Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade ampli per fronte mlk1650.3
#1
Ciao a tutti,

come da titolo sono a chiedervi lumi in merito ad un possibile upgrade della sezione ampli del fronte del kit mlk1650.3. Ad oggi ho installato un celestra fa475x e piloto con i suoi quattro canali l'intero fronte utilizzando i crossover del kit che accettano la biamplificazione. A completare l'impianto un ml3000 + dsm200ix e come sorgente una ute93bt. Il risultato è decisamente gradevole ma ho come l'impressione che i bassi del fronte siano un po' troppo "morbidi" per i miei gusti. Direi ho un "punch" meno marcato rispetto a quanto mi piacerebbe sentire.
Dai vari interventi letti sul forum, sarei curioso di provare tra gli old school un ads (pq20?) o un linear power (che modello???) e, tra i nuovi, (da prendere sempre tra l'usato) un helix a4 per una spesa inferiore alle 500euro.
Cosa mi consigliereste?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Cambia assolutamente quella sorgente piuttosto che dare la colpa ai poveri amplificatori, haimè...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(31-10-2017, 17:11 )Davide.HZ Ha scritto: Cambia assolutamente quella sorgente piuttosto che dare la colpa ai poveri amplificatori, haimè...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Quoto, assolutamente non all'altezza del resto di componenti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Ciao Davide e Maverix,
grazie per le risposte.
Leggendo il post mi sono reso conto di aver indicato il modello sbagliato di sorgente... Quella che ho installato è la ute92bt (identica alla 193bt di cui ho letto molto bene sul forum).
Cambia qualcosa secondo voi?[Immagine: 6607f5d8b2cdaa732d2bbb8c2fb7d16e.jpg]

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Non credo. Dovrebbe essere sostanzialmente identica.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Come dice il buon maverix, non cambia nulla...
Se devi investire 400/500 euro, investi in una sorgente che SUONI bene, perchè davvero quella serie di Alpine, di Alpine hanno solamente il nome e non sò come facciano a piacere ed essere state commercializzate. Dunque, il povero celestra che tra l'altro e
è un finale di tutto rispetto, non ha colpe, amplifica solamente un segnale ( penoso) inviato dalla sorgente, e tutta la catena risponde di conseguenza ( al segnale penoso amplificato)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Be' che dire... Non avevo realizzato che la sorgente fosse così triste... Proverò a dare un occhiata in giro per il forum per farmi un'idea su qualcosa di alternativo. Voi invece cosa suggerireste? E grazie ancora per i suggerimenti!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
(01-11-2017, 02:44 )Lino Ha scritto: Be' che dire... Non avevo realizzato che la sorgente fosse così triste... Proverò a dare un occhiata in giro per il forum per farmi un'idea su qualcosa di alternativo. Voi invece cosa suggerireste? E grazie ancora per i suggerimenti!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Fondamentalmente dipende dal tipo si supporto che usi.

Se usi musica liquida in formato .flac o .wav ahimè la scelta è vasta ma la qualità pare non vada di pari passo.

Se ti limiti ai cd, allora si potrebbe guardare anche a qualche chicca usata.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Solo liquida, prevalenteme flac...
Mi sono liberato dei cd e non vorrei tornare indietro!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Eh allora le cose si complicano... purtroppo ad oggi non vi sono notizie di sorgenti "veramente di livello" che abbiano lettura di file lossless, eccezion fatta per la pioneer p99 e per la sony rsx-gs9.

Ma parliamo di migliaia di €.

Al di sotto trovi "solo" la amata/odiata (dipende dai gusti) pioneer DEH80PRS che supporta file .wav.

Il mercato dei prodotti top è andato scemando, visto che a pochi interessano.

Poi naturalmente vi sono centinaia di sorgenti che supportano file .flac e probabilmente suonano dignitosamente, ma io non le ho ascoltate!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.