Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter kit Morel Tempo 6
#1
Salve ragazzi, vorrei un consiglio, ho come da oggetto il kit morel tempo 6, il tweeter rispetto al woofer ha un volume abbastanza più alto. Settato già il crox del kit sul valore più basso ma quasi niente è cambiato. Ho letto nel forum che si può mettere una resistenza in serie al positivo, che tipo di resistenza dovrei acquistare? Oppure se avete altri consigli... Grazie
Rispondi

#2
Io mi riservo di consigliare, perché avendo già delle R sul tuo filtro morel, aggiungendone un altra dopo, non so che effetto avresti, di sicuro, andresti a modificare anche il taglio, in quanto i componenti lavorerebbero su una diversa impedenza.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Come potrei fare? Il kit è pilotato da un'amplificatore 4 canali, di cui due al kit con passa alto ad 80hz e altri due in bridge al sub con passa basso sempre ad 80hz. Ma i tweeter hanno un volume alto, su alcuni brani quasi danno fastidio.
Rispondi

#4
ciao ragazzi, ho notato che se seleziono la funzione Loudness (sempre con la sorgente di serie) a volume moderato il suono diventa più caldo/avvolgente, il tweeter si attenua e la medio bassa molto più presente. quasi da settaggio ideale. ma come alzo il volume tutto torna come prima. tweeter "fastidioso" e medio bassa quasi assente. consigli? grazie.
Rispondi

#5
mediobassa quasi assente quasi sicuramente da imputare a porte non isonorizzate...come sono orientati i tweeter??
Rispondi

#6
porte insonorizzate STP Silver, supporto woofer MDF fori servizio chiusi con STP. ho provato a cambiare posizione ai tweeter in modo "volante" sui montanti e a triangolo ma cambia poco o nulla. grazie.
Rispondi

#7
Sono orientati verso di te o verso dove??
Rispondi

#8
diciamo che il dx verso il poggiatesta sx e il sx verso il poggiatesta dx.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.