Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CZ Vs FIIO
#41
Non voglio difendere nessuno, ma quello che dice Davide non è sbagliato!!
I test vengono effettuati su persone comuni, che ascoltano un brano qualsiasi, tutto cambia se hai orecchio allenato e se conosci bene il brano!!
Non entro nelle pippe dei veri AUDIOFILI, quelli che ascoltano solo se in casa ci sono 19 gradi perché è la temperatura ideale per avere la migliore propagazione del suono in ambiente "esistono persone che lo fanno", però un mp3 e un buon flac sono diversi!! E non per come dici tu dei soli 20khz dell'mp3 e dei 22khz dei flac ( che poi a 18 kHz l'orecchio umano fa fatica a sentire figurati a 20khz o addirittura a 22khz che non è percepibile), ma perché il file compresso perde molto anche in gamma media e medio/bassa. Il suono diventa piatto, sciatto, non ha un basso corposo, bello!! Senti la differenza anche a velocità sostenute! Perché le auto di oggi sono parecchio isolate dall'esterno, oltre le varie insonorizzazioni fatte After market!
Perché non fai ulteriori prove, nessuno qui vuole offendere o deridere, ti stiamo spronando a fare altre prove!
Prova e poi ci dirai " io preferisco y rispetto ad x" nessuno ti dirà che è la scelta sbagliata, sarà sempre e solo la Tua scelta "al massimo non sarà condivisa" !
Oggi mi sento buono, si sta avvicinando il Natale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#42
passate al vinile.....scrocchia tutto e me ne frego....in macchina (non mia) mia moglie mi ha fatto smontare tutto...troppo potente le dava fastidio... solo radio e pennetta flic e flac e me ne frego, non la uso mai ,ciao buona musica a tuttti
Rispondi

#43
vi ripropongo questo articolo, casca a pennello...

http://www.technics.com/it/high-resoluti...zione.html
Rispondi

#44
State affermando quello che è ovvio, cioè che un flac suoni meglio di un mp3.
Il flac suona 1000mila volte meglio di un mp3, ma in condizioni come quelle in auto, è impossibile percepirla la differenza.
Ci sono migliaia di persone che non percepiscono la differenza addirittura con le cuffie, cioè nella condizione piu' ottimale possibile, altrochè in macchina, la quale in primis non è stata progettata per sentire la musica.
Quello che in auto pensate si senta meglio, perchè state ascoltando un file flac, è soltanto un effetto placebo.
In diversi blind-test è risultato, anche ad orecchi esperti, la difficoltà di individuare i diversi fomati, tra lossy e loseless.
Rispondi

#45
E vabè...ogniuno rimarrà con le sue convinzioni e ideali, tanto nè tu, nè noi, cambieremo idea per ovvi e diversi motivi. Tu continuerai ad ascoltare gli mp3 a 320k e noi cd a 16/44 o flac 98-196/24 e siamo tutti e felici e contenti buona musica.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#46
(07-12-2017, 02:57 )giulio63 Ha scritto: passate al vinile.....scrocchia tutto e me ne frego....in macchina (non mia) mia moglie mi ha fatto smontare tutto...troppo potente le dava fastidio... solo radio e pennetta flic e flac e me ne frego, non la uso mai ,ciao buona musica a tuttti
Scrocchia?? Conosco persone che ascoltano solo vinile, il cd lo evitano come la peste!! Occhio a non parlare male del vinile in loro presenza !!



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#47
(07-12-2017, 21:49 )Davide.HZ Ha scritto: E vabè...ogniuno rimarrà con le sue convinzioni e ideali, tanto nè tu, nè noi, cambieremo idea per ovvi e diversi motivi. Tu continuerai ad ascoltare gli mp3 a 320k  e noi cd a 16/44 o flac 98-196/24  e siamo tutti e felici e contenti buona musica.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Certo che leggere non te l'hanno insegnato a quanto pare. Io uso entrambi sia mp3 sia flac, le canzoni non reperibili in flac le uso in mp3..
Ah l'ignoranza..
Tu continua a sentire quello che non senti. (in macchina)
Rispondi

#48
(07-12-2017, 22:01 )guttadax Ha scritto:
(07-12-2017, 02:57 )giulio63 Ha scritto: passate al vinile.....scrocchia tutto e me ne frego....in macchina (non mia) mia moglie mi ha fatto smontare tutto...troppo potente le dava fastidio... solo radio e pennetta flic e flac e me ne frego, non la uso mai ,ciao buona musica a tuttti
Scrocchia?? Conosco persone che ascoltano solo vinile, il cd lo evitano come la peste!! Occhio a non parlare male del vinile in loro presenza !!



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sarebbero capaci di uccidere ne conosco qualcuno. C'è da dire che il fascino del vinile, è il fascino del vinie, almeno a me personalmente attira molto, a che solo a vedere il lettore appoggiato lì sul mobile.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#49
Come non quotare, un impianto a casa con giradischi è un piccolo sogno.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#50
Comunque ieri diversi ragazzi del forum, hanno potuto ascoltare il fiio X5 collegato in coassiale al mio sistema....
Se qualcuno vuole dire qualcosa...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.