Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiose Casse Autocostruite
#11
quattro o cinque anni fa, dopo aver letto il n.117 di chf, non ho resistito alla tentazione di costruire una coppia di cerisier.
un diffusore a linea di trasmissione non l'avevo mai ascoltato e devo dire che ne è valsa la pena.
Rispondi

#12
(13-11-2018, 07:11 )sparagnino Ha scritto: Eh, già... Il buon vecchio progetto Polifemo.
E dico vecchio perché ho in giro il numero di costruire hi-fi che custodisco gelosamente affianco a 4 fostex prese appunto per realizzarle.
Ed in questi giorni, dopo.... Almeno 7 anni dall'arrivo degli altoparlanti, sto cercando i pezzi per farlo. Intanto mi son fatto il primo schizzo con sketchup. Ora mi metto a cercare il tubo per ricreare l'arco: da quello parte tutto il progetto in discesa.

Perché escludendo il materiale di cui è fatto (banalissimo PVC corrugato all'esterno, interno in poliuretano e di mezzo una fastidiosa molla/elica/rinforzo in PVC) c'è la questione colore che per la fattura buona del tutto non è secondaria.
Li ho trovati gialli, trasparenti, blu elettrico, rosso fuoco... Ma è mai possibile che un povero cristo non trovi un colore intonato ad una civile abitazione?
Chi non si metterebbe un tubo in plastica in casa?
Ottimo! Ti pregherei di aggiornare con le varie lavorazioni perché mi incuriosisce davvero tanto questo progetto!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
Ti dico... Se trovo il tubone il resto è in discesa. Mi piaceva l'idea del rosso scuro, lo trovo serioso.
L'alternativa... Vedremo
Rispondi

#14
davvero interessante... carino come progetto. seguo con interesse...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  casse x stereo Armando la soletta 4 1.435 26-05-2021, 03:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Lettore DVD: Help collegamento casse Wallace 3 1.836 25-05-2021, 22:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  casse rcf gufastro 5 5.324 25-05-2021, 14:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scoppiettii casse ogni volta che accendo e spengo alex185 3 1.867 25-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.