Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ads pq10
#61
....vi dico solo che ho a che fare con chitarristi e bassisti che sono una categoria di impippati del gain, ma li è più facile, la distorsione, il feedback elettrico, lo cercano quindi infinocchiarli co gain si gain no prima il volume poi il gain e viceversa è più facile ma ricordi che il "gain".... Il guadagno appunto, rientra a tutti gli effetti nella catena di dosaggio della retroazione totale di un amplificatore che alla fine si somma al tasso di retroazione locale e quindi può cambiare un sacco di cose in un amplificatore.... E alla fine avete ragione tutti secondo me, perché siamo su un confine sottile del " lo sento...lo percepisco...è diverso....
Rispondi

#62
Prendete un oscilloscopio, un analizzatore di spettro e un generatore di segnale e verificate cosa cambia effettivamente al variare del guadagno. Le sensazioni, soprattutto se non derivate da un test in cieco, valgono zero dal punto di vista scientifico. Poi ognuno si regola il gain come vuole anche se può non cambiare nulla perché se suona meglio (vero o falso che sia) allora è giusto così.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ads Pq10 stany78 29 4.587 06-09-2017, 19:27
Ultimo messaggio: Maverix
  Ads pq10 fra77 0 645 07-02-2016, 20:51
Ultimo messaggio: fra77
  a/d/s power plate120 o pq10? Joe_Costa 2 2.319 23-01-2014, 21:44
Ultimo messaggio: Joe_Costa
  Su tweeter meglio Audio art 200.2, ADS PQ10 o HK CA260? theus 11 6.391 04-06-2013, 06:07
Ultimo messaggio: theus

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.