Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto 3 vie su golf 5
#11
Grazie per la stima
Ribadisco, non aspettarti i miracoli con i mediobassi lì dietro la schiena, e sconsiglio vivamente i 20cm di dietro in poetiera, rimani sui 16/ 18cm massimo, un 20 sarebbe troppp lento ed accentuerebbe di più la posizione errata oltre che ad essere ancora più direttivo di un 16cm. Dedica al medio più attenzioni possibili, magari un fullrange da 4 pollici o 5 pollici se riesci ad installarlo lì in portiera, che lavori bene in free air isolando a dovere la cartella di plastica e siggillando l'emissione canalizzandola nella griglia.
Per gesrtire 3 punti di emissione così lontani e sfasati tra loro un dsp esterno è d'obbligo se vuoi ottenere qualcosa di accettabile, quindi lascia stare coss elettronici/ cross passivi e via dicendo, a te serve una sola elettronic in grado di gestire tutto il sistema, ritardi temporali ed eq a 1/3 di ottava per ogni singolo canale comprese, il dsp è legge.
A questo punto ti serve una sorgente che abbia un uscita ottica o un lettore hd per evitare 2 conversioni in più sul segnale e sfruttare magari formati più performati dei già ottimi cd ( 16bt/48khz)
L'installazione del tw farà anch'essa la differenza, se riesci ad installarli a montante ringrazzieranno a dovere e la musica acquisterà profondità e realisticità.
Discorso compomenti, và un pò a gusti, nella golf 5 si esprimevano molto bene gli hv165xl, che utilizzati come woofer puri sono tanta roba, ma comunque dipende dal budget che vuoi invedtire ed io sconsiglio di investirci molto, o meglio, puoi anche farlo ma i risultati non sono garantiti, come dicevo, la vera differenza la farà il medio/fullrange, se sei disposto ad installare un 12/13 cm almeno che suoni bene fin i 100/120 hz, allora un buon risultato a parere mio sarà quasi garantito anche con i mediobassi così arretrati.
Saluti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
(19-10-2017, 19:07 )Davide.HZ Ha scritto: Grazie per la stima
Ribadisco, non aspettarti i miracoli con i mediobassi lì dietro la schiena, e sconsiglio vivamente i 20cm di dietro in poetiera, rimani sui 16/ 18cm massimo, un 20 sarebbe troppp lento ed accentuerebbe di più la posizione errata oltre che ad essere ancora più direttivo di un 16cm. Dedica al medio più attenzioni possibili, magari un fullrange da 4 pollici o 5 pollici se riesci ad installarlo lì in portiera, che lavori bene in free air isolando a dovere la cartella di plastica e siggillando l'emissione canalizzandola nella griglia.
Per gesrtire 3 punti di emissione così lontani e sfasati tra loro un dsp esterno è d'obbligo se vuoi ottenere qualcosa di accettabile, quindi lascia stare coss elettronici/ cross passivi e via dicendo, a te serve una sola elettronic in grado di gestire tutto il sistema, ritardi temporali ed eq a 1/3 di ottava per ogni singolo canale comprese,  il dsp è legge.
A questo punto ti serve una sorgente che abbia un uscita ottica o un lettore hd per evitare 2 conversioni in più sul segnale e sfruttare magari formati più performati dei già ottimi cd ( 16bt/48khz)
L'installazione del tw farà anch'essa la differenza, se riesci ad installarli a montante ringrazzieranno a dovere e la musica acquisterà profondità e realisticità.
Discorso compomenti, và un pò a gusti, nella golf 5 si esprimevano molto bene gli hv165xl, che utilizzati come woofer puri sono tanta roba, ma comunque dipende dal budget che vuoi invedtire ed io sconsiglio di investirci molto, o meglio, puoi anche farlo ma i risultati non sono garantiti, come dicevo, la vera differenza la farà il medio/fullrange, se sei disposto ad installare un 12/13 cm almeno che suoni bene fin i 100/120 hz, allora un buon risultato a parere mio sarà quasi garantito anche con i mediobassi così arretrati.
Saluti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i consigli, come fronte avevo pensato di prendere un tre vie della serie mille pro, l'unica pecca è che il mid è di 70 però non capisco una cosa, la risposta in frequenza dichiarata è 180/ 18000 ma ha un fs di 110 hz, se prendo invece un mid audison serie prima modello AP4 da 10 cm ha una risposta in frequenza dichiarata di 80/ 7500 ma ha un fs di 130hz...se non ho capito male da quel che ho letto nel forum, è consigliabile arrivare con i tagli  sopra la frequenza Fs, quindi dove sta l'intoppo?
Riguardo l'ampli, invece di usare audison lrx 4.1 k per woofer e mid ed il millennium power 2 ch per i tweeter e gestirli tutti con un bit one o simili, ho trovato un audison ap8.9 bit a poco prezzo cosi avrei 8ch a disposizione amplificati, potrei metterne 4ch a ponte per i woofer arrivando a 135w 4 ohm, 4 ch da 35w 4 ohm ognuno per mid e tweeter(sono sufficienti??)  il tutto gestibile con il processore che ha a bordo gestendo anche il pre out per il sub.
che ne pensate?grazie mille per l'aiuto, cmq settimana prossima comincerò i lavori di insonorizzazione  Big Grin
Rispondi

#13
Ragazzi, mi può aiutare qualcuno?ho purtroppo urgenza di sapere se devo prendere l'8.9bit entro oggi, se per favore qualcuno mi sappia consigliare sulla scelta come dicevo sopra, grazie mille!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Se ti posso dare il mio parere (da possessore di golf 5 ma abbastanza inesperto), secondo me per cercare di tamponare il più possibile il problema predisposizioni l unica maniera è di far suonare al medio-tw la maggior parte della gamma audio lasciando al woofer solo la parte più passa ( da 250hz in giù, la meno direzionale) quindi seguendo questo ragionamento sarebbe meglio prendere un mid da almeno 10 cm che scenda bene e un woofer grosso (da 20 visto che ci sta tranquillamente) che ti dia un basso bello corposo. Poi se vuoi completare il sub è d obbligo.

Io sto per abbandonare il 16.5 per provare il 20 perché dopo prove e prove non riesco ad ottenere quello che voglio.

Se tieni tutto in predisposizione lascerei perdere il kit mille pro tre vie.

Visto che prendi L ap8.9 puoi permetterti di prendere componenti diversi (non un kit per intenderci) perché non hai bisogno di crossover passivo

Io ti consiglierei tw ml280 mid da 10 e woofer da 20 ( Marche non mi sento di consigliartene)


Ribadisco che questi consigli arrivano da mie esperienze ma sono ancora alle prime armi quindi prendile con le pinze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.