Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter troppo squillanti
#21
(30-07-2018, 18:47 )nonmiva78 Ha scritto: I diffusori da 13 sono inseriti nelle predisposizioni delle portiere in basso, i tweeter all'altezza degli specchietti. Dallo stereo partono i cavi front che vanno nel crossover. Dal crossover escono cavi per i woofer e quelli dei tweeter. Che significa filtrare i woofer passabasso?

Non riesco ad allegare le foto.
Come si fa?
Rispondi

#22
utilizza:
https://postimages.org
o simili.
Rispondi

#23
Ragazzi, ho riposizionato i tweeter sul cruscotto, cambiato sorgente e crossover passivi...Niente che mi abbia convinto. Sto pensando che forse sono le Hertz che suonano così. Che pensate se le sostituissi con un kit a due vie focal?
Rispondi

#24
Di sicuro quel kit hertz non è un mostro di qualità. Ma lo sai sfruttando con il solo passaalto sul tweeter se ho ben capito. Di certo filtrando bene sia woofer che tweeter con la tua sorgente utilizzata in biamp. miglioreresti. Ovvio, vuol dire scollegare il fronte posteriore e usare un canale ad altoparlante.

Puoi anche cambiare kit certo, ma andrai un pò "a fortuna".

Magari cerca un kit che abbia un crossover passivo che agisca anche sul woofer e che abbia la possibilità di attenuare il tweeter.

Focal addirittura se non erro fa un kit con crossover separato per woofer e tweeter.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#25
(11-08-2018, 17:13 )Maverix Ha scritto: Di sicuro quel kit hertz non è un mostro di qualità. Ma lo sai sfruttando con il solo passaalto sul tweeter se ho ben capito. Di certo filtrando bene sia woofer che tweeter con la tua sorgente utilizzata in biamp. miglioreresti. Ovvio, vuol dire scollegare il fronte posteriore e usare un canale ad altoparlante.

Puoi anche cambiare kit certo, ma andrai un pò "a fortuna".

Magari cerca un kit che abbia un crossover passivo che agisca anche sul woofer e che abbia la possibilità di attenuare il tweeter.

Focal addirittura se non erro fa un kit con crossover separato per woofer e tweeter.


Grazie Maverix, mi sai indicare un buon kit a due vie? Budget 150/200 euro 
Rispondi

#26
nonmiva78, avendo anch'io uno stereo Pioneer e avendo anch'io un piccolissimo problemino con i tweeter (la consonante "s" è molto pronunciata con alcuni brani), mi sento di darti questo consiglio che ha migliorato di tanto il fastidio (appena montati i tweeter Hertz DT 24.3)...vai a menù, poi seleziona "EQ setting", usa l'equalizzatore "custom1" o anche "custom2" (che non è altro che un equalizzatore manuale dove puoi andare a modificare le varie bande sonore ) dove con quest'ultimo si vanno ad applicare le stesse modifiche per tutte le sorgenti dello stereo quali USB, aux, Radio e CD, e successivamente spostandoti sulle bande 2,5 kHz e 8khz, modifichi il valore "0" diminuendolo fino a massimo "-6" o aumentandolo fino a massimo "+6" (nel tuo caso diminuisci) in base a come gradisci!!
Rispondi

#27
Ciao, anche io ho problemi con i tweeter Hertz
in particolare si tratta del kit ESK 165.5 con gli ET 26.5 e crossover con induttore sul woofer e attenuazione sui tweeter
nonostante il crossover sia impostato a -2db sui tweeter ho gli alti che sono veramente troppo squillanti, gracchianti e pungenti Dodgy
io spero che il problema sia nella bassa qualità dei finali della radio, una Pioneer MVH, e in attesa di montare un amplificatore ho abbassato tutte le frequenze alte nell'equalizzatore della radio
se non ricordo male ho messo 5Khz -2, 8Khz -4 e 12.5Khz -6, in pratica tutte le frequenze indirizzate al tweeter essendo che il crossover ha il taglio impostato a 3Khz
Sarebbe un peccato cacciare questi tweeter nel rusco perchè sono delle dimensioni precise dell'alloggiamento originale nella mia Alfa Rolleyes
Rispondi

#28
(12-11-2018, 08:00 )RsX Ha scritto: Smile Ciao, anche io ho problemi con i tweeter Hertz
in particolare si tratta del kit ESK 165.5 con gli ET 26.5 e crossover con induttore sul woofer e attenuazione sui tweeter
nonostante il crossover sia impostato a -2db sui tweeter ho gli alti che sono veramente troppo squillanti, gracchianti e pungenti Dodgy
io spero che il problema sia nella bassa qualità dei finali della radio, una Pioneer MVH, e in attesa di montare un amplificatore ho abbassato tutte le frequenze alte nell'equalizzatore della radio
se non ricordo male ho messo 5Khz -2, 8Khz -4 e 12.5Khz -6, in pratica tutte le frequenze indirizzate al tweeter essendo che il crossover ha il taglio impostato a 3Khz
Sarebbe un peccato cacciare questi tweeter nel rusco perchè sono delle dimensioni precise dell'alloggiamento originale nella mia Alfa Rolleyes

Tirali fuori dalle predisposizioni e risolvi la metà dei problemi! Smile
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#29
(12-11-2018, 08:39 )cintura_di_orione Ha scritto: Tirali fuori dalle predisposizioni e risolvi la metà dei problemi! Smile

Cioè? dove li dovrei mettere per migliorare la resa? Huh
Rispondi

#30
inizia a fare delle prove al "volo" sul montante o triangolo
per degli spunti, guarda nella sezione "I Vostri Impianti"

p.s passa come da regolamento, a presentarti nell'apposita sezione. Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.