Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta dei tweeter da abbinare ai Audison AV 6.5
#51
Ho trovato un occasione e l'ho preso! Per sostituirlo allo Steg AQ 45x4
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#52
Hai fatto benissimo, bravo!
Rispondi

#53
Hai ascoltato solo hertz entrylevel, dovresti ascoltare almeno un ml280.

Io ho dei vecchi Space1, e ne sono pienamente soddisfatto, se devo criticarli forse mi piacerebbe fossero un po più estesi alto, ma per il resto a me piacciono tantissimo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#54
Per la prima impressione che ne ho avuto mi sembrano un chiusi nelle voci, mentre se ascolto un brano strumentale questa cosa non l’avverto molto e poi della serie e mille pro mi aspettavo di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#55
(01-04-2018, 20:01 )Bleach979 Ha scritto: Per la prima impressione che ne ho avuto mi sembrano un chiusi nelle voci, mentre se ascolto un brano strumentale questa cosa non l’avverto molto e poi della serie e mille pro mi aspettavo di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come li stai provando? Pilotati da cosa? La sorgente? Ma soprattutto con cosa li filtri? Considera che hanno 2 griglie da abbattere, quelle dei tw e quelle del montante, cancellamenti, essaltazioni e rigonfiamenti dovute alla dispersione dentro al montante, sfasamenti vari della risposta dovuti al fuoriasse, montante sx soprattutto, dunque la risposta arriva alle tue orecchie decisamente alterata rispetto a quella che è in origine. Non addossiamo colpe ai componenti, piuttosto mettiamli in condizione di SUONARE, e ricorda che non sono studiati per suonare dentro al montante con 2 griglie davanti e con X gradi di fuoriasse rispetto agli originali.
Ps: se sono nuovi, è deleterio trarre conclusioni così affrettate, hanno bisogno almeno di 30 ore di rodaggio, almeno!!

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#56
Si infatti le mie sono solo le prime impressioni e ho messo in conto sia il discorso del rodaggio che del posizionamento dietro le griglie del montante vedremo col nuovo ampli e forse li posiziono fuori dal montante con i supporti dedicati
Il mio impianto è quello in firma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#57
E comunque parliamo di serie mille pro.

Ben diversa dalla vecchia mille e dalla attuale mille legend.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#58
strano, li ho da 4 mesi, installati a cruscotto con i suoi supporti direzionati verso il centro, filtrati in passivo col filtro suo, e non mi sembrano per nulla chiusi, ne ho notate grosse differenze da nuovi ad oggi. non posso fare paragoni con altri visto che non ne ho sentiti ne provati mi devo affidare alle mie orecchie Big Grin , per me sono validi.
Rispondi

#59
(01-04-2018, 22:25 )mauxxx Ha scritto: strano, li ho da 4 mesi, installati a cruscotto con i suoi supporti direzionati verso il centro, filtrati in passivo col filtro suo, e non mi sembrano per nulla chiusi, ne ho notate grosse differenze da nuovi ad oggi. non posso fare paragoni con altri visto che non ne ho sentiti ne provati mi devo affidare alle mie orecchie Big Grin  , per me sono validi.

Allora li proverò sul cruscotto con i suoi supporti con del biadesivo probabilmente ha ragione Davide troppe interferenze dentro ai montanti...
...vi aggiorno!!!
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#60
Sto provando gli MP sul cruscotto ma ho dovuto tagliarli a 4000hz perché altrimenti non suonano bene se scendo sui 3000hz sembra come se vanno in distorsione!
Come posizione rispetto ai montanti non c’è storia però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.