Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CD Player, tre candidati per l'estate
#1
Ciao,

fino a qualche giorno fa avevo in mente di vendere tutto l'impianto per semplificare ingombri del salotto, metodo di ascolto e integrazione con il discorso studio di chitarra ma, ho incontrato qualche difficoltà, in particolar modo con la collezione di CD (600 pezzi circa) che pare non siano più interessanti ammenochè li si svenda per una bazzecola. Sono riuscito a vendere il CD player quasi al volo e poi pare che l'interesse verso i miei annunci sui vari siti di usato sia decaduto, boh... forse il caldo, le ferie, o il materiale che probabilmente tra le nuove generazioni non è più così appetibile.

Chiuso il preambolo, ora di fatto non ho più il mio Marantz SA7003, del quale non ho mai sfruttato le capacità Super Audio CD, ma tutto il resto dell'impianto mi rimane per ora, trattasi di amplificatore integrato Atoll IN100SE e diffusori autocostruiti su progetto Scan Scan di Audioreview con altoparlanti Scan Speak appunto.

Ora mi ritrovo nella condizione di dover ri-acquistare un player decente ma non essendo più "nel giro" faccio un po' fatica a orientarmi, vi chiedo per questo la vostra opinione, ho individuato questi tre oggetti:

  1. NAD C 546BEE
  2. Marantz CD6006
  3. Yamaha CD-S700


e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. 
Personalmente mi piace moltissimo la realizzazione interna del NAD, del quale mi piace molto il sistema di progettazione dell'elettronica, in particolar modo la sezione di alimentazione, mi attizza il toroidale :-)

Marantz mi pare quasi una garanzia ma, ce l'avevo un Marantz, mi piacerebbe cambiare.
Yamaha ha una meccanica a prova di bomba, metallo, in controtendenza con lettori di costo molto molto superiore.

Non ne ho mai sentito suonare uno, non è così facile trovare un negozio qui in zona che li tenga tutti e tre per compararli, alla fine acquisterò online, anche per una questione di prezzo.

Prima che combini qualche disastro riuscite a darmi un consiglio?

Gian
Rispondi

#2
Ciao, ti interessa sia la lettura da cd che da usb suppongo, e di conseguenza ( ovviamente ) formati in hi res , giusto ?
Budget suppongo in linea con i prodotti che hai preso in cosiderazione.
Hai un dac esterno?

Yamaha cd s700 lo scarterei immediatamente, insomma tra i tre da preferirsi il Marantz ( io stesso l'ho valutato ).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CD Player per PS Audio Sprout 100 Baboon 3 478 14-01-2021, 20:54
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.