Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema diffusori con frequenze molto basse
#1
Ciao,
Due giorni fa ho acquistato un sistema hi-fi composto da lettore CD Yamaha CD-NT670D, amplificatore Yamaha A-U670 e diffusori Indiana Line Tesi 260. Ho testato immediatamente l'impianto con alcuni CD (soprattutto colonne sonore) e ho riscontrato subito dei disturbi sulle frequenze molto basse. Nel manuale d'istruzioni dell'amplificatore si raccomanda di utilizzare diffusori con impedenza di 6 ohms o superiore. Quella dei miei presenta il seguente valore: 4-8 ohms. Secondo l’azienda produttrice dei diffusori, che mi ha risposto dopo pochi minuti, potrebbe trattarsi di un’errata regolazione dell’amplificatore oppure dell’impossibilità dello stesso ad “erogare la corrente necessaria a pilotare adeguatamente un diffusore hi-fi”. Cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo per l’attenzione.
Rispondi

#2
Quale è il problema sulle basse frequenze? Se è uno sgraziamento o un sbrodolamento, spesso il problema è l'alimentazione, prova ad invertire le spine di rete una alla volta, prova ad invertire i poli dei fili di una cassa, se hai una sola sorgente, assicurati che il problema non venga da lì, prova un'altra sorgente, cambia il cavo per tra CD e ampli, insomma quel sistemino HiFi deve funzionare, le casse poi non mi sembrano così ostiche e lampli è abbastanza equilibrato, ciao
Rispondi

#3
(20-06-2017, 07:07 )giulio63 Ha scritto: Quale è il problema sulle basse frequenze? Se è uno sgraziamento o un sbrodolamento, spesso il problema è l'alimentazione, prova ad invertire le spine di rete una alla volta, prova ad invertire i poli dei fili di una cassa, se hai una sola sorgente, assicurati che il problema non venga da lì, prova un'altra sorgente, cambia il cavo per tra CD e ampli, insomma quel sistemino HiFi deve funzionare, le casse poi non mi sembrano così ostiche e lampli è abbastanza equilibrato, ciao

Grazie mille per avermi risposto. Non so descrivere con esattezza il disturbo che dà, a me sembra quasi una sorta di "scossa elettrica" come quella che prendiamo strofinando certi tessuti o scendendo dall'auto. Probabilmente l'unica soluzione è farlo visionare al negoziante, che verrebbe a domicilio.
Rispondi

#4
È la migliore soluzione perché deve funzionare bene dato che è tutto nuovo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Help, diffusori "sconosciuti" Mr0Frank 0 671 25-02-2021, 08:09
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio abbinamento diffusori per NAD vintage Mr0Frank 0 257 18-02-2021, 21:23
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio diffusori passivi da scaffale MatteVinyl 1 438 03-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: megane
  un ampli per diffusori technics sb-ex3 grigione190266 2 831 23-06-2020, 01:33
Ultimo messaggio: chanchal50
  Problema subwoofer attivo marrrossi 4 1.186 22-04-2020, 00:11
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.