Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per impianto hi-fi
#1
salve ragazzi .mi chiamo Paolo mi sono iscritto a questo forum per ricevere dei consigli utili ,sto per acquistare un impianto ih-fi per casa dispongo di un salone di circa 60 mq ed un badget di 2000 euro circa ,ho gia fatto delle prove di ascolto da alcuni rivenditori che mi hanno consigliato in questo modo ; amplificatore audio analogic crescendo, lettore cd marantz 6005, piatto rega planar 1, diffusori kliplisch r26f, nel contesto penso che sia un impianto performante anche se io ne faccio anche un discorso estetico preferisco per questo amplificatore maranzt 7005 da accopiare con il lettore cd ,ecco detto cio accetto consigli utili  logicamente considerando il badget di 2000 euro piuo meno e cioe quello che mi verrebbe a costare l impianto cosi assemblato,grazie
Rispondi

#2
Ciao leggo con interesse perché non capita spesso (mai) che qualcuno chiede consigli in ambito HiFi avendo a disposizione una sala di tal metratura, è come se uno avesse a disposizione una pista automobilistica di tre quattro km di lunghezza e chiede consigli su che auto o moto acquistare per girarci, bene, diciamo che tu hai una pista e ti stai acquistando una Fiat punto sport...sprint...o un sh300...sport sprint... Con tutto il rispetto per fiat ed honda e per tuoi soldi ...ma io punterei su abarth o su CBR gli oggetti che hai elencato vanno benissimo (l'audio analoghe non ha ingressi phono , il rega è misero)...vanno benissimo se ascolti musica da camera o madrigale con clavicembalo e ottavino traverso...aiuto, se ascolti ciò, bene, altrimenti comincia a guardare qualcosa di usato, casse con più punch, più presenza di medio bassa, woofer di diametro importante, 30/38 cm, amplificazione separate pre-finale, espandibile in seguito ad una possibile multi amplificazione, con tutto quello spazio e i componenti miserelli rischi di creare l'effetto chiesa...cari fratelli...elli...elli...elli, terribile, guarda nell'usato che forse con gli stessi soldi porti a casa qualcosa di più interessante, per es. Pre e finale rotel o nad di almeno 150 watt,  casse JBL...rcf...tannoy...Yamaha, giradischi a trazione diretta, tutta la serie SL della technics ma anche Yamaha o rotel, insomma cerca un po e riparliamone...se vuoi, ciao facci sapere
Rispondi

#3
(23-09-2017, 23:57 )giulio63 Ha scritto: Ciao leggo con interesse perché non capita spesso (mai) che qualcuno chiede consigli in ambito HiFi avendo a disposizione una sala di tal metratura, è come se uno avesse a disposizione una pista automobilistica di tre quattro km di lunghezza e chiede consigli su che auto o moto acquistare per girarci, bene, diciamo che tu hai una pista e ti stai acquistando una Fiat punto sport...sprint...o un sh300...sport sprint... Con tutto il rispetto per fiat ed honda e per tuoi soldi ...ma io punterei su abarth o su CBR gli oggetti che hai elencato vanno benissimo (l'audio analoghe non ha ingressi phono , il rega è misero)...vanno benissimo se ascolti musica da camera o madrigale con clavicembalo e ottavino traverso...aiuto, se ascolti ciò, bene, altrimenti comincia a guardare qualcosa di usato, casse con più punch, più presenza di medio bassa, woofer di diametro importante, 30/38 cm, amplificazione separate pre-finale, espandibile in seguito ad una possibile multi amplificazione, con tutto quello spazio e i componenti miserelli rischi di creare l'effetto chiesa...cari fratelli...elli...elli...elli, terribile, guarda nell'usato che forse con gli stessi soldi porti a casa qualcosa di più interessante, per es. Pre e finale rotel o nad di almeno 150 watt,  casse JBL...rcf...tannoy...Yamaha, giradischi a trazione diretta, tutta la serie SL della technics ma anche Yamaha o rotel, insomma cerca un po e riparliamone...se vuoi, ciao facci sapere

ciao ,grazie per aver preso in cosiderazione la mia richiesta ,ho letto con attenzione cio che mi hai scritto ,in pratica l eventualità  di assemblare quel tipo di impianto da me descritto e stata scartata a priori ,non era farina del mio sacco in verita, ma il consiglio di un rivenditore e precisamente di EVOLUZIONE HI-FI di Frascati che devo dire e ben fornito ,per quanto riguarda l usato scusami ma sono un po scettico, anche se alcuni amici hanno comprato ottime cose ,preferisco avvalermi di  cose nuove in garanzia e poi alle veneranda eta di 55.. anni penso che questo è e sara il mio unico impianto hi-fi non pretendo una cosa da palati fini ma un buon impianto per ascoltare vinili e cd in un buon salone, concordo con te per quanto riguarda i watt i 60 del marantz 7005 sono pochini ma costa 850 euro e non so se a quel prezzo trovo di piu come potenza, per quanto riguarda il giradischi forse si il planar e un po misero  io avevo scelto un piatto teac ,con le casse non mi posso sbizzarrire devo rimanere entro certi limiti per quastioni anche di estetica .troppo grandi e mia moglie storce il naso ....ecco ho citato l estetica so che in questo settore conta poco ,ma per me invece no vorrei abinare entrambe le cose ecco perche il nuovo mi da questa opportunita . concludo. si evince da come mi hai risposto che non sei un novellino anzi ,percio fai un ultimo sforzo e con 2000 euro creami qualcosa che mi invaghisca  abinando estetica e qualita sonora ,grazie e saluti da paolo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.