Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione impianto hi-fi
#1
Salve a tutti, vi scrivo per avere un vostro parere su un primo impianto hi-fi, non ho esperienza o conoscenza del settore se non a livello base.
Volevo finalmente rispolverare la collezione di vinili di mio padre e quindi mi decido a muovere i primi passi.
Qualche giorno fa mi imbatto in un annuncio su una bacheca del mio paese, il kit è così composto:

ALTOPARLANTI BOSE 501 
AMPLIFICATORE TECHNICS SU V300
EQUALIZZATORE SANSUI SE 7
GIRADISCHI PIONEER PL 500


Sencondo voi come primo kit può andare bene e se si che prezzo max dovrei pagare?(ho contattato il venditore e mi ha proposto il tutto a 1700 con turner kenwood kt  7550, che alla fine non mi interessa)
Specifico che andrò ad allestire il tutto in un salone di 30mq.

Ovviamente accetto anche consigli su altre tipologie di allestimento con budget max di 1500.

Ringrazio anticipatamente chi volesse intervenire.
Rispondi

#2
Ti rispondo al volo dal lavoro, poi semmai ne parliamo meglio in serata, 1700 euro sono esagerati, anche se tutto fosse in condizioni ottime, le casse poi nulla di che, della bose non sono certo le più brillanti, come tutte le bose  del resto, poi lascia perdere l'equalizzatore, serve solo a scassare i tweeter comunque con quella somma trovi di meglio e nuovo con tanto di giradischi, in un post precedente abbiamo dato vari consigli, almeno io, ciao
Rispondi

#3
Grazie della risposta, ho dato una letta al post che dicevi e visualizzato i vari pezzi e penso di acquistare per il momento ciò:

Onkyo A 9030
Audio Tecnica AT-LP120
Polk audio tsx 330T

Se hai qualche consiglio anche a livello di cavi te ne sono grato, come entry level va bene?
Rispondi

#4