Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sub SQ
#21
Il morel è un altoparlante di gran lunga superiore ma che richiede più potenza e capacità di controllo, per cui non l'amplificatore che hai tu e nemmeno quello che vuoi prendere.
Con i sub di oggi non c'è molta correlazione tra il diametro e le caratteristiche perché è il costruttore a scegliere l'impostazione concettuale dell'altoparlante o meglio della linea di altoparlanti, quindi può capitare che il 25 sia più pesante e meno sensibile del 30 cm. e il 20 altrettanto rispetto al 25, ma come pure il contrario.
Rispondi

#22
Sulla linea AV di Audison cosa avete sentito di discordante?
Rispondi

#23
Conosco chi lha sostituito un AV10 con un AD F8 ed è molto più contento con l'AD, però ripeto io non conosco l'Audison
Wink
Rispondi

#24
Sì ma per quale ragione?
Rispondi

#25
é nell'altro forum, è su una panda...io l'ho ascoltata solo con l'AD ed è un sub che mi è piaciuto molto, va' solo in reflex e a me piace la chiusa Big Grin
pulito, modula, veloce

@heavydog70
mi sento di darti un consiglio, non comprare a scatola chiusa, ascolta vari coni perche se no potresti ritrovarti nella stessa situazione, e specie se spendi un po' non è bello
io anni fa' ho comprato un JL w6v2 che da recensioni sembrava un cono notevole, a me non è mai mai andato giù ed avevo speso parecchio, poi ho ascoltato un cono da 100euro (un rainbow slc) e per me era il sub perfetto decisamente meglio del w6
Wink
Rispondi

#26
Ho capito. Lo immaginavo perché ho sentito un vipera f10 in cassa chiusa e ho subito notato il carattere vibrante e a primo impatto mi ha colpito molto positivamente ma dopo un attimo mi sono accorto che non usciva suono, vibrava e basta o perlomeno la discesa in frequenza non è il suo forte, in pratica lo considero un vibratore e anche eccessivo perché ricordiamoci che il suono e tutte le percezioni dovrebbero venire da davanti. Però ne ho sentito parlare benissimo da diverse persone e quindi meriterebbe altre prove. Per la stessa ragione, invece, dovrebbero essere interessanti i woofer, gli F6, adatti alla portiera.
Perché ricordiamoci che è il woofer che deve fare la maggior parte del lavoro.
Rispondi

#27
Ascoltare vari sub sarebbe la panacea, purtroppo non consco nessuno a cui rivolgermi, in giro i miei conoscenti hanno tutti impianti di serie.
Riguardo l'amplificatore vorrei delucidazioni, l'Helix 5 canali in varie review (tedesche) risulta un eccellente ampli proprio in impianti votati alla qualità piuttosto che alla potenza, perché sostenete che sia un ampli scarso? Oltretutto non costa nemmeno poco, poi sui 5canali non c'è tantissima scelta, a parte gli hertz che non mi attirano.
Ora vorrei chiedervi una info riguardo l'insonorizzazione: ho chiuso e riempito su entrambi i lati le lamiere delle portiere con  il dynamat, al monento non ho ancora toccato i pannelli, cosa devo applicare? Va bene sempre il dynamat oppure devo mettere le spugne adesive fonoassorbenti classiche? O le lascio cosi?
Rispondi

#28
Io andrei di stp/dynamat o simili se hai scricchiolii o risonanze strane, la spugna io la avevo messa ma ho notato che nello caso è servita solo a crearmi difficoltà nel chiudere i pannelli.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#29
(19-06-2018, 20:37 )Maverix Ha scritto: Io andrei di stp/dynamat o simili se hai scricchiolii o risonanze strane, la spugna io la avevo messa ma ho notato che nello caso è servita solo a crearmi difficoltà nel chiudere i pannelli.

Ok, visto che mi e avanzato parecchio dynamat usero quello, in effetti avevo fatto una peova con la spugna e nelle zone di contatto mi impediva la chiusura, per contro ci sono un paio di zone dove c'è parecchia aria, dici che potrei metterla li la spugna per riempire? O faccio tutto dinamat? In secondo luogo: nei montanti dove sono installati i tweet metto isolante anche li oppure non serve? 
Per finire: gli ML280.3 erano sprovvisti di vaschetta di sostegno (i Morel erano dotati di svariati gusci) quindi ho dovuto creare con del plexy dei triangoli a chiudere la feritoia del montante e fissarci i tweet, per conformazione del montante purtroppo il plexy non è perfettamente aderente e lascia un po di "aria", sarebbe preferibile sigillare oppure è ininfluente?
Rispondi

#30
Dynamat mettine il più possibile anche nella cartella di plastica. Qualche pezzo bugnato ci può stare ma non esagerare perché non è fondamentale e ha il difetto che messo in portiera nel giro di qualche anno diventa una pappa molle e appiccicosa.
Per i montanti è un fatto puramente estetico, quindi regolati di conseguenza.
Per l'amplificatore quello che stai prendendo è molto economico, tu dici che è buono ma cosa c'è di più economico in commercio? Non credo molto. Quindi sono tutti concetti relativi. Per fare un confronto un due canali da 400 euro dovrebbe essere fenomenale ma non è proprio così.
Però hai delle aspettative piuttosto precise perlomeno per il sub, dunque non ti va bene qualsiasi cosa venga e questo ti complica la vita perché non è affatto facile ottenere esattamente ciò che si vuole, neppure provando diverso materiale, figuriamoci con un singolo tentativo. È una cosa che magari potrebbe riuscire a un bravo installatore, ma dev'essere proprio bravo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto subwoofer atr0227 19 4.747 26-05-2021, 01:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x piccolo sub alcasar31 9 2.328 25-05-2021, 19:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto sub-woofer dark_krow 9 1.903 25-05-2021, 05:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.