Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto golf 5
#1
Salve a tutti, ho cominciato il mio progetto sulla golf 5, premetto di aver rubato qualche idea prendendo spunto dal forum ehehehhe!
Descrizione dell'impianto:
woofer hertz mille pro 165
medi mille pro 70
tweeter mille pro 25
gli altoparlanti sono installati tutti in predisposizione, si lo so, la predisposizione della golf 5 fa cagare ma purtroppo non potevo fare altrimenti...inoltre ho scelto questi componenti perché mi hanno fatto un prezzo super ottimo, al limite se non sono soddisfatto li vendo e provo qualcos'altro.
I cavi degli altoparlanti saranno portati tutti nel cofano singolarmente così da poter fare qualsiasi cosa, al momento saranno amplificati con un audison lrx 4.1 k dedicando due canali per i woofer e due canali per medi e tweeter tagliati con il crossover hertz mpcx 2 adatto proprio per incrociare medi e tweeter, appena ho disponibilità economica installerò un altro ampli ed un processore così da poter amplificare il tutto singolarmente.
Il sub ancora è da scegliere anche se ho già a disposizione un audison lrx 400.1 da potergli dedicare.
Ovviamente le portiere ho cercato di fare del mio meglio insonorizzando con butile alluminato cartella, fronte sportello, interno sportello entrambi i lati (per intenderci sia la lamiera esterna dal lato interno sia la lamiera dove e alloggiato il woofer) inoltre all'interno dello sportello ho aggiunto uno strato di spugna adesiva, quella liscia resistente all'acqua, e nella cartella aggiungerò il piramidale.
Ho costruito dei supporti in mdf incollando un anello da 1, 7 e due anelli da 1, 2 arrivando ad uno spessore di 5, 1 cm una via di mezzo per non internare troppo il woofer e per non intubarlo. Successivamente ho verniciato i supporti e li ho fissati sulla lamiera interponendo della guaina bituminosa per farlo aderire al meglio.
Vi posto qualche foto in corso d'opera:
[Immagine: 16bd0e0fbbaafc34c00e15aa48b73993.jpg][Immagine: 05db5972b3a159891129dadc2c14d3ab.jpg][Immagine: 6c460cbb45e13f2bcbb7c8dc298ca397.jpg][Immagine: ecf08cfbe951b6c828098857b86397a1.jpg][Immagine: 5fc6e7d8494cc8483d53886712e7c170.jpg][Immagine: 8e5bc297fc70b8c01583cd1a4cf03863.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Riguardo gli ampli li sto posizionando dentro il doppio fondo che sto realizzando, sto provando a creare un ricircolo d'aria forzata per raffreddare gli ampli inserendo una ventola in ingresso ed una in uscita. I condotti d'aria serviranno anche per sostenere i pannelli che sono entrambi apribili per poter accedere alla ruota di scorta.
Vi posto una foto per farvi un'idea, ovviamente è ancora da completare, sopra il pezzo in foto ci verrà un ulteriore pannello per coprire il tutto e servirà anche per chiudere i condotti dell'aria:[Immagine: 77a0d5a46b93ec55d27ad45ef8b03714.jpg][Immagine: d19c338fc597538fa30086bd3f2a69e7.jpg][Immagine: 78ee7eb47999b538449f19366210b96e.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Direi che stai facendo un buonissimo lavoro, continua così, spero che riuscirai a ottenere un buon risultato nonostante le predisposizioni.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Essendo possessore di golf 5 anche io seguo ottimo lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
grazie ragazzi, nel frattempo i lavori proseguono, ho realizzato dei supporti in legno per i medi e ho passato i cavi nel baule, ho preferito abbondare con la sezione del positivo, 50 mmq bastano?!ehehehheh
Siccome mi conosco, sicuramente amplierò più avanti quindi me li ritrovo per dopo
Ho utilizzato cavo sarflex, inserito in guaina spiralata per ulteriore protezione.
Ecco una foto:[Immagine: 6754fb0bbe80ff14ecc30103c4b629fa.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Riguardo i cavi degli altoparlanti ho utilizzato tre coppie di cavi ipnosis da 2,5 mmq per ogni portiera fin dentro al baule così da avere la possibilità di tri amplificare il tutto, nel frattempo ho utilizzato altre 4 coppie di cavi che già avevo in possesso, passandoli dall'autoradio al baule così se devo smontare l'ampli o per qualsiasi altra evenienza posso utilizzare le uscite amplificate della radio.
Come cavi pre ho utilizzato audison bt 4 per i 4 canali pre ed un bt2 per il pre del sub di cui uno rimane disponibile.
Ci risentiamo al prossimo step[Immagine: ceca58501479625237fdcaba1a7f3d74.jpg][Immagine: 7802b7840c7dc2146049138f93dcc949.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Mamma mia che lavorone passare tutta quella roba! Però sei pronto a ogni evenienza! Ottimo il 50mmq, tra l'altro se anche un giorno cambi auto puoi sempre recuperarlo.

Quindi tutto in predisposizione?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(15-11-2017, 21:13 )maverix Ha scritto: Mamma mia che lavorone passare tutta quella roba! Però sei pronto a ogni evenienza! Ottimo il 50mmq, tra l'altro se anche un giorno cambi auto puoi sempre recuperarlo.

Quindi tutto in predisposizione?
Non dirmi niente, ieri ho lavorato fino alle 2 di notte, puoi già immaginare le bestemmie!Però alla fine andava fatto comunque il lavoro, per cui non cambia molto passare qualche cavo in più....
Riguardo il posizionamento, l'unica cosa che mi sono concesso è fuoriuscire i tweeter dal triangolo attaccando su di esso il cupolino in dotazione che se non sbaglio dà un'inclinazione di circa 30 gradi, in più l'ho girato leggermente verso l'alto, diciamo che ad occhio puntano verso il centro abitacolo ad altezza orecchie, penso sia molto meglio che puntati sul cruscotto...l'unico dubbio che mi è sorto è che quando piove aprendo la porta si potrebbero bagnare soluzioni?entro da dietro?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Sicuramente meglio che dentro la griglia originale, peccato non aver sistemato la medioalta a montante!

Magari questo upgrade potrai farlo in futuro
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(15-11-2017, 22:41 )maverix Ha scritto: Sicuramente meglio che dentro la griglia originale, peccato non aver sistemato la medioalta a montante!

Magari questo upgrade potrai farlo in futuro
eh lo so ma devo cercare di rendere il tutto quasi invisibile senza modificare l'estetica dell'auto...almeno per ora...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.