Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciare cm 161
#1
Salve a tutti,
Ho un cm che se abbasso con 2 dita fa un rumore come se toccasse qualcosa o c strusciasse contro, e lo fa solo in quadrante..
Mentre se faccio la stessa pressione con tutta la mano distribuendo la su tutto l ap non lo fa più. ..
Cosa vuol dire..?

Saluti
Grz
Rispondi

#2
Ciao, il povero mediobasso non ha niente, sei tu che non dovresti far pressione solo da un lato. Hai semplicemente scoperto che l'equipaggio mobile dell'altoparlante non si muove sù e giù come un pistone in un cilindro, ma può essere sollecitato anche orizzontalmente in quanto l'escursione è controllata solamente dallo spider( centratore) tra cono/bobina mobile e cestello, e dalla sospensione tra cono e cestello!!
Dunque, se fai pressione solo da un lato, simuli un escursione non lineare e la bobina mobile venendo decentrata sfrega contro le pareti della sua sede avendo tolleranze inferiori al millimetro.

Ps: si rovina la bobina mobile a forza di farla sfregare sulla sua sede.
Saluti, Davide.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(16-11-2017, 20:54 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao, il povero mediobasso non ha niente, sei tu che non dovresti far pressione solo da un lato. Hai semplicemente scoperto che l'equipaggio mobile dell'altoparlante non si muove sù e giù come un pistone in un cilindro, ma può essere sollecitato anche orizzontalmente in quanto l'escursione è controllata solamente dallo spider( centratore) tra cono/bobina mobile e cestello, e dalla sospensione tra cono e cestello!!
Dunque, se fai pressione solo da un lato, simuli un escursione non lineare e la bobina mobile venendo decentrata sfrega contro le pareti della sua sede avendo tolleranze inferiori al millimetro.

Ps: si rovina la bobina mobile a forza di farla sfregare sulla sua sede.
Saluti, Davide.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ok grz
Ho fatto sta prova quando li ho presi ed essendo che l altro non lo fa ho chiesto lumi data la differenza..
Meglio cosi
Buona giornata

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.