Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione non sufficiente?
#11
(23-10-2017, 20:54 )Rokki994 Ha scritto: Per fare quello che vedi ho usato il kit da 20 fogli di stp silver, la cartella in plastica interna devo ancora farla e ho già ordinato il kit da 8 fogli, spero di fare in tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Hai per caso altre foto nel dettaglio per prendere spunto nella realizzazione? Attendiamo anche quelle riguardanti la cartella



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Ciao Ragazzi volevo aggiornarvi sullo stato del lavoro e su eventuali suggerimenti! Copiando il lavoro di Rokki , ho anche coperto la parte superiore del portello quella subito sotto il para polvere del vetro![Immagine: 4691cc61b89ea8b58305efa11a16d908.jpg][Immagine: d15b24a459abd70eb948e518da82c7ac.jpg][Immagine: 683b24c234906abfab6ff71b0dfc1237.jpg][Immagine: 2752b3039d56478566ebba4b50d4ff9a.jpg]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Ottimo lavoro. Notato miglioramenti?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
Fatto meglio del mio

Settimana prossima io metto i fogli di stp sulla cartella di plastica e cambio il kit anteriore con un 3 vie con il 20 e metto il kit mpk dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Premetto che ho voluto fare prima il lavorone alle portiere e poi l’installazione delle casse, quindi è ancora tutto come in origine! Devo dire che il suono sembra un po’ più pieno... magari sarà una suggestione psicologica! Anche perché con le casse cartonate originali il sistema va in crisi facilmente!
Il prossimo step è l’installazione di un kit 3 vie Focal Access 165as3 che non ha nulla a che fare con il tuo impianto Rokki
Sono anche consapevole delle importanti limitazioni progettuali di cui soffrono le predisposizioni della GolfV, ma ho voluto tentare ugualmente la strada delle 3vie... che per ora verranno spinte dalla sorgente originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
Se vuoi un consiglio da chi è partito da zero prima di te....

O fai un impiantino fatto bene bene oppure lascia gli ap originali. Qualsiasi 165 metti in porta di peggiorerà i bassi quindi ti servirà sicuramente un sub (il woofer originale è da 18-20 e tarato per lavorare in quella portiera,male ma fa il suo lavoro).

Prima cosa cambierei sorgente poi appena hai un po’ di soldi prendi kit 3 vie + ampli (ti consiglierei con woofer da 20) e poi un sub se ne sentirai la necessita(io da quando l ho messo non torno più indietro).

Ps il 3 vie è d obbligo nel golf 5, ho provato vari due vie ma il buco in gamma media resta sempre, serve il 3 per forza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Buongiorno Ragazzi, mi appello a voi per chiedervi se a memoria o se qualcuno ha la possibilità di vederlo, l’interasse tra i fori di installazione del medio in portiera della Golf V, so che ci dovrebbe andare un 130, ma siccome dovrei autocostruire dei distanziali per il medio del kit Focal 165as3 che è da 100 ho necessità di sapere questa misura che al momento non ho la possibilità di prendere fisicamente! Avete altri accorgimenti durante l’installazione? Tipo spessori da rispettare i ingombri vari? Il crossover, che è di dimensioni importanti ci starebbe tra portiera e cartella, collocandolo tra woofer e motorino alzacristalli??
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Ciao, nella griglia della golf 5 serie che alloggia il medio è da 10 cm ( 4 pollici )
Accorgimenti? Tantissimi, nel 3 vie il medio è quello che necessita piì cure, realizza un supporto hadok per ancorarlo alla cartella, più a filo possibile ala griglia della cartella, a ridosso dell'alloggio dello stesso, se fai caso sulla portiera c'è una rientranza per ospitare il magnete, ecco quella rientranza cerca ci allargarla sia di diametro che di profondità ( nei limiti sifici chiaramente) e deve essere obbligatoriamente isolata attappando con dell stp il foro di servizio posto proprio su quella rientranza. Dopo dichè crea un canale di bugnato che raccorda cartella e portiera proprio dove è il medio, facendo un simil carico scustico posteriore per rallentare le turbolenze dietro al cono, metti dell'ovatta o simili incollati alla rientranza che dicevo di allargare.
Tratta l intera cartella con stp o simili e dove riesci uno strato di bugnato.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
Davide sempre super efficiente!! Che lavorone mi aspetta!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  207 insonorizzazione turbo16v 2 952 24-05-2021, 22:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzazione fiat 600 diablod 6 1.893 24-05-2021, 07:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzazione auto we90 29 22.385 26-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Sbrisulo
  insonorizzazione o amplificazione...qual'è il mio problema? HV165L Lamierasorda 55 14.533 11-02-2018, 23:23
Ultimo messaggio: Lamierasorda
  INSONORIZZAZIONE PORTIERA SMART FORTWO stany78 2 1.306 02-10-2017, 03:46
Ultimo messaggio: stany78

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.