Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie
#1
Ciao a tutti ragazzi, attualmente nella mia auto (VW polo 9n3) ho installato come sorgente una jvc kd-r981bt e come kit 2 vie un hertz dsk 165.3. Vorrei avere dei consigli su come aumentare la qualità del suono, in quanto verso volumi abbastanza alti il suono inizia a distorcere abbastanza. Pensavo di cambiare il kit 2 vie e aggiungere un ampli lasciando la sorgente. Cosa ne pensate? Come tipo di musica ascolto prevalentemente musica ricca di bassi ma non vorrei sbilanciare troppo l'impianto. Cerco qualcosa di abbastanza equilibrato. Come marche e prezzi mi affido a voi. Come kit 2 vie pensavo di stare sui 150€.
Grazie mille in anticipo Smile

[url=https://www.amazon.it/JVC-KD-R981BT-Autoradio-con-Multicolore/dp/B01M7WKSXJ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1497265687&sr=8-4&keywords=jvc][/url]
Rispondi

#2
Ciao, anzitutto,se non hai ancora provveduto, hai necessariamente bisogno di insonorizzare le porte, così da permettere a qualsivoglia wf di potersi esprimere anche in basso.
Il kit che hai installato non è un granché, ma se vuoi qualcosa di meglio dovresti alzare un pochino il budget, ma come detto, prima l'insonorizzazione, poi parliamo di kit, le alternative cu sono, phd, groundzero, giusto per non fare i soliti nomi.
Rispondi

#3
Approvo la sorgente, ottimo rapporto qualità prezzo.
Sull'amplificatore potresti prendere un buon usato, nel nostro mercatino ci sono ottimi oggetti a prezzi eccezionali
Rispondi

#4
(12-06-2017, 21:43 )BiOSS Ha scritto: Approvo la sorgente, ottimo rapporto qualità prezzo.
Sull'amplificatore potresti prendere un buon usato, nel nostro mercatino ci sono ottimi oggetti a prezzi eccezionali

Inanzitutto grazie mille della risposta. L'insonorizzazione delle portiere è stata fatta ma non so quanto e a che livello, il lavoro l'ho fatto fare ad un professionista della mia zona. Se mi puoi indicare qualche modello di kit 2 vie e ampli mi faresti un piacere. Scusami ma non mi intendo molto di nomi e specifiche tecniche.
Dopo aver letto qualche discussione per quanto riguarda l'insonorizzazione mi sono reso conto che la mia è da migliorare decisamente. Ho letto di investirci circa 80€ per farne una buona. Consigli per quanto riguarda l'attrezzatura (kit e ampli) sempre previa insonorizzazione sono sempre ben accetti Smile
Rispondi

#5
Nessuno ?  Sad
Rispondi

#6
L'insonorizzazione è stata migliorata?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Se stai facendo suonare il kit 2 vie con la sorgente, per quanto possa essere facile da pilotare, credo sia anche normale una distorsione accentuata a volumi appena sostenuti, dunque, valuta un discreto finale 2 canali, e goditi il miglioramento


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Visto che farò il lavoro in una volta sola, oltre all'insonorizzazione portiere già preventivata, vorrei avere un consiglio per un buon 2 vie da pilotare con un ampli. Mi affido a voi per quanto riguarda le marche. Per solo il 2 vie pensavo di stare sui 150€ circa mentre per l'ampli non saprei.
Grazie in anticipo
Rispondi

#9
Metti quel kit in condizioni di suonare e ne resterai stupito. L'ho avuto x 3 anni sulla Polo anche io, amplificato con 60w rms e ne reggerà ancora se tagliato in hpf 80hz 12db.
Insonorizza bene bene e fagli un supporto in legno ben fissato sulla lamiera isolando l'emissione posteriore da quella in abitacolo. Prova e ci dirai!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
(16-06-2017, 23:49 )Alex83 Ha scritto: Metti quel kit in condizioni di suonare e ne resterai stupito. L'ho avuto x 3 anni sulla Polo anche io, amplificato con 60w rms e  ne reggerà ancora se tagliato in hpf 80hz 12db.
Insonorizza bene bene e fagli un supporto in legno ben fissato sulla lamiera isolando l'emissione posteriore da quella in abitacolo. Prova e ci dirai!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie mille della risposta. Scusami ma non sono pratico di questi tecnicismi, mi potresti consigliare un amplificatore che possa svolgere il lavoro che mi hai appena detto ? Fino ai 60w in rms ci arrivo ma non ho capito la parte dopo.
Hai amplificato il kit con 60w rms e poi hai tagliato in alto a 80Hz a 12dB ? Questo lavoro pratico si farebbe fisicamente sull'amplificatore?
Grazie ancora
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.