Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su impianto SQ
#1
Salve, vorrei delle dritte da voi esperti sui componenti definitivi da scegliere per un impianto prettamente SQ.

Come sub ho acquistato un Audison AV12 con cassa chiusa da 37 litri che dovrebbe arrivarmi domani, come sorgente ho una Clarion CZ703.

Per quanto riguarda il fronte ho già in possesso pannellino per woofer da 20cm più montanti con doppio foro per 3 vie (10cm + tweeter), quindi avendo già questo materiale sarei propenso per un 3 vie. L'unico dubbio è che la maggior parte dei kit SQ ha woofer da 16 cm, ed essendo un 20cm forse troppo "lento" non viene mai preso in considerazione per questo tipo di impianti.

Come amplificazione vorrei prendere degli oldshool per un miglior rapporto prezzo/prestazioni. 

Che ne dite di un ads PQ20 per medio alto e tweeter e Audio Art 400.2 per i woofer.

Sono ancora indeciso per l'ampli per il sub.


Quindi riesumendo mi manca da scegliere gli altoparlanti del fronte e gli amplificatori.

Come musica ascolto rock, pop, funk, jazz.

Ditemi che ne pensate.
Rispondi

#2
Mi sembra di aver visto kit con woofer da 20 cm ma se non sbaglio erano kit aftermarket. Comunque ci sono ottimi componenti su quel diametro lì, la Hertz ha un altoparlante da 18cm della serie Mille pro. Non l'ho mai ascoltato ma se è a livello del 16,5 dovrebbe essere un buon componente. Ho usato in passato e con soddisfazione il Ciare CW202, sia in portiera che in cassa e per un sistema a 3 vie va più che bene
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Ciao, il Ciare che hai descritto non l'ho mai ascoltato ma non credo che come bontà si avvicini ai vari kit audison voce, hertz mille.
Rispondi

#4
Non arriva a quei livelli ma si difende bene, soprattutto in relazione al prezzo. In passato sui 20 cm c'era una scelta molto ampia di altoparlanti, adesso si è un po' ridotta la scelta perché i costruttori di altoparlanti car, si sono concentrati più su misure convenzionali ma se guardi in giro qualcosa tipo Pro Audio, AD, Sica, troverai prodotti interessanti. Nel mio impianto home ho dei Coral Peerless da 210mm che prima li avevo in auto e nonostante suonino da più di 20 anni, non li cambierei con nessuno degli Hertz che ho ascoltato finora
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.