgente, insonorizzazione, amplificarore e un buon kit 2 vie (woofer+tweeter+crossover). Con la sola amplificazione dell'autoradio non si ottiene quasi nulla in termini di qualità e in questo caso non avrebbe senso neanche prendere una 193bt che sarebbe solamente sprecata.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#3
ciao Carlo , innanzitutto grazie per la risposta , in verità lo stereo già l'ho comprato , e visto che chi lo vendeva su Amazon era nella mia provincia , me so detto mo ci vado da vicino e magari chiedo anche a lui ; sorpresa delle sorprese fuori al negozio c'era la stessa Smart di mio figlio ( era proprio del venditore ) , a questo punto ho chiesto lumi anche a lui , e visto che non avevo pretese di impianto super ma solo di un po di miglioria rispetto a quelle di default nell auto , lui mi ha consigliato 2 hertz 163,03 da 160w al costo di 70 euro che non ricordo la sigla esatta ma che sono a 2 vie le quali migliorerebbero già di molto rispetto a quelle di serie confermandomi il fatto della insonorizzazione ma solo " nel caso " mettessi un GM ( ovvero un amplificatore ) in quel caso avrebbe senso insonorizzare gli sportelli , altrimenti basterebbero anche solo le 2 casse ; visto che io non ne sono capace e non ho alcuna conoscenza per farmi fare sto lavoretto , sto pensando di fare così .....senza paranoie , sperando che almeno un " po " di differenza la sentirò ; gli ho chiesto un po di verità perchè tanto se mi vende ste casse lui non si arricchisce e io non vado in mezzo a una via per 70 euro !!!! Per quanto riguarda l'Alpine, si è vero ho scelto il top gamma .....ma tantè ....non volevo avere rimorsi !!!! Diciamo che oggi giorno un 1 Din lo trovo ridicolo ma mio figlio voleva così....... Dodgy. Ciao e grazie ancora 

ps: spero in qualche altra risposta ( anche perchè è un lavoretto che dovrei fare la settimana prossima ).

pss: mio figlio mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo dare risposta , tu che ce l'hai sicuramente lo saprai : USB è sicuro , ma i CD li leggono gli MP3 ????
Rispondi

#4
Chiedo scusa per non esser stato celere nel risponderti, comunque si, a ragion di logica e in ottica di budget questa soluzione va bene, non sarà mai troppo tardi per fare un upgrade dell'impianto.
Sinceramente non ho mai ascoltato un CD audio o un CD con tracce Mp3 sulla 193. I CD con tracce Mp3? Penso proprio di si, io sfrutto molto l'ingresso USB e talvolta il bluetooth (a detta dell'Alpine, sulle 193 Bluetooth avanzato) che funziona 'abbastanza bene' talvolta ha problemi di compatibilità con device Android mentre funziona alla perfezione con device Apple fino all'Iphone 6s, il 7 non lo so. Comunque i problemi di compatibilità li ho risolti sempre riavviando il telefono e spegnendo e riaccendendo l'autoradio. Io quel consiglio è quello di sfruttare la compatibilità con le tracce in formato FLAC, a livello di qualità audio non ci sono paragoni con le tracce MP3, solitamente scarico album in questo formato, li metto su una chiavetta USB e li sento sulla 193. Unico rovescio della medaglia è che un Album con 20 brani può occupare in media 800 MB, talvolta passa anche il GB.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#5
(21-04-2017, 22:50 )Carlotuned Ha scritto: Io ho una 193 bt, è un ottima autoradio, zero fruscii, dsp completo (crossover a 3 vie, eq. parametrico, media expander....) e tanto altro. Però se non hai intenzione di amplificare è fin troppo, puoi puntare su qualcosa di meno oneroso che ha gli stessi optional, bluetooth, usb, lettore cd, aux, flac.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione si, già con le 'casse' originali migliora abbastanza, il minimo però per gustare bene la musica è buona sorgente, insonorizzazione, amplificarore e un buon kit 2 vie (woofer+tweeter+crossover). Con la sola amplificazione dell'autoradio non si ottiene quasi nulla in termini di qualità e in questo caso non avrebbe senso neanche prendere una 193bt che sarebbe solamente sprecata.

(23-04-2017, 03:34 )Carlotuned Ha scritto: Chiedo scusa per non esser stato celere nel risponderti, comunque si, a ragion di logica e in ottica di budget questa soluzione va bene, non sarà mai troppo tardi per fare un upgrade dell'impianto.
Sinceramente non ho mai ascoltato un CD audio o un CD con tracce Mp3 sulla 193. I CD con tracce Mp3? Penso proprio di si, io sfrutto molto l'ingresso USB e talvolta il bluetooth (a detta dell'Alpine, sulle 193 Bluetooth avanzato)  che funziona 'abbastanza bene' talvolta ha problemi di compatibilità con device Android mentre funziona alla perfezione con device Apple fino all'Iphone 6s, il 7 non lo so.  Comunque i problemi di compatibilità li ho risolti sempre riavviando il telefono e spegnendo e riaccendendo l'autoradio. Io quel consiglio è quello di sfruttare la compatibilità con le tracce in formato FLAC, a livello di qualità audio non ci sono paragoni con le tracce MP3, solitamente scarico album in questo formato, li metto su una chiavetta USB e li sento sulla 193. Unico rovescio della medaglia è che un Album con 20 brani può occupare in media 800 MB, talvolta passa anche il GB.

