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Sottoquadro manuale
#1
Cari ragazzi, dopo una lunga assenza torno a scrivere..
Ho notato che l'autoradio del mio modesto impiantino in firma mi scarica la batteria se lascio ferma la vettura 4/5 giorni (batteria nuova).
Sono sicuro sia lui perchè staccando l'alimentazione (connettore ISO dietro l'autoradio) il problema non si presenta.
Ho preso quindi un piccolo interruttore (2 POLI) per interrompere l'alimentazione.
Ora però mi serve il vostro aiuto per evitare di fare danni.
Devo interrompere il ROSSO o il GIALLO?
Se ho omesso informazioni chiedete pure!!
Grazie in anticipo Smile
OPEL CORSA D 3P
Sorgente: Alpine CDE-170 Rm
FA: KIT Coral Monza MK 165
Ampli FA: Alpine MRV-1000
Subwoofer:Hertz Es 250.5
Ampli Sub: Steg qmos 75.2
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#2
Domanda stupida: ma il connettore dell'auto non ha il positivo sotto chiave?
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#3
Non tutte. La mia ad esempio non lo ha.
(05-08-2018, 03:04 )Muttley Ha scritto: Domanda stupida: ma il connettore dell'auto non ha il positivo sotto chiave?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
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#4
Bravo, per me è sempre preferibile mettere un interruttore esterno a simulare il sottochiave, specie nelle macchine moderne.
Di solito è il rosso, in ogni caso, sempre di solito tra il giallo e il rosso, uno è più grosso dell'altro come sezione, quello è il principale, quello più piccolo è "il sottochiave".
Inoltre te ne puoi accorgere facilmente, mettiamo che metti l'interruttore sul rosso, quando riaccendi la radio se non ha perso le memorie (tuner e impostazioni), allora è giusto. Viceversa se perde le memorie inverti i cavi.
Spero di essere stato chiaro
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