Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio: vecchio ma eccellente, o nuovo ?
#1
Ciao a tutti. 
Ho un dubbio: devo comprare un amplificatore per il frontale. Fino a poco fa avevo un Sony xm-7527 fascia top ES, amplificatore entrato in commercio 18 anni fa. Suonava in maniera incredibile, poi è morto... Sad 

Devo comprarne un altro ma non so che fare. Tutti gli ampli costano uguale tranne il 7527:
  • prendere un altro ampli uguale usato, ed usare quello che ho gia per pezzi di ricambio
  • prendere il modello superiore, il 7547, usato, che è un 4 canali. internamente è uguale al 7527, solo che è tutto raddoppiato. è considerato da tutti uno dei migliori ampli per musicalità.
  • comprare un focal serie fps usato, che da quanto letto su due recensioni, dovrebbe suonare in maniera eccellente
  • comprare il sony xm-gs4 nuovo. Fa parte della serie HI-Res, ed è inserito a catalogo come abbinamento alla sorgente rsx-gs9, considerata un riferimento. L'unica cosa strana è che la sorgente costa 7 volta il suo ampli abbinato. ho trovato due recensioni, e dicono essere eccellente.
un ulteriore dubbio è pure sui fusibili, perchè non vorrei cambiare la batteria della macchina. infatti il sony 7547 ha 100a di fusibili, gli altri meno.

Non sono riuscito a trovare gli intenri del sony gs4 altrimenti avrei gia saputo se sia o  meno di qualità. Gli altri ampli sono tutti fatti bene, dual mono.
In sintesi: compro il focal di 7 anni fa, il sony vintage di 18 che conosco bene, o rischio col sony nuovo che, essendo in fascia alta, dovrebbe suonare molto bene?

Impianto:
  • sorgente pioneer avh-x390bt
  • altoparlanti focal 165v1
  • sub focal sb p 25
  • cavi di segnale focal
  • cavi altoparlanti van damme(usati in abbey road, negli studi sony, etc)
  • cavi di alimentazione 4awg audison
  • ampli sub jl audio g2250
Grazie e scusate il post lungo
Rispondi

#2
Non conosco gli ampli citati, ma sicuramente non butterei via quel sony, hai provato a informarti per ripararlo?

I sony mi hanno sempre affascinato, ne ho provati un paio old, non dei top di gamma ma mi sono piaciuti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(08-09-2017, 17:50 )maverix Ha scritto: Non conosco gli ampli citati, ma sicuramente non butterei via quel sony,  hai provato a informarti per ripararlo?

I sony mi hanno sempre affascinato, ne ho provati un paio old, non dei top di gamma ma mi sono piaciuti.

certo l'ho portato all'assistenza sony, mi ha detto che la scheda di alimentazione è andata, e c'è la possibilità che sia partito anche un finale, ma non è detto.
la fascia ES è fantastica

questo è l'interno del 7527 che avevo. perfino i componenti piu minuti sono di grande marca:

20664655_1406986576023877_915213400002786321_n
photo upload

questo è il 7547:
CnO9u

questo il focal fps
focal_car_fps_2160_car_hifi_endstufe_2_kanal_7372

del l sony gs4 non ho intenri
Rispondi

#4
(08-09-2017, 17:35 )cricetone Ha scritto:
  •  L'unica cosa strana è che la sorgente costa 7 volta il suo ampli abbinato. ho trovato due recensioni, e dicono essere eccellente.

Bah, a catalogo al momento hanno quello e glielo hanno abbinato...  Big Grin

Secondo me non è della stessa categoria della sorgente...

Cerca e valuta un Abola Synthesis usato  Wink

Non te lo sto consigliando perchè io ce l'ho in vendita, anche perchè al momento è in mono,
ma perchè è un amply validissimo e penso che non ti farà rimpiangere il vecchio Sony, anzi lo potresti preferire...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Potrebbe anche essere che, effettivamente, glielo abbiano abbinato perché ero l'unico presente nella nuova serie top hi-res, però dopo due anni è ancora l'unico, non ve n'è uno piu costoso. Questo fa pensare che, effettivamente e stranamente, quello sia talmente buono da essere il compagno di una sorgente 7 volte piu costosa.

Su quell ampli...grazie del consiglio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo Amplificatore per front governator 0 1 17-10-2022, 19:51
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Dubbio su installazione Harman Kardon CA240 Graph83 5 2.000 26-05-2021, 07:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.