Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento componenti in parallelo
#1
Photo 
Ciao a tutti sono nuovo volebo avere una conferma praticamente io se collego 2 midwoofer da 4 omh in parallelo diventano a 2 omh..ok però poi all' ampli che supporta 2/4/8omh collego semplicemente +/- però potrei collegare in mono ?Che succederebbe?Grazie mille a tutti alessandro
Rispondi

#2
Se tu colleghi in parallelo +/+ -/- otterrai 8ohm mentre se fai un collegamento in serie +/- -/+ otterrai 2ohm se l ampli regerà ci devi dire che ampli ai anche se ancora non ho capito nulla del tuo impianto hai 2mid woofer per sportello o 2 mid woofer è basta??

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ciao grazie per avermi risposto allora io ho per porta 2 woofer gme da 20mm e driver  allora io i woofer li collego in parallelo entra e esci e all' ampli li collego classico collegamento +/- però mi chiedevo se all' ampli collego in mono queste 2 casse 

Cosa succede
Rispondi

#4
Ciao grazie per avermi risposto ampli e lanzar vibe432 allora io ho per porta 2 woofer gme da 20mm e driver  allora io i woofer li collego in parallelo entra e esci e all' ampli li collego classico collegamento +/- però mi chiedevo se all' ampli collego in mono queste 2 casse 
Cosa succede
Rispondi

#5
Perdi la stereo fonia e non ha senso

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Ok perfetto difatti sapevo che non aveva senso ma era una curiosità e ti ringrazio di avermi tolto il dubbio ti chiedo un altro consiglio i driver avendo un autoradio alpine posso settare front e rear con la frequenza minimo 20hz fino a 200hz i db da 6 a 24 i driver come dovrei settarli 24 db a 200?
Rispondi

#7
Bhe queste sono prove che devi tu col tuo orecchio io qua posso dirti 18db 120hz ma non consco i woofer quindi è presso che inutile. Se vuoi mantenere invariata l impedenza dei woofer metti una bobina da 0.10mh tra il positivo di un woofer è dell' altro ti abassa l efficienza ma hai un suono più lineare

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
No i woofer ..intendo i driver io li setterei a 24 db e 200hz driver sono sp50 400rms modello nuovo ...hanno già il loro filtro ...
Rispondi

#9
non mi è mai interessata l alta pressione,quindi in questo non ti posso aiutare

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
(28-08-2017, 09:23 )Qualitàsuono Ha scritto: Perdi la stereo fonia e non ha senso

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Perchè? chi l'ha detto? E' ovvio che avrà almeno un 4 canali o due ampli a due canali dal momento che ha due wf a porta, non due wf in totale...può tranquillamente collegare in mono , basta che collega anche a monte in mono per i canali L e R.
E' una solizione che avolte si adotta , di solito si usano due ampli a due canali ( uno per porta) assolutamente identici, ma il concetto è lo stesso anche con un 4 canali.
Facciamo attenzione alle risposte..

Nel suo caso in particolare in ogni caso non può, dal momento che l'ampli non sostiene il collegamento in doppio mono a 2 ohm.
http://www.lanzar.com/sku/VIBE432/Vibe-4...-Amplifier
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  differenza serie o parallelo WilliamMX 5 1.883 24-05-2021, 20:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La scelta dei Componenti a 2-3 vie Alessandro.w124 37 7.172 24-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Componenti Zacks Frixair 15 2.936 24-05-2021, 11:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema collegamento goldrake 166 7 1.730 24-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamenti serie-parallelo... giuseppe.vgr 6 1.485 23-05-2021, 19:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.