Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REGOLARE GAIN PER OGNI SINGOLO CANALE
#1
Buongiorno a tutti. Ho sui tweeter un ADS ps5 e sui woofer uno zapco z100s2. Entrambi gli ampli ( dal sound celestiale direi) hanno la possibilità di regolare il gain per ogni singolo canale. Conoscete un metodo per essere certi di regolarli allo stesso livello per canale destro e sinistro?
Grazie a prescindere come sempre
Rispondi

#2
(13-10-2017, 15:14 )stany78 Ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho sui tweeter un ADS ps5 e sui woofer uno zapco z100s2. Entrambi gli ampli ( dal sound celestiale direi) hanno la possibilità di regolare il gain per ogni singolo canale. Conoscete un metodo per essere certi di regolarli allo stesso livello per canale destro e sinistro?
Grazie a prescindere come sempre
Non è nemmeno detto che debbano essere regolati uguali sia a dx che a sx secondo me.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Oddio...canale destro e sinistro con Gain diversi? Non sono un esperto...mi spiegate meglio?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(13-10-2017, 16:05 )stany78 Ha scritto: Oddio...canale destro e sinistro con Gain diversi? Non sono un esperto...mi spiegate meglio?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Per regolare "perfettamente" i gain dovresti utilizzare un minimo di strumentazione, generatore, voltmetro true RMS e carico fittizio e non mi pare che tu sia molto addentro a ste cose, meglio ad occhio fidati...anzi ad orecchio
Rispondi

#5
(13-10-2017, 16:00 )maverix Ha scritto:
(13-10-2017, 15:14 )stany78 Ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho sui tweeter un ADS ps5 e sui woofer uno zapco z100s2. Entrambi gli ampli ( dal sound celestiale direi) hanno la possibilità di regolare il gain per ogni singolo canale. Conoscete un metodo per essere certi di regolarli allo stesso livello per canale destro e sinistro?
Grazie a prescindere come sempre
Non è nemmeno detto che debbano essere regolati uguali sia a dx che a sx secondo me.

Se si ha una sorgente/dsp che permette di regolare i livelli separati dx e sx, meglio mettere i gain uguali e poi intervenire dalla sorgente/dsp, cosi' a qualsiasi volume è tutto "coerente"...
Invece, se non è possibile, si può attenuare dai gain, ma ad un solo determinato volume,
perchè dai gain avrai "guadagni" diversi con un altro volume, minore o maggiore che sia rispetto al volume che li hai regolati...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
(13-10-2017, 16:05 )stany78 Ha scritto: Oddio...canale destro e sinistro con Gain diversi? Non sono un esperto...mi spiegate meglio?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

In pratica il woofer più lontano, di solito il dx, è quello che non va attenuato rispetto agli altri, mentre il woofer più vicino, il sx, viene attenuato per avere un emissione uguale che arriva all'orecchio,
il classico dato dichiarato di sensibilità, 1w/1m, lo avrai ad 1 metro,
mentre se è più vicino del metro questo dato sarà maggiore, o se più lontano sarà minore...

Non so se ho reso l'idea...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Io pensavo ingenuamente che con un tester si poteva misurare la corrente in uscita variando il Gain ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Io come detto sopra partirei accendendo il wf dx e regolandolo col gain della sorgente a 2/3 della scala audio, poi accenderei il sx e lo regolerei in modo da centrare la voce con l'aiuto dei ritardi e così per i tw, prima dx poi sx cosi li usi come attenuazione sul singolo canale.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AIUTO! COME REGOLARE L'APMLIFICATORE! pieroboss 7 2.074 26-05-2021, 08:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema canale sinistro... alexander 3 1.210 25-05-2021, 13:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli guasto. 1 canale non fuonziona... Cruzeiro 12 3.305 24-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Regolare il gain degli ampli. Consigli? Cruzeiro 13 4.092 24-05-2021, 15:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quanti watt ad ogni via in mulriamplificazione? turbo16v 8 3.165 24-05-2021, 10:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.