Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova auto.. quale ?
#41
Vendi la 80prs, ci metti un attimo, aggiungi qualcosa e prenditi un dsp serio, con possibilità di implementare una sorgente hi-res come consigliato da Gian.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#42
Un bel processore con ingressi high-level per la sorgente di serie più un ingresso digitale per un qualsivoglia altra sorgente con uscita digitale, come appunto un lettore per esempio, tipo i fiio.
La 6r cmq ha delle predisposizioni per i classici 165 in porta, ma a voler fare un lavoro ben fatto andrebbe tirata via un po di lamiera e fatta una tasca/supporto ad hoc poiché la griglia di plastica, pezzo unico con tutta la cartella, strozza non poco. Io parlo per la 6r my 2009, non so se nel restyling (2015 mi pare? O forse 2016) cambia qualcosa ma non credo.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#43
(17-08-2017, 22:29 )Roby_SQ Ha scritto: Un bel processore con ingressi high-level per la sorgente di serie più un ingresso digitale per un qualsivoglia altra sorgente con uscita digitale, come appunto un lettore per esempio, tipo i fiio.
La 6r cmq ha delle predisposizioni per i classici 165 in porta, ma a voler fare un lavoro ben fatto andrebbe tirata via un po di lamiera e fatta una tasca/supporto ad hoc poiché la griglia di plastica, pezzo unico con tutta la cartella, strozza non poco. Io parlo per la 6r my 2009, non so se nel restyling (2015 mi pare? O forse 2016) cambia qualcosa ma non credo.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Non conosco quel tipo di lettore, che sarebbe ? Ma potrei scegliere le canzoni dalla sorgente di serie ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#44
No, è come un ipod in sostanza, ma legge file hi-res ed ha uscita ottica.

Gestisci tutto dal piccolo display e tasti del lettore.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#45
Quindi ricapitolando... Mi servirebbero un DSP è un lettore flio e riesco a collegare tutto quello che ho?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#46
Esatto. Usi la sorgente originale per tutte le funzioni dell'auto, e il lettore hires (che puoi prendere in un secondo momento) per gli ascolti "audiofili".

L'unica differenza che a suonare saranno la combinazione di sorgente originale/dsp in modalità normale, invece il lettore hires, con uscita ottica, bypassera' in tutto e per tutto lo stadio della sorgente oem.

Devi assicurarti di prendere un dsp che ti garantisca un ingresso per il lettore. Tipo il bit one non c'è l'ha.

Guarda in casa Helix/Match-Mosconi/Gladen e ho letto bene anche di Rainbow.

Poi se volessi riprovare i passivi potresti farlo, se ti ricordi Mirko93 ha un impianto simile, usava il dsp per i soli ritardi e poi filtrava in passivo, ma poi li è tutto da provare. Se ti diverti un po col dsp dubito che tornerai a condensatori e bobine.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#47
(18-08-2017, 18:29 )maverix Ha scritto: Esatto. Usi la sorgente originale per tutte le funzioni dell'auto, e il lettore hires (che puoi prendere in un secondo momento) per gli ascolti "audiofili".

L'unica differenza che a suonare saranno la combinazione di sorgente originale/dsp in modalità normale, invece il lettore hires, con uscita ottica, bypassera' in tutto e per tutto lo stadio della sorgente oem.

Devi assicurarti di prendere un dsp che ti garantisca un ingresso per il lettore. Tipo il bit one non c'è l'ha.

Guarda in casa Helix/Match-Mosconi/Gladen e ho letto bene anche di Rainbow.

Poi se volessi riprovare i passivi potresti farlo, se ti ricordi Mirko93 ha un impianto simile, usava il dsp per i soli ritardi e poi filtrava in passivo, ma poi li è tutto da provare. Se ti diverti un po col dsp dubito che tornerai a condensatori e bobine.
Grazie mille Nicola, bene molto bene allora, escludere la sorgente è sicuramente una cosa interessante. Direi che i problemi rimanenti sarebbero relativi all'installazione, le cartelle da quel punto di vista fanno davvero cacà

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#48
P.s. a rigor di logica bluetooth di serie e il bip bip dei sensori di parcheggio passerebbero dall'impianto una volta attaccato un processore giusto ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#49
Esatto. Tutto ciò che esce dalla sorgente passa dal processore in quel caso. L'unica cosa che non so però, è se la polo prevede un impianto amplificato. In quel caso la situazione si complica. Quindi informati bene prima di spendere €uri.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#50
(18-08-2017, 19:10 )maverix Ha scritto: Esatto. Tutto ciò che esce dalla sorgente passa dal processore in quel caso. L'unica cosa che non so però, è se la polo prevede un impianto amplificato. In quel caso la situazione si complica. Quindi informati bene prima di spendere €uri.
Allora NORMALMENTE no, nel senso che ho un amico che ha comprato la GTI che non aveva il mio pacchetto è inizialmente aveva preso un amplificatore integrato nel sub da mettere nella ruota di scorta per amplificare tutto l'impianto, quindi NORMALMENTE no, in questo caso con il pacchetto Tech e Sound non so bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 1 341 11-03-2024, 08:07
Ultimo messaggio: EngaKiss
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 6 542 02-11-2021, 18:59
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Linkare 2 auto Jolly88 4 1.647 25-05-2021, 08:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Mark3004: discussione su interferenze in auto? davidetuning206 7 1.868 24-05-2021, 04:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) simonebettini 5 2.054 24-09-2019, 16:17
Ultimo messaggio: Davide.HZ

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.