Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta diffusori per YAMAHA RX-V683
#1
Per Natale mi sono comprato un sintoamplificatore YAMAHA RX-V683 con l'intenzione sia di ascoltarci musica sia di collegarlo alla TV per ascoltare meglio l'audio di film e programmi sportivi.
Ora mi trovo a dover scegliere le casse da abbinarci.
L'idea è di acquistare gradualmente le componenti partendo magari da 2 frontali, 1 centrale e un subwoofer per poi al limite aggiungere altri pezzi.
Non essendo ne particolarmente esperto di questi oggetti, ne tantomeno un fine ascoltatore musicale chiedo il vostro aiuto.

Considerando il budget che ho a disposizione (indicativamente max 500-600 euro) verso che marche/modelli potrei orientarmi ?
Girando tra alcuni siti ho visto dei diffusori WHARFEDALE DIAMOND 220 che non mi sembravano malaccio e avevano un  buon prezzo .... che mi dite ?


Un informazione che senza dubbio bisognerà considerare è che l'impianto è installato nel mio soggiorno di circa 20-25 metri quadrati all'interno di una appartamento in un condominio, quindi non è prioritario avere una potenza eccessiva.

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi diate.
Saluti
Rispondi

#2
(13-01-2018, 07:25 )Zamorra Ha scritto: Considerando il budget che ho a disposizione (indicativamente max 500-600 euro) verso che marche/modelli potrei orientarmi ?
Girando tra alcuni siti ho visto dei diffusori WHARFEDALE DIAMOND 220 che non mi sembravano malaccio e avevano un  buon prezzo .... che mi dite ?

Anch'io sto girando tra alcuni siti...
Sulla carta carine le Wharfedale, ma mai ascoltate,
eventualmente delle Indiana Line Nota 250 x... anch'esse mai ascoltate  Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
ma sono microcasse, spero che la scelta sia per i posteriori, surronnd e cose varie, lo yamaha è potente, rischi di ritrovarti le membrane dei woofer nel posacenere.
Rispondi

#4
Si, effettivamente sono "leggerine" per quell'amply... 


(13-01-2018, 07:25 )Zamorra Ha scritto: Un informazione che senza dubbio bisognerà considerare è che l'impianto è installato nel mio soggiorno di circa 20-25 metri quadrati all'interno di una appartamento in un condominio, quindi non è prioritario avere una potenza eccessiva.

Allora hai esagerato con il Yamaha?!  Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(13-01-2018, 07:25 )Zamorra Ha scritto: Per Natale mi sono comprato un sintoamplificatore YAMAHA RX-V683 con l'intenzione sia di ascoltarci musica sia di collegarlo alla TV per ascoltare meglio l'audio di film e programmi sportivi.
Ora mi trovo a dover scegliere le casse da abbinarci.
L'idea è di acquistare gradualmente le componenti partendo magari da 2 frontali, 1 centrale e un subwoofer per poi al limite aggiungere altri pezzi.
Non essendo ne particolarmente esperto di questi oggetti, ne tantomeno un fine ascoltatore musicale chiedo il vostro aiuto.

Considerando il budget che ho a disposizione (indicativamente max 500-600 euro) verso che marche/modelli potrei orientarmi ?
Girando tra alcuni siti ho visto dei diffusori WHARFEDALE DIAMOND 220 che non mi sembravano malaccio e avevano un  buon prezzo .... che mi dite ?


Un informazione che senza dubbio bisognerà considerare è che l'impianto è installato nel mio soggiorno di circa 20-25 metri quadrati all'interno di una appartamento in un condominio, quindi non è prioritario avere una potenza eccessiva.

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi diate.
Saluti

ti consiglio vivamente gli speaker della polk audio, io ne possiedo due monitor da studio e sono fantastici, ti lascio il link di aquisto del frontale e dei due laterali, per il sub, va bene anche di un altra marca, i suoi costano un po tanto dal mio punto di vista.

https://www.amazon.it/Polk-Audio-T30-can...+audio+t30

https://www.amazon.it/Polk-Audio-T15-Alt...+audio+t15

spero di essere stato di aiuto, e complimenti per il progetto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Help, diffusori "sconosciuti" Mr0Frank 0 671 25-02-2021, 08:09
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio abbinamento diffusori per NAD vintage Mr0Frank 0 257 18-02-2021, 21:23
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio diffusori passivi da scaffale MatteVinyl 1 438 03-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiuto per sostituzione tweeter monitor yamaha rickyfury 26 2.277 05-10-2020, 22:03
Ultimo messaggio: rickyfury
  un ampli per diffusori technics sb-ex3 grigione190266 2 831 23-06-2020, 01:33
Ultimo messaggio: chanchal50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.