Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi serve aiuto per un nuovo impianto HI-FI
#1
Ciao a tutti!! Sono nuovo del sito e nuovo del mondo HI-FI ma mi ha già stregato!!!. Mi sto accingendo a comporre il mio primo impianto HI-FI. L'uso che ne farò sarà esclusivamente per l'ascolto di vinili 33 giri prime stampe anni 60 e 70. Ad oggi la situzione è questa: diciamo che teoricamente avrei già a disposizione un giradischi REGA P2 (ultima versione, 2016) e per motivi di spazio un paio di casse da "scaffale" KEF LS50 (non quelle amplificate). Ora il mio problema riguarda l'amplificazione, credo di aver capito che un pre-phono + un amplificatore finale sia la soluzione migliore rispetto ad un amplificatore integrato...è così?
Per motivi di spazio ho necessità di un sistema di amplificazione di dimensioni ridotte, pertanto avrei optato per:
pre-amplficatore PRO-JECT PHONO BOX (euro 90,00 circa)
amplificatore finale PRO-JECT AMP BOX DS (euro 360,00 circa)

CHE NE DITE DI QUESTA SOLUZIONE? I prodotti della Pro-ject sono buoni?

Potete anche dirmi se i pezzi che vorrei assemblare vanno bene?


Premetto che non ho ancora comprato nulla, pertanto valuto tutte le soluzioni, anche un paio di casse attive/amplificate....

Per darvi più chiarezza, per tutto l'impianto vorrei spendere sui 2.000,00 euro (so che non è molto..ma per ora per me questo è il limite...).
Grazie mille a tutti.
Buona giornata.
ale
Rispondi

#2