Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter troppo squillanti
#11
(02-07-2018, 18:43 )nonmiva78 Ha scritto: Biamplificare significa aggiungere un amplificatore

si
Rispondi

#12
(02-07-2018, 18:43 )nonmiva78 Ha scritto: Biamplificare significa aggiungere un amplificatore

dando un'occhiata veloce al manuale della sorgente, sembra che il DSP funzioni anche sulle uscite amplificate della sorgente. se così fosse, potresti anche non amplificare.
colleghi i tweeter alle uscite front e i woofer alle uscite rear.
comunque se i tweeter non sono orientati con un minimo di criterio, sarà dura "tarare"
Rispondi

#13
(03-07-2018, 04:58 )Brian Ha scritto:
(02-07-2018, 18:43 )nonmiva78 Ha scritto: Biamplificare significa aggiungere un amplificatore

dando un'occhiata veloce al manuale della sorgente, sembra che il DSP funzioni anche sulle uscite amplificate della sorgente. se così fosse, potresti anche non amplificare.
colleghi i tweeter alle uscite front e i woofer alle uscite rear.
comunque se i tweeter non sono orientati con un minimo di criterio, sarà dura "tarare"

E le casse posteriori dove le attacco? Altro dubbio, ma se fosse colpa della sorgente ? Magari con un'autoradio diversa, che abbia la possibilità di regolare gli alti e i bassi, andrebbe meglio? Alla fine non sono solo i tweeter ad essere fastidiosi ma anche i Woofer e le casse posteriori(sempre Hertz). Magari hanno bisogno di un po' di rodaggio?
Rispondi

#14
Nessuno mi aiuta? Se cambiassi il pioneer con un alpine?
Rispondi

#15
Se colleghi come consigliato sopra, ovviamente non puoi collegare anche le posteriori.

Possibile che la sorgente non abbia un equalizzatore per "alti e bassi" come hai detto tu? Ne sei certo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
(06-07-2018, 00:04 )nonmiva78 Ha scritto: Se cambiassi il pioneer con un alpine?

se sei già in possesso della Alpine, puoi provarla giusto per... ma se ci devi spendere soldi, io cercherei il problema altrove.
ovvero orientamento tweeter e installazione woofer.
insomma, da rivedere e curare l'installazione e magari rifare un passIvo (cosa non facile) senza spenderci molto.
purtroppo prendere un kit 2 vie e installarlo così come viene senza curare l'installazione, la maggior parte delle volte porta ai risultati da te ottenuti.
Rispondi

#17
(06-07-2018, 05:42 )Brian Ha scritto:
(06-07-2018, 00:04 )nonmiva78 Ha scritto: Se cambiassi il pioneer con un alpine?

se sei già in possesso della Alpine, puoi provarla giusto per... ma se ci devi spendere soldi, io cercherei il problema altrove.
ovvero orientamento tweeter e installazione woofer.
insomma, da rivedere e curare l'installazione e magari rifare un passIvo (cosa non facile) senza spenderci molto.
purtroppo prendere un kit 2 vie e installarlo così come viene senza curare l'installazione, la maggior parte delle volte porta ai risultati da te ottenuti.

Riprendo la discussione ragazzi. Ho provato con vari settaggi ma la situazione non mi garba affatto. E' probabile che il problema siano i tweeter dietro gli specchietti e quindi troppo vicini e che sono diretti alle orecchie? I tutte le altre auto che ho avuto i tweeter erano posti agli angoli del cruscotto e indirizzati verso l'alto. Potrei provare questa soluzione? E nel caso, come faccio a non forare il cruscotto? Esistono supporti per tweeter?
Altra cosa, ho acquistato questi crossover che permettono varie regolazioni
 https://www.amazon.it/dp/B07C56B7QW/ref=...oding=UTF8&psc=1.
Provo prima a sostituire quelli originali della hertz con questi e vedere il risultato?
Aiutatemi ragazzi, non so piu' che fare.....
Rispondi

#18
Ma il woofer è filtrato passabasso?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#19
intanto metti una foto di dove e come hai installato/orientato i tweeter e una foto della predisposizione del woofer. può essere sia il woofer (13cm magari in predisposizione alta senza supporto e insonorizzazione) e non il tweeter a dar fastidio... come hai installato i woofer sulla porta?
dopo ripeto, se puoi biamplificare da sorgente, stacca il posteriore e prova a settare il fronte escludendo il crossover del kit.
dubito quei "crossover" servono a qualcosa. imho.
Rispondi

#20
I diffusori da 13 sono inseriti nelle predisposizioni delle portiere in basso, i tweeter all'altezza degli specchietti. Dallo stereo partono i cavi front che vanno nel crossover. Dal crossover escono cavi per i woofer e quelli dei tweeter. Che significa filtrare i woofer passabasso?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter dubbio smartpulse 6 1.610 26-05-2021, 08:35
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.