Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorie impianto base su Q 3
#1
Ciao a tutti mi dareste un consiglio per il mio impianto:
Sorgente di base radio concert con navigatore mmi audi
Ho 12 casse compreso il canale centrale vorrei cambiarle tutte mi piacerebbe poter ascoltare una timbrica pulita e dei bassi profondi ascolto jazz funky e blues, per il fronte anteriore ho un sistema tre vie una cassa per il canale centrale, fronte posteriore un sistema due vie molto sordo e sui montanti posteriori due medi.
Grazie
Rispondi

#2
Cambiare semplicemente le casse non è detto che ti porti a delle migliorie, anzi, il più delle volte ci sarà un certo peggioramento, soprattutto in gamma bassa. Se vuoi mantenere l'impostazione 5.1 dell'impianto originale, ti servirebbe un processore di segnale che preveda questa possibilità. Altrimenti dovresti rinunciare a questo ed optare per un classico due vie + sub. Un'altra cosa, intendi farlo da te o ti rivolgerai ad un installatore? Ti suggerisco vivamente di farlo, specie se non hai dimestichezza
Rispondi

#3
(23-11-2017, 05:57 )Agapito Malteni Ha scritto: Cambiare semplicemente le casse non è detto che ti porti a delle migliorie, anzi, il più delle volte ci sarà un certo peggioramento, soprattutto in gamma bassa. Se vuoi mantenere l'impostazione 5.1 dell'impianto originale, ti servirebbe un processore di segnale che preveda questa possibilità. Altrimenti dovresti rinunciare a questo ed optare per un classico due vie  + sub. Un'altra cosa, intendi farlo da te o ti rivolgerai ad un installatore? Ti suggerisco vivamente di farlo, specie se non hai dimestichezza

Grazie per la risposta sicuramente mi rivolgerò ad un installatore ma vorrei avere le idee più chiare quale potrebbe essere il tuo consiglio lasciando il sistema 5.1 che io ho scoperto solo da te di avere 
Grazie
Rispondi

#4
Sui sistemi 5.1 car non ho esperienza, non saprei consigliarti quale processore di segnale potrebbe andar bene per gestire l'impianto. Sono più tradizionalista
Rispondi

#5
(23-11-2017, 22:53 )Agapito Malteni Ha scritto: Sui sistemi 5.1 car non ho esperienza, non saprei consigliarti quale processore di segnale potrebbe andar bene per gestire l'impianto.  Sono più tradizionalista

Ciao scusa oggi ho scoperto insieme all’installatore che non ho il canale centrale non ho i medi nel fronte anteriore 

Abbiamo pensato di montare nel canale centrale un medio alto da 10 a cupola Sul fronte ant. woofer medi e tweeter (mi sapresti dire diametro e profondità) fronte posteriore woofer e tweeter e sui montanti posteriori due medi tutto focal che ne pensi
Rispondi

#6
(23-11-2017, 22:53 )Agapito Malteni Ha scritto: Sui sistemi 5.1 car non ho esperienza, non saprei consigliarti quale processore di segnale potrebbe andar bene per gestire l'impianto.  Sono più tradizionalista

Ciao scusa oggi ho scoperto insieme all’installatore che non ho il canale centrale non ho i medi nel fronte anteriore 

Abbiamo pensato di montare nel canale centrale un medio alto da 10 a cupola Sul fronte ant. woofer medi e tweeter (mi sapresti dire diametro e profondità) fronte posteriore woofer e tweeter e sui montanti posteriori due medi tutto focal che ne pensi
Rispondi

#7
(23-11-2017, 22:53 )Agapito Malteni Ha scritto: Sui sistemi 5.1 car non ho esperienza, non saprei consigliarti quale processore di segnale potrebbe andar bene per gestire l'impianto.  Sono più tradizionalista

Ciao scusa oggi ho scoperto insieme all’installatore che non ho il canale centrale non ho i medi nel fronte anteriore 

Abbiamo pensato di montare nel canale centrale un medio alto da 10 a cupola Sul fronte ant. woofer medi e tweeter (mi sapresti dire diametro e profondità) fronte posteriore woofer e tweeter e sui montanti posteriori due medi tutto focal che ne pensi
Rispondi

#8
A questo punto, visto che non hai il canale centrale, io penserei ad un semplice ma efficace 2 vie + sub. Se non sbaglio all'anteriore dovrebbe montare dei woofer da 20 cm di diametro. Come marche io valuterei anche Hertz o addirittura Ciare che ha dei bei 20 cm in catalogo. Azzarderei anche un Faital Pro, visti i generi frizzanti e dinamici che ascolti, abbinati ad un buon tweeter a cupola da 28mm che scenda abbastanza da incrociarsi bene con il 20 cm ed un sub da 32 di diametro. A me piace molto l'Audison AV 12 e lo vedo anche bene con i generi che ascolti.
Rispondi

#9
(24-11-2017, 18:10 )Agapito Malteni Ha scritto: A questo punto, visto che non hai il canale centrale, io penserei ad un semplice ma efficace 2 vie + sub. Se non sbaglio all'anteriore dovrebbe montare dei woofer da 20 cm di diametro. Come marche io valuterei anche Hertz o addirittura Ciare che ha dei bei 20 cm in catalogo. Azzarderei anche un Faital Pro, visti i generi frizzanti e dinamici che ascolti, abbinati ad un buon tweeter a cupola da 28mm che scenda abbastanza da incrociarsi bene con il 20 cm ed un sub da 32 di diametro. A me piace molto l'Audison AV 12 e lo vedo anche bene con i generi che ascolti.

Ho deciso di montare sul fronte ant. un tre vie audison sul'posteriore un due vie audison è un ampli 5 canali sempre audison che ne pensi
Rispondi

#10
(24-11-2017, 18:10 )Agapito Malteni Ha scritto: A questo punto, visto che non hai il canale centrale, io penserei ad un semplice ma efficace 2 vie + sub. Se non sbaglio all'anteriore dovrebbe montare dei woofer da 20 cm di diametro. Come marche io valuterei anche Hertz o addirittura Ciare che ha dei bei 20 cm in catalogo. Azzarderei anche un Faital Pro, visti i generi frizzanti e dinamici che ascolti, abbinati ad un buon tweeter a cupola da 28mm che scenda abbastanza da incrociarsi bene con il 20 cm ed un sub da 32 di diametro. A me piace molto l'Audison AV 12 e lo vedo anche bene con i generi che ascolti.

Ho deciso di montare sul fronte ant. un tre vie audison sul'posteriore un due vie audison è un ampli 5 canali sempre audison che ne pensi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.