Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help Collegamento EQualizzatore pre e ampli
#1
Buona sera ragazzi...Mi chiamo Cristian ho 45 anni ho riesumato alcuni componenti del mio vecchio impianto e ho deciso di collegare alcuni di questi sia per passione che per nostalgia dei tempi che furono....in particolare vorrei collegare tra loro  :

Pre Amplificatore Technics  SU A8 
Amplificatore Technics        SE A7
Equilizzatore Grafico Teac    EQA 20

20 anni fa il tutto era collegato in modo da ottenere un sistema per mixare, quindi con mixer piatti etc.
Oggi pero' riscontro diverse difficoltà nel collegare anche una sola sorgente, o meglio non riesco a far interfacciare il Preamplificatore, amplificatore e equilizzatore ( non ricordo i collegamenti tra i componenti appena citati ) 

Chiedo aiuto a voi ...se riesco allego fronte e retro dei componenti....
[img=0x0]https://servimg.com/view/19854658/5[/img][img=0x0]https://servimg.com/view/19854658/6[/img][Immagine: 5][Immagine: 6]
Rispondi

#2
ciao, bello stage il duo technics, ricordo che molti mettevano due ampli in mono per avere più potenza, le connessione sono semplici, PRE OUT dal preamplificatore, guardandolo da dietro le due coppie a sinistra, collegate all'INPUT del finale sempre a sinistra, se ci devi interporre l'equalizzatore, dal PRE OUT del preamplificatore nel LINE IN dell'equalizzatore poi dal MONITOR OUT di questo all'ingresso del finale
Rispondi

#3
ciao, bello stage il duo technics, ricordo che molti mettevano due ampli in mono per avere più potenza, le connessione sono semplici, PRE OUT dal preamplificatore, guardandolo da dietro le due coppie a sinistra, collegate all'INPUT del finale sempre a sinistra, se ci devi interporre l'equalizzatore, dal PRE OUT del preamplificatore nel LINE IN dell'equalizzatore poi dal MONITOR OUT di questo all'ingresso del finale, anche se io non lo metterei l'equalizzatore, serve solo a spaccare i tweeter, negli anni 80-90 ho perso il conto dei tweeter che ho sostituito, anche più volte, a causa della cottura della bobina e tutti avevano l'equalizzatore, il problema non sono le alte frequenze esaltate ma il fatto che quasi tutti gli equalizzatori commerciali fanno oscillare i finali e questi emettono un frequenza ultrasonica che i tweeter tentano di riprodurre...ma a 100khz basta un microwatt per cuocere una bobina, figurati quando fai lo sborone ad una festa e a quel tempo se ne faceva una a settimana, ciao buona musica
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spotify da tablet ad ampli stereo - serve DAC? marros 7 2.182 23-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: MercedesFernandez
  Ronzio nel collegamento del PC (DAW) con un Hi-Fi Romeo 1 290 25-12-2021, 23:26
Ultimo messaggio: giulio63
  Collegamento giradischi via bluetooth Davidsynth 4 941 09-07-2021, 15:54
Ultimo messaggio: Davidsynth
  Collegamento giradischi via bluetooth Davidsynth 0 167 04-07-2021, 18:55
Ultimo messaggio: Davidsynth
  Collegamento equalizzatore grafico a vecchio ampli pioneer sa 740 Alessandro 1969x 1 2.518 07-05-2017, 08:03
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.