Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ ed SPL
#11
quindi in un impianto come il mio il sub lo devo sfruttare aempre a 4 ohm e no ad 1 ohm seno non otterrei musica d ascolto
Rispondi

#12
Per ascolto il sub non deve essere invasivo...
quindi non servirebbe troppa potenza, poi dipende da che ascolti e come ti piace ascoltare...

scendendo di impendenza diminuisce il controllo dell'amply, anche se usare un classe D a 4ohm non avrebbe proprio senso... sono costruiti per lavorare a impendenze basse, e cmq non per ascolto Audiofilo.
Rispondi

#13
io vorrei ottenere un basso che butta vento mi faccia tremare il tetto ed il portellone posteriore un mio amico ha il sub collegato a 2 ohm ed ha piu o meno questo risultato e devo dire che mi piace percio ho chiesto collegandolo ad 1 ohm se avrei questo risultato cmq ascolto hip pop musica moderna cmq sempre piena di bassi ok come dici di sfruttare il mio sub 4 o 1 ohm?
Rispondi

#14
Citazione:
Messaggio inserito da floxy

SPL fa BRRR spernacchia.


era una battuta o parlavi seriamente..

spero in una battuta..








Rispondi

#15
Citazione:
Messaggio inserito da alpinecarlo

io vorrei ottenere un basso che butta vento mi faccia tremare il tetto ed il portellone posteriore un mio amico ha il sub collegato a 2 ohm ed ha piu o meno questo risultato e devo dire che mi piace percio ho chiesto collegandolo ad 1 ohm se avrei questo risultato cmq ascolto hip pop musica moderna cmq sempre piena di bassi ok come dici di sfruttare il mio sub 4 o 1 ohm?



a meno che nn hai una FIAT 126, t ci vogliono dei bei watt..

se vuoi watt, il sub lo consente, e l ampli anche, colleghi ad 1 ohm








Rispondi

#16
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

Citazione:
Messaggio inserito da floxy

SPL fa BRRR spernacchia.


era una battuta o parlavi seriamente..

spero in una battuta..



Non si capisce che spernacchiavo??[Wink][Wink]
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#17
quindi il TMA a 1 ohm con il 5715 mi da questo risultato?
Rispondi

#18
1kw t da delle belle emozioni..[Wink]

certo nn t fa il riporto coi capelli, pero preparati un cacciavite per dare una stretta generale delle viti della tua car ogni tanto..

[8D]

occhio che pero nn penso che il tuo impact riesca a viaggiare tranquillo con 1kw in entrata..

nn mi vorrei sbagliare ma dovrebbe essere 500 rms..








Rispondi

#19
nell'sq uno dei problemi principali è quello di portare il sub a suonare come se fosse difronte all'ascoltatore e non posizionato posteriormente(questo per riprodurra una scena sonora federe nella quale hai difronte chi suona,non dietro)....
l'spl si misura sul vetro anteriore perchè è il punto in cui le basse frequenzo sono più formate(maggior distanza dal punto di generazione) e in cui il basso si sente meglio e più forte....

Ora io direi che una macchina che voglia fare un ottimo ascolto avra anche una buona misura di spl....chiaro senza arrivare ai risultati di una macchina studiato esclusivamente per l'spl.....
Ma non sono discipline così distanti,e per ottenere buoni risultati è certo che si lavora parecchio in entrambe!
Rispondi

#20
xkè scusa il subwoofer deve suonare come se fosse sul fronte anteriore?

le frequenze basse, quelle che riproduce di solito un sub, sono omnidirezionali; ecco perche un tweeter viene installato esclusamente davanti alle orecchie...

la scena del sub è inesistente xkè il suono omnidirezionale che emette, non permette all'orecchio umano di percepire da dove proviene!

in soldoni potrei metterlo anche dietro il volante e sotto il sedile se ci fosse sufficentemente volume...oppure se cadiamo sull'home potrebbe stare anche all'interno di un muro dietro un pianoforte (per fare un esempio)
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.