Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sorgenti con Direct Sub Drive (tipo Pioneer)
#1
Buon fine settimana a tutti, 

Sto cercando una sorgente 1 DIN che abbia la possibilità di gestire un piccolo e leggero sub woofer con le uscite amplificate della sorgente. 


Ricordo che la mia precedente sorgente una Pioneer del 2011 permetteva questo collegamento attraverso le uscite posteriori con tanto di gestione in attivo.  
Debbo far un regalo ed ho un budget di circa 100€. Mi devo orientare necessariamente sul nuovo in quanto regalo. 

Solo la Pioneer produce autoradio simili? 

Inoltre voglio costruire un piccolo subwoofer adatto allo scopo, magari accordato in reflex, quindi mi serve un woofer leggero ed efficiente da amalgamare a un FA pilotabile dalla sorgente che probabilmente sarà composto da un CW170Z e un CT190Z Ciare.
Guardando sempre il catalogo Ciare ho visto il CS130, un 30+30 W ma se c'è qualcosa di ancor più efficiente adatto allo scopo sarebbe il top. 
Per il FA punto sempre al 2 vie citato ogni qual volta qualche conoscente mi chiede di cambiare gli AP ma se esiste qualcosa di altrettanto economico e migliore pilotabile con la sorgente punterò su altro, mi servono solo suggerimenti.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#2
ciao, alcune jvc hanno questa funzione, solo che puoi utilizzare  un canale rear e l altro rimane escluso, inoltre la potenza è limitata 50 x 2 front e 50 x 1 subwoofer Confused
Rispondi

#3
di sorgenti Pioneer su quella cifra c'è ne qualcuna se fai una ricerca ne trovi...
una a caso, PIONEER DEH-3900BT
per il FA prendendo prodotti separati, con il crossover come farai?
io ho installato questo kit qui con sorgente aftermarket curando un minimo l'installazione e insonorizzazione e devo dire niente male.
RENEGADE RX6.2C +/- 40,00€
per il subwoofer, forse meglio uno amplificato. devi passare giusto qualche cavo in più ma credo che ne valga la pena.
Rispondi

#4
Grazie per le informazioni.

Per il cross 6dB/oct su TW e stop, so che è rudimentale e molto di "serie" ma alla fine fa il suo. Diciamo che il CW170S+CT190Z è un buon compromesso per esser pilotato con la sorgente. Però sono di larghe vedute e vorrei finirla di fossilizzarmi sulla CIARE. Quindi accetto in pieno il consiglio e vedrò il 2 vie che mi hai suggerito.
Per il sub sì, hai pienamente ragione ma conoscendo il detinatario so che la cosa non lo lascerebbe tranquillo, diciamo che l'unico impianto che ha assaporato è il mio e anche se ne è rimasto affascinato non vuole stravolgersi, dunque gli ho dato l'idea del Direct Sub Drive in ricordo del mio vecchio Pioneer.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  casse smart, suono tipo citofono... dinox51 9 10.840 10-10-2013, 09:30
Ultimo messaggio: cantona_ohah

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.