Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer elate arrivati danneggiati, il venditore non vuole rimborsare
#11
(19-12-2017, 18:52 )Davide.HZ Ha scritto: La tua parola contro la sua... il woofer l hai rotto tu, anzi, potrebbe denunciarti lui per diffamazione... le spedizioni e pagamenti non assicurati tra privati sono così, purtroppo...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comunque davide, mi sà che il woofer è propio andato, smontando il cono, la bobina è impossibile da sposare, sembra saldata da quanto è incastrata tra il magnete
Rispondi

#12
Nessuno denuncia nessuno per questo o quel reato previsto dal codice penale,  poiché  la vendita tra privati fatta alla bella e buona è  di fatto ILLEGALE perché  non ssoggettabile ad una tassazione fiscale ma vine tollerata se non si superano determinate somme di denaro rintracciabili, bonifici ricariche e transazioni varie, l'unico escamotage é  far recapitare, tramite un legale, una lettera ove si chiede l restituzione di metà o di tutta  la somma rinviando metà  o tutta la merce oppure lipotesi di ssere trascinato in giudizio Civile come regolamentato all'articolo 1476 del codice civile  che regolamenta a vendita  tra privati nonché  gli obblighi del venditore, tutto resta in ambito civile....ma è  dura, iao
Rispondi

#13
(19-12-2017, 19:18 )giulio63 Ha scritto: Nessuno denuncia nessuno per questo o quel reato previsto dal codice penale,  poiché  la vendita tra privati fatta alla bella e buona è  di fatto ILLEGALE perché  non ssoggettabile ad una tassazione fiscale ma vine tollerata se non si superano determinate somme di denaro rintracciabili, bonifici ricariche e transazioni varie, l'unico escamotage é  far recapitare, tramite un legale, una lettera ove si chiede l restituzione di metà o di tutta  la somma rinviando metà  o tutta la merce oppure lipotesi di ssere trascinato in giudizio Civile come regolamentato all'articolo 1476 del codice civile  che regolamenta a vendita  tra privati nonché  gli obblighi del venditore, tutto resta in ambito civile....ma è  dura, iao

Grazie della risposta,
Comunque smontato il woofer, e si sente puzza di bruciato nella bobina, insomma un truffatore "furbo" , perchè dava la colpa al corriere per il cestello rotto, (che lui ha rotto appositamente) per farmi credere che la colpa è del corriere.
Incredibile.
Rispondi

#14
Dai se è " solo" la bobiba mobile, te la cavi... posta 2foto così ti aiutiamo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
(19-12-2017, 19:25 )Davide.HZ Ha scritto: Dai se è " solo" la bobiba mobile, te la cavi...  posta 2foto così ti aiutiamo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Grazie del aiuto davide, ma la bobina non si scolla, ho provato con tutta la mia forza e non c'è modo di staccarla, la metà della bobina era incastrata tra i magneti, l'altra invece era un po' messa meglio. Non capisco come abbia fatto a ridursi così un woofer, secondo me o gli è stato sparato una frequenza bassissima, o in distorione per tanto tempo, sembra propio maltrattato.
Rispondi

#16
Il magnete centrale era spostato tutto da una parte, facendo da sandiwch alla bobina, per quello non si muoveva, ho dovuto propio strapparla per toglierla, quindi ora non ci sono piu' possibilità di rimetterlo apposto? L'unica cosa integra che rimane è il cestello (aggiustabile con una saldatura) e il cono.
Rispondi

#17
A me sa proprio di maltrattamento da trasporto...dall'ultimo messaggio mi sembra evidente il danno causato da una brutta botta..
Una volta ho spedito due wf, praticamente nuovi con tutti gli accorgimenti imballativi possibili....uno è arrivato PIEGATO, come buttato giù da un palazzo...
So che vivamo tempi assurdi, ma voglio credere in un minimo di buona fede..
Fatevi sempre spedire ( se possibile) un video DATATO di funzionemento , ( io lo faccio SEMPRE ), onde evitare dubbi su possibili responsabilità per eventuali danni.
Detto questo, Giulio ti ha detto le cose come stanno, la denuncia non avrà alcun effetto.
E' stata una sfortuna , a questo punto proverei una riparazione da un professionista serio, io ne conosco uno rinomato in zona Torino.
Rispondi

#18
(19-12-2017, 21:55 )BiOSS Ha scritto: A me sa proprio di maltrattamento da trasporto...dall'ultimo messaggio mi sembra evidente il danno causato da una brutta botta..
Una volta ho spedito due wf, praticamente nuovi con tutti gli accorgimenti imballativi possibili....uno è arrivato PIEGATO, come buttato giù da un palazzo...
So che vivamo tempi assurdi, ma voglio credere in un minimo di buona fede..
Fatevi sempre spedire ( se possibile) un video DATATO di funzionemento , ( io lo faccio SEMPRE ), onde evitare dubbi su possibili responsabilità per eventuali danni.
Detto questo, Giulio ti ha detto le cose come stanno, la denuncia non avrà alcun effetto.
E' stata una sfortuna , a questo punto proverei una riparazione da un professionista serio, io ne conosco uno rinomato in zona Torino.
Grazie della risposta
Si che ci possano essere danni durante il trasporto è vero, ma che la bobina puzzi di bruciato è un altra cosa.

-------
Comunque ci sono delle novità.
Il venditore a risposto, e dopo varie mie sollecitazioni, dice che farà il rimborso da me richiesto di 90€.
Ora dai 200€ di materiale (esclusi i 15euro che ho pagato per la sped)
rimangono 110, in pratica con 110€ ho preso due crossover, funzionanti, ed un woofer funzionante.
Se effetuerà il rimborso come lui dice ovviamente.
Rispondi

#19
AGGIORNAMENTO:
Il venditore ha effetuato un rimborso di 90€ per il woofer rotto.
Quindi, tralasciando le colpe ecc, con 110€ mi sono arrivati due crossover (quelli originali con possibilità di bi-amp) e un woofer da 22cm funzionante.
Poteva andare peggio.
Rispondi

#20
Direi che ti è andata di stralusso, visto il problema....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music File audio danneggiati Senzacuore 6 1.519 25-06-2015, 10:45
Ultimo messaggio: TreLuppoli
Wink woofer da 38 enrico.trimarchi 2 1.220 05-07-2012, 04:04
Ultimo messaggio: cesco v91
  HD FORMATTAZIONE PER ELIMINARE SETTORI DANNEGGIATI prisonbreak 6 11.189 14-01-2011, 06:59
Ultimo messaggio: prisonbreak
  Scelta woofer, quale prendere e perchè? energydj 3 1.744 06-02-2009, 08:03
Ultimo messaggio: energydj
  Devo cambiare WOOFER al sub, ma quale prendere? energydj 14 5.436 01-02-2009, 09:04
Ultimo messaggio: energydj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.