grazie mille Carlo.....gentilissimo  Wink.....allora le metto senza rimpianti !!!!!
Rispondi

#6
(23-04-2017, 04:15 )aldebaran Ha scritto:
(21-04-2017, 22:50 )Carlotuned Ha scritto: Io ho una 193 bt, è un ottima autoradio, zero fruscii, dsp completo (crossover a 3 vie, eq. parametrico, media expander....) e tanto altro. Però se non hai intenzione di amplificare è fin troppo, puoi puntare su qualcosa di meno oneroso che ha gli stessi optional, bluetooth, usb, lettore cd, aux, flac.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione si, già con le 'casse' originali migliora abbastanza, il minimo però per gustare bene la musica è buona sorgente, insonorizzazione, amplificarore e un buon kit 2 vie (woofer+tweeter+crossover). Con la sola amplificazione dell'autoradio non si ottiene quasi nulla in termini di qualità e in questo caso non avrebbe senso neanche prendere una 193bt che sarebbe solamente sprecata.

(23-04-2017, 03:34 )Carlotuned Ha scritto: Chiedo scusa per non esser stato celere nel risponderti, comunque si, a ragion di logica e in ottica di budget questa soluzione va bene, non sarà mai troppo tardi per fare un upgrade dell'impianto.
Sinceramente non ho mai ascoltato un CD audio o un CD con tracce Mp3 sulla 193. I CD con tracce Mp3? Penso proprio di si, io sfrutto molto l'ingresso USB e talvolta il bluetooth (a detta dell'Alpine, sulle 193 Bluetooth avanzato)  che funziona 'abbastanza bene' talvolta ha problemi di compatibilità con device Android mentre funziona alla perfezione con device Apple fino all'Iphone 6s, il 7 non lo so.  Comunque i problemi di compatibilità li ho risolti sempre riavviando il telefono e spegnendo e riaccendendo l'autoradio. Io quel consiglio è quello di sfruttare la compatibilità con le tracce in formato FLAC, a livello di qualità audio non ci sono paragoni con le tracce MP3, solitamente scarico album in questo formato, li metto su una chiavetta USB e li sento sulla 193. Unico rovescio della medaglia è che un Album con 20 brani può occupare in media 800 MB, talvolta passa anche il GB.

grazie mille Carlo.....gentilissimo  Wink.....allora le metto senza rimpianti !!!!!

Giusto per....anche se non frega a nessuno ( a quanto pare ) , ho montato le DSK 165.03 della Hertz con twitter separati usciti dalle casse più 2 scatolette che non ricordo manco cosa erano + Alpine 193BT e si sente il tutto da Dio ( rispetto a prima naturalmente ) ; non avevo interessi di megaimpianto , e debbo dire che sono rimasto sorpreso del " cambiamento ", mi è stato consigliato anche un sub già amplificato per spaccare ma ho rifiutato perchè va bene così !!! Buona serata !!!
Rispondi

#7
Pensa se avessi insonorizzato!!
Rispondi

#8
Ciao Alex , si lo so, ma è pur vero che l'insonorizzazione è per impianti di un certo livello con annessi e connessi , per quello che volevo sentire io mi è stato detto che non ce n'era bisogno ( anche se non ho dubbi sul miglioramento ). Ciao

ps: ecco quelle che mi hanno montato a 70 euro scontate :

https://www.amazon.it/SISTEMA-ALTOPARLAN...B00ERU3NGM
Rispondi

#9
(27-04-2017, 23:14 )aldebaran Ha scritto: Ciao Alex , si lo so, ma è pur vero che l'insonorizzazione è per impianti di un certo livello con annessi e connessi , per quello che volevo sentire io mi è stato detto che non ce n'era bisogno ( anche se non ho dubbi sul miglioramento ). Ciao

ps: ecco quelle che mi hanno montato a 70 euro scontate :

https://www.amazon.it/SISTEMA-ALTOPARLAN...B00ERU3NGM
Le conosco anche se avevo il modello del 2010, le ho avute per 3 anni sulla Polo, ora son sul 206 del fratellino.
Se metti un ampli suonano il doppio, il problema sta nel fatto che vibra tutto e sembra distorto ma è la porta ed il supporto che vanno in crisi.
Sono contento che comunque tu sia soddisfatto, è un kit che per quel che costa non va malaccio, soprattutto su generi disco e non troppo raffinati.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio impianto New Smart SmartMelody 7 1.795 26-05-2021, 00:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto per smart fortwo del 2004 fabiosol73 5 1.474 25-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [info] impianto su smart! khael 7 2.321 24-05-2021, 11:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consiglio subwoofer smart 451 FrancescoAgostino80 11 2.235 31-03-2020, 19:59
Ultimo messaggio: FrancescoAgostino80
  Impianto stereo Smart 2006 Brutus87 2 1.072 08-10-2019, 02:58
Ultimo messaggio: Brutus87

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.