Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con batteria ed amplificatore
#11
ok grazie magari attendo,dovesse capitare qualcun'altro  del forum che e' della mia zona e dovesse sapermi dare un indicazione 
per un elettrauto/esperto  "onesto" mi fa' sapere ,io sono qui grazie ancora mille per l'aiuto
Rispondi

#12
ciao,ragazzi sono nuovamente qui in quanto ho risolto da me andando poco per volta ed  a esclusione ricontrollando il tutto fatto ... a risolver il problema;  Ho effettuato  tutti i vari  controlli con tester alla mano  andando anche a  controllare  il remote ...se vi era assorbimento ad auto spenta ...ed e' risultato esser ci alcun assorbimento  sul remote   ad amplificataore spento ed ad autoradio  spenta; Ho cosi  riprovveduto a ricollegare altrove il gnd/massa su latro punto della carrozzeria e  come per magia  l'auto  sia ccende alprimo colpo (non scaricandomi la batteria)... non si avvertono piu' accelerazioni improvvise  e o  segnalazioni di errore sul display dellauto; e'da  3 giorni che  risprovo  ogni songola mattina a metter in moto lauto  e d e' tutto ok ...quindi il problema l'ho per mia fortuna risolto; La mia domanda e' la seguente che vi pongo non essendo un esperto: come  puo' esser avvvenuto cio?  puo'  il cavo gnd/massa  collegato su  carrozzeria se  connesso a un punto  e con altre  masse prenenti in auto   NON  far partire l'auto simulando  tutti questi problemi che avevo riscontrato  ovvero   simulazione di batteria scarica ...anche se in realta carica perche  con tester digitale  segnalava 11-12 volt, ed ancora  far accelerare da se l'auto .... fino a fare  messaggi di errore sul display del contachilometri? );
faccio presente  che  il tutto si verificava badabene con  cavo 12 + sconnesso da batteria...quindi era impossibile che  ci fosse un assorbimento da  polo positivo della batteria;
Ed un ultima domanda ancora adesso che ho fatto il tutto e messo subwoofer passivo nel baule voi come avete  provveduto a fissare  la cassa subwoofer nel baule della vostra auto ? con delle cinghie? chiedo questo perche ho notato che  camminando e muovendosi   si muove  il sub nel fare curve  nel prender buche  ,fare salite ,ecc come avete risolto? avrei necessita di un consiglio e o  dritta  nel fissarlo   e renderlo piu' stabile ....ma non in modo perenne perche   potrebbe capitarmi di doverlo magari un domani  rimuoverlo provvisoriamente per caricare  spesa  e o quant'altro di  ingombrante e quindi dover far uso  di tutto lo spazio;
grazie mille
Rispondi

#13
secondo me dovresti cambiare batteria e mettere una da 75ha minimo
la batteria con il tester andrebbe misurata la mattina dopo una notte tenuta ferma e deve segnare 12,60v 12,70v  per dire che è carica
11v non va bene e 12v neanche...
poi cambierei il cavo di alimentazione che dalla batteria va al baule e minimo metterei un 2 awg  se invece intendi piano piano potenziare sempre di piu metti subito uno 0 awg  stessa cosa per la sezione massa.. devono essere uguali..   e la massa non piu di 40 50 cm
riguardo a fissare il subwoofer basta fissare sotto il box del sub delle strisce a strappo cosi si attaccano alla moquette dell auto...
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#14
(21-03-2018, 05:01 )Localrx Ha scritto: secondo me dovresti cambiare batteria e mettere una da 75ha minimo
la batteria con il tester andrebbe misurata la mattina dopo una notte tenuta ferma e deve segnare 12,60v 12,70v  per dire che è carica
11v non va bene e 12v neanche...
poi cambierei il cavo di alimentazione che dalla batteria va al baule e minimo metterei un 2 awg  se invece intendi piano piano potenziare sempre di piu metti subito uno 0 awg  stessa cosa per la sezione massa.. devono essere uguali..   e la massa non piu di 40 50 cm
riguardo a fissare il subwoofer basta fissare sotto il box del sub delle strisce a strappo cosi si attaccano alla moquette dell auto...

ciao e grazie per la risposta; allora  la batteria  l'ho gia cambiata  ma  75 ampere mi sembra un esagerazione almeno da non esperto quale sono ...per  un "catorcio" di amplificatore Gbc  quale ho al momento (senza dimenticare che ho una microcar ..si parla di una fiat 600 e che il vano  motore e limitatissimo e  che lo spazio per la batteria e' quello .....figuriamoci poi una batteria   di  dimensioni maggiorate  tipo quelle che si usano per i camion/autocarri/furgoni ,ecc ); comunque sia la batteria  la ho gia acquistata  optando per una 50 ampere della arexons rispetto quella di serie fornita a corredo dellauto che era una varta blu  da 42 ampere(e posso  senza alcun dubbio  dirvi che   la differnza cio ' nonostante sia di appena 8 ampere  si nota  eccome ... ed ad orecchio  gia si avverte  all'avviare del motore  maggiore " grinta" e potenza di corrente rispetto prima...difatti il motore e l'accensione non fatica assolutamante ed e' immediata  ); con il tester  digitale posizionato  sui 20 v continui  (e per la batteria varta da 42 ampere  quindi quella precedente  ) si attestava sui 12 volt e spiccioli...mentre ad auto accesa saliva sui 13/14 volt  (non voglio dire adesso cavolate perche non ricordo con esattezza avendo fatto misurazione oltre 7 giorni fa'); il cavo positivo almeno per il momento   basta ed avanza   quello del kit "all in one"  di marca sconosciuta (si parla di un amplificatore scrauso   che ben che vada  eroga  40 W x 2 in rms mosfet  e non piu' di 80/90 watts rms in mono e che ha 2 fusibili di protezione da 5 ampere cadauno);...quindi seocno me inutile spender tanti soldi per cavi  eccelsi se poi  l'amplificatore non vale 1  euro...se un domani avro soldi e maggiori finanze logicamente  potro'  sostituire poco per volta migliorando il tutto; p.s. per il fissaggio del sub non posso  metter  strisce a strappoa l di sotto della cassa  per il semplice motivo che nel piccolo   bagagliaiio della fiat 600 non c'e' moquette  ma un semplice  tappetino  rimovibile e quindi forse lunico modo e' propendere per una corda/cinghia del tipo quelle usate per i borsoni/borse/zaini  ecc per darvi un idea;
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.