Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg k2 01 in protezione (canale destro)
#1
Buona sera ragazzi, oggi dopo tanta frenesia vado per testare il mio nuovo impianto entry level.
Però appena accesa la sorgente lo Steg è andato in protezione
, dopo qualche prova ho capito che il problema proviene dal canale destro. 
In pratica quando vado per accendere l'amplificatore la lampadina della protezione resta fissa e dai woofer esce un segnale ogni tot secondi (tipo un battito), scollegando il woofer destro funziona perfettamente. 
L'amplificatore è alimentato da un cavo da 0awg che va a finire nella fusibiliera (fusibile da 60A), che poi diventa da 4awg. 
L'amplificatore è stato comprato qualche settimana fa ed è stato testato per un ora circa senza dare nessun problema. 
Vi ringrazio in anticipo.
Rispondi

#2
Ho lo steg k202, se le luce accese sono entrambe il problema è di quello che è collegato all'uscita dell'ampli, stando al manuale della steg dice "corto sulle uscite" o surriscaldamento.
Nel caso siano siano entrambi lampeggianti il problema è sul circuito di massa.
Se è solo quella rossa so "azz"

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(17-06-2017, 03:26 )Frazer Ha scritto: Ho lo steg k202, se le luce accese sono entrambe il problema è di quello che è collegato all'uscita dell'ampli, stando al manuale della steg dice "corto sulle uscite" o surriscaldamento.
Nel caso siano siano entrambi lampeggianti il problema è sul circuito di massa.
Se è solo quella rossa so "azz"

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Sì sono entrambe accese, sia rossa che verde...
Quindi cosa può essere?  Cosa intendi per quello che è collegato alle uscite?
Rispondi

#4
La cassa che hai sul canale che secondo te da problemi.
Non farlo mai andare senza nulla collegato altrimenti bruci i finali. Prova a rifare i collegamenti che vanno dal canale dell'ampli alla cassa collegata

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(17-06-2017, 04:28 )Frazer Ha scritto: La cassa che hai sul canale che secondo te da problemi.
Non farlo mai andare senza nulla collegato altrimenti bruci i finali. Prova a rifare i collegamenti che vanno dal canale dell'ampli alla cassa collegata
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Molto probabilmente hai ragione, perché ho collegato in mono il sub e lo spinge da una mezz'oretta piena senza problemi...
Mi stai dicendo di non lasciare mai un canale vuoto nel l'amplificatore?  Non lo sapevo sinceramente. 
Sul 4 canali ho sempre lasciato 2 canali vuoti e non è mai successo nulla fino ad ora.
Rispondi

#6
prima di collegare le casse all'amplificatore sarebbe buona regola controllate che i cavi di collegamento, dall'amplificatore al crossover ,se c'è, dal crossover all'altoparlante, chiaramente scollegati dai componenti non siano in corto o semicorto, per evitare che un cavo "pizzicato" venga collegato.... e poi ti ci fa impazzire, prova con un multimetro e vedi che ti dice il display/ago
Rispondi

#7
(17-06-2017, 06:29 )lucido97 Ha scritto:
(17-06-2017, 04:28 )Frazer Ha scritto: La cassa che hai sul canale che secondo te da problemi.
Non farlo mai andare senza nulla collegato altrimenti bruci i finali. Prova a rifare i collegamenti che vanno dal canale dell'ampli alla cassa collegata
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Molto probabilmente hai ragione, perché ho collegato in mono il sub e lo spinge da una mezz'oretta piena senza problemi...
Mi stai dicendo di non lasciare mai un canale vuoto nel l'amplificatore?  Non lo sapevo sinceramente. 
Sul 4 canali ho sempre lasciato 2 canali vuoti e non è mai successo nulla fino ad ora.
Lo ha fatto anche il mio la prima volta che l'ho collegato.
La mia era solo una precauzione ma ora non so se ci siano dei sistemi che evitano che i finali si brucino o meno :-)
Comunque sia è probabile che il problema sia proprio quello dei corti avendo entrambe le luci accese, per quello ti dicevo di rifare i collegamenti, ma se disponi di un multimetro ne hai la conferma

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Ragazzi grazie a tutti, era problema nei cavi dei woofer, in pratica in fase di montaggio una vite è andata a bucare i positivi dei cavi, che quindi andavano a massa e di conseguenza in corto. Per fortuna nulla di grave, finalmente posso ascoltare della buona musica. Grazie ancora.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore in protezione permanente! Atrox 45 20.430 17-11-2022, 03:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.