Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento sub passivo ad uscita pre out amplificatore
#1
Un saluto a tutti
Sono in possesso di un amplificatore primare a20 al quale sono collegate due casse jamo concert 8. il mio desiderio è quello di upgradare il sistema aggiungendo il subwoofer passivo della stessa marca ossia il modello jamo j112 che mi è stato regalato. Ho fatto un po di ricerche nel web ma di specifico sui modelli da me in possesso non ho trovato molto. Credo di aver capito ahimè di non poter collegare il sub direttamente all'uscita pre out dell'ampli a meno di non inserire tra di essi un secondo ampli dedicato. qualcuno può confermarmelo, e nel caso che modello di amplificatore dedicato suggerisce?
Rispondi

#2
non riesco a capire che tipo di sub è, se è passivo ed è di tipo stereo doppia bobina  potresti collegarlo in passivo con opportuni crossover....passivi, direttamente all'amplificatore, è chiaro che ti incasinerai col fatto che potrai sentire più le casse o più il sub, insomma se è un passivo conviene orientarsi su un ampli dedicato ed utilizzare l'uscita pre out sub...dovrebbe esserci, se non c'è ma c'è comunque un preout, potresti provare un ampli finale di quelli che hanno una sorta di crossover elettronico integrato, non mi esprimo ovviamente sulla loro qualità ne tantomeno sul rendimento finale, ciao facci sapere
Rispondi

#3
Anch'io ho trovato poco in rete...

...da alcune parti indicano sub attivo, ma c'è la sigla finale BK, dopo J112,
mentre in altre descrizioni, dicono sia 300wrms...

Comunque sia, guarda nei morsetti, o fai una foto e la posti,
ci sono solo i 2 ingressi dei cavi di potenza(i classici + e -) ?!
Se si, è un sub passivo e ci vuole un amply,
oppure se ci sono ingressi di alimentazione ed rca, dovrebbe essere attivo(con amply incorporato)
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Innanzitutto Vi ringrazio per l'interessamento.
Vi posto la foto del sub. Come vedete, nonostante su molti siti e addirittura nelle descrizioni dell'articolo su amazon si dica sia un sub passivo, sono presenti sia gli ingressi rca che l' alimentazione.
Sul sito della jamo è possibile scaricare il manuale utente. Su questo c'è lo schema dei collegamenti, dal quale, se non ho capito male, si capisce che si può collegare la line in del sub all'uscita pre out dell'ampli come si fa per un sub attivo. Addirittura nella sezione "collocamento del subwoofer" viene riportata questa frase:
"Al momento di scegliere il punto in cui collocare il subwoofer, tenere presente che sarà necessario collegare l'amplificatore incorporato a una presa di corrente."
A questo punto mi vien da pensare che si tratti di un sub attivo, voi che ne pensate?



[Immagine: %24_57.JPG?set_id=8800005007]
Rispondi

#5
Si, è nettamente un sub attivo...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  collegamento lettore cd gianzeta 0 150 10-12-2021, 17:29
Ultimo messaggio: gianzeta
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.