Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavi crossover, aiuto
#1
Exclamation 
mi servirebbe assolutamente un aiuto, ho smontato delle casse della pioneer di qualche anno fa, ed ho staccato i cavi da crossover e speaker, ora il problema è che devo ricollegarli, ma non so più quali cavi sono per i twitter, e quali per il subwoofer. di entrata hanno i classici cavi nero e rosso, dall'altra parte escono quattro cavi, una coppia è bianca e l'altro bianco e nero, nell'altra coppia uno è bianco e l'altro rosso, mi servirebbe sapere quale coppia va al subwoore e quale ai twitter.
vi prego aiutatemi che non vorrei invertire i cavi, e far esplodere i twitter.

volevo allegare una foto ma non riesco a trovare un png con meno si 500kb, i jpg non sono supportati, pdf manco...
se serve provo a trovare un modo.
Rispondi

#2
Senza almeno una foto non possiamo dirti molto.. puoi allegarla usando un sito di hosting esterno.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
io non capisco sta paura di far esplodere questo o quel componente, non è la prima volta che sento st,ansia, quando non c'erano i forum che facevamo esplodere tutto, forza regà un po di assalti frontali ai problemi...problemi, basta mettere un segnale debole da mezzo watt e collegare dall'altra parte un qualsiasi altoparlante da 50 centesimi anche rimediato e sentire che tipo di suono esce, se si sente tscitscitsitsi.....force ci va un tweeter se si  senten bump pow bup...forse ci va u woofer e così si capisci dove va collegato questo o quell'altoparlante
Rispondi

#4
(04-02-2018, 04:37 )giulio63 Ha scritto: io non capisco sta paura di far esplodere questo o quel componente, non è la prima volta che sento st,ansia, quando non c'erano i forum che facevamo esplodere tutto, forza regà un po di assalti frontali ai problemi...problemi, basta mettere un segnale debole da mezzo watt e collegare dall'altra parte un qualsiasi altoparlante da 50 centesimi anche rimediato e sentire che tipo di suono esce, se si sente tscitscitsitsi.....force ci va un tweeter se si  senten bump pow bup...forse ci va u woofer e così si capisci dove va collegato questo o quell'altoparlante

potrei provare a collegare i cavi solo al sub, se sento i bassi ok cavi giusti, se no son quelli che vanno ai tweeter, grazie mille, è che essendo parti vecchie non volevo rischiare di fer saltare i tweeter con frequenze troppo basse.

grazie ancora.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Hi-fi 5.1 per il mio lcd 42'' - CHIEDO AIUTO mx1988 5 1.510 06-08-2021, 15:47
Ultimo messaggio: Hossing
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto su progetto home micrograna 2 1.051 25-05-2021, 20:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto costruzione diffusore sala84 3 1.192 25-05-2021, 18:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.