Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovi altoparlanti per impianto di serie Toyota Aygo
#11
Ciao, alla fine per la Toyota Aygo ho fatto installare il kit Hertz DSK 165.3 (https://www.rgsound.it/dsk-165-3_hertz-id-16071.html) a €90 più la manodopera che è venuta €80 e non €60 perchè ha dovuto modificare leggermente l'alloggio del woofer in quanto era più profondo del precedente.
Il risultato dal punto di vista sonoro è sicuramente migliore ma i bassi scarseggiano. A suo dire, conoscendo questi altoparlanti, tale scarsezza è dovuta all'autoradio che è ancora quella di serie. Sono propenso ad essere d'accordo con lui. Mi ha proposto la Alpine CDE-195BT ad un prezzo di 210-220.
Voi che ne pensate di questa sorgente e del prezzo che mi fa?
Inoltre mi ha detto che anche se c'è già la predisposizione per il microfono di serie nell'auto, deve cmq montare quello in dotazione dell'autoradio e non può usare quello già installato nell'auto. Vi risulta?
Rispondi

#12
Se vuoi far suonare quel kit ti serve un ampli da almeno 30/30w rms per canale e comunque senza insonorizzazione e supporti adeguati puoi cambiare tutto quel che vuoi ma i bassi li sentirai sempre dalle altre auto.

Per la sorgente ti consiglio la Alpine193 che è molto simile ma legge i file .flac che la 195 non legge.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Purtroppo su questa auto non voglio spendere più di un tot e mi rendo conto che quindi non posso ottenere nulla di particolarmente buono ma cmq un cambiamento si vede già. Senza ampli, queste autoradio sulla carta non erogano 50w per canale? Scusa l'ignoranza, ma 30/30 cosa significa esattamente?
Rispondi

#14
Gli amplificatori integrati(tranne in particolari casi) eragono 50w di picco e 10/12w rms con distorsione del 8/10% di distorsione.
Scusa volevo dire 30/40w rms ma con distorsione del 0.xxx %

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Senza insonorizzare le porte, anche un kit da 1000€ ti sarebbe gli stessi bassi.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
Concordo con ognuno di voi e capisco bene il vostro discorso, ma, correggetemi se sbaglio, cmq un minimo di differenza ci sarà sempre, no? Purtroppo terrò questa auto ancora per poco quindi evito spese eccessive. 10/12w saranno sempre meglio dell'1/2w che eroga quella di serie immagino Big Grin
Ora come ora il suono è notevolmente migliorato (più definito e dettagliato) ma i bassi sono sempre pochi... devo fare fatica a immaginarli come prima (nel senso che le ciofeche di serie davano paradossalmente più sensazione di bassi, forse perchè adeguate alla radio di serie)... quindi, facendo un puro ragionamento deduttivo, da ignorante, ho pensato che un minimo di watts in più riescano a farmeli almeno percepire...
Poi ovviamente con ampli e sub è ovvio che tutto migliori, ma in questa auto non è il caso.
Rispondi

#17
Devi trattare le porte se vuoi un minimo di bassi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#18
(31-05-2017, 22:21 )peppeson Ha scritto: Concordo con ognuno di voi e capisco bene il vostro discorso, ma, correggetemi se sbaglio, cmq un minimo di differenza ci sarà sempre, no? Purtroppo terrò questa auto ancora per poco quindi evito spese eccessive. 10/12w saranno sempre meglio dell'1/2w che eroga quella di serie immagino Big Grin
Ora come ora il suono è notevolmente migliorato (più definito e dettagliato) ma i bassi sono sempre pochi... devo fare fatica a immaginarli come prima (nel senso che le ciofeche di serie davano paradossalmente più sensazione di bassi, forse perchè adeguate alla radio di serie)... quindi, facendo un puro ragionamento deduttivo, da ignorante, ho pensato che un minimo di watts in più riescano a farmeli almeno percepire...
Poi ovviamente con ampli e sub è ovvio che tutto migliori, ma in questa auto non è il caso.
Sbagli, la sorgente di serie ha una distorsione maggiore, ma gli altoparlanti di srrie son ottimizzati per quella portiera, non è questione di sorgente ma di altoparlante adatto a suonare in quella situazione.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
Ora ho capito meglio.
Quindi metto in preventivo di trattare le porte... in pratica in cosa consiste?

Altra cosa: cambiando autoradio, posso usare il microfono bluetooth di serie o devo obbligatoriamente installare quello nella confezione della nuova autoradio?
Rispondi

#20
Microfono Bluetooth?
Non lo conosco, l'alpine 193 ha il suo che si collega dietro.
Per l'insonorizzazione puoi usare il tasto cerca nel forum e troverai tanti di questi lavori.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